Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ospite Happy Jedi
Inviata

Inanzitutto salve a tutti!

Già da tempo seguivo questo forum in forma anonima per reperire informazioni et simila, ma ora tocca a me porre qualche domanda.

Faccio il DM da circa 5 anni (sempre FR e D&D3.5), mi piace ambientare ogni mia nuova campagna in una nuova zona del Toril e questa volta tocca agli Imperi Perduti (in breve sud-est del continente, Mulhorand, Unther... eccetera).

E' un territorio nuovo e mi rendo conto della mia totale ignoranza, quindi al momento sto "downcomprando" il manuale Gli Imperi Perduti di Faerun per poi decidere se acquistarlo o meno a seconda della qualità dei contenuti (anche se comunque di base i manuali prettamente storici-geografici mi gasano parecchio).

La questione che sorge spontanea è: le estreme differenze culturali tra Mulhorand, Unther, La Grande Crepa e tutto quello che sta attorno mi crea serie difficoltà di localizzazione... per intendersi, troppe differenze razziali/culturali in un territorio così piccolo. Altro elemento dissestante è il fatto che con questa campagna introduco il sistema psionico, quindi i personaggi scelti chiaramente sono tutti psionici (nello specifico al momento sono 4 ma con inserimento di altri due a breve (livello di partenza 3): un combattente psichico Nano degli Scudi, uno spadaccino spirituale Umano, uno psion cineta Elfo del Sole e uno psion modellatore Halfling; questi giocatori sono abituati a campagne tra il 5°-15° livello massimo in quanto non amo le campagne superepiche in stile dragonball :rolleyes:).

Non so come porre la popolazione, le classi governanti e sopratutto le organizzazioni attive (segrete e non) nei confronti di una compagnia di avventurieri psion in un ambiente come ad esempio il Mulhorand dove prevale una cultura in stile "egiziano moderno".