Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ospite Happy Jedi
Inviata

Inanzitutto salve a tutti!

Già da tempo seguivo questo forum in forma anonima per reperire informazioni et simila, ma ora tocca a me porre qualche domanda.

Faccio il DM da circa 5 anni (sempre FR e D&D3.5), mi piace ambientare ogni mia nuova campagna in una nuova zona del Toril e questa volta tocca agli Imperi Perduti (in breve sud-est del continente, Mulhorand, Unther... eccetera).

E' un territorio nuovo e mi rendo conto della mia totale ignoranza, quindi al momento sto "downcomprando" il manuale Gli Imperi Perduti di Faerun per poi decidere se acquistarlo o meno a seconda della qualità dei contenuti (anche se comunque di base i manuali prettamente storici-geografici mi gasano parecchio).

La questione che sorge spontanea è: le estreme differenze culturali tra Mulhorand, Unther, La Grande Crepa e tutto quello che sta attorno mi crea serie difficoltà di localizzazione... per intendersi, troppe differenze razziali/culturali in un territorio così piccolo. Altro elemento dissestante è il fatto che con questa campagna introduco il sistema psionico, quindi i personaggi scelti chiaramente sono tutti psionici (nello specifico al momento sono 4 ma con inserimento di altri due a breve (livello di partenza 3): un combattente psichico Nano degli Scudi, uno spadaccino spirituale Umano, uno psion cineta Elfo del Sole e uno psion modellatore Halfling; questi giocatori sono abituati a campagne tra il 5°-15° livello massimo in quanto non amo le campagne superepiche in stile dragonball :rolleyes:).

Non so come porre la popolazione, le classi governanti e sopratutto le organizzazioni attive (segrete e non) nei confronti di una compagnia di avventurieri psion in un ambiente come ad esempio il Mulhorand dove prevale una cultura in stile "egiziano moderno".

Inoltre, se fosse possibile, avrei bisogno di sapere dove reperire immagini e simili su quel territorio che non siano le solite scan della mappa dell'ambientazione (che ho già sia in cartaceo originale, sia in varie versioni di quelle che si trovano in giro). Non ho trovato molto, e il wiki FR in inglese da troppo poche informazioni.

Infine, qualunque consiglio a riguardo è assolutamente il benvenuto!

Ringrazio anticipatamente :bye:

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite Happy Jedi
Inviato

grazie, non avevo pensato al sito della wizard...

non c'è problema per l'inglese :)