Raffaele Inviata 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviata 11 Maggio 2008 Buonasera a tutti.Come sempre ho bisogno del vostro sommo aiuto Allora, recentemente ho installato Postal 2 e ho casualmente scoperto che ha il motore grafico Unreal engine (non ne sono sicurissimo però mi sembra sia quello). Dopo averlo installato lo provo e... il gioco va a velocità triplicata!! Sarà un caso,penso tra me e me. Oggi però ho ripescato anche un FPS che da tempo non consideravo più: Unreal 2, e anch'esso mi da problemi con la velocità che è 3 volte più veloce del normale, ora non so se quest'ultimo usa l'Unreal engine(molto probabilmente sì), ma se è così potrebbe essere più di una semplice coincidenza. Come se non bastasse molte altre software house hanno deciso di adottare questo motore grafico in quanto validissimo, ma se il problema è dovuto alla compatibilità fra il mio pc e l'unreal engine non potrò provare neanche la metà dei bei giochi che usciranno o che sono usciti e non ho ancora provato!! Aiutatemi!!! P.S. il mio pc: notebook acer aspire 5610z, processore intel pentium dual core(1.73 ghz, 533mhz fsb, 1mb l2 cache), 2gb DDR2 ram, geforce go 7300 turbocache Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 18 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Beh unreal 2 è un po' datato, e i sembra normale che schizzi a velocità mostruose su un pc nuovo come il tuo. comunque saresti il primo che ha probemi di "eccessiva velocità" su giochi nuovo.Prova ad aumentare al massimo i dettagli grafici. Ma qualìè il framre rate che ti fa postal 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele Inviato 18 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2008 Ho provato a mettere tutto al massimo a entrambi i giochi, ma il risultato è lo stesso. Ma come si vedono i frame rate a Postal? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Non so, o c'è qualche opzione da attivare o sennò devi installare qualche programma che testa le prestazioni del tuo pc. Ma per velocità triplicata, intendi dire che i nemici si muovono e agiscono a velocità folli?o che invece le immagini "scattano" per cui ti sembra di fare dei "salti avanti nel tempo e nello spazio"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 La veolcita` di un gioco non deve dipendere dalla potenza della macchina su cui gira. Cambieranno gli FPS, ma la sensazione di gioco dovrebbe restare immutata. Se cambia probabilmente e` un baco del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 MAgari c'è qualceh patch che corregge il difetto. Hai provato a installare i driver aggiornati per la scheda video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Io ho avuto un problema simile con Unreal III, che viaggiava così veloce che quasi non riuscivo a girarmi per fraggare i bot, ma giravo su me stesso un paio di volte ad ogni movimento del mouse... Il fatto è che lo stesso gioco, sul pc di un mio amico, che è più vecchio (il pc, non l'amico... ) e meno potente, gira benone, anche a buon dettaglio... Secondo me ci sono alcune combinazioni di HW che non piacciono molto ad Unreal Engine, anche se la mia è solo una conFettura! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Io ho avuto un problema simile con Unreal III, che viaggiava così veloce che quasi non riuscivo a girarmi per fraggare i bot, ma giravo su me stesso un paio di volte ad ogni movimento del mouse... Il fatto è che lo stesso gioco, sul pc di un mio amico, che è più vecchio (il pc, non l'amico... ) e meno potente, gira benone, anche a buon dettaglio... Secondo me ci sono alcune combinazioni di HW che non piacciono molto ad Unreal Engine, anche se la mia è solo una conFettura! Ciao ciao a sto punto gli conviene rivolgersi all'assistenza tecnica. Spoiler: ...e sperare che gli rispondano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 a sto punto gli conviene rivolgersi all'assistenza tecnica. Onestamente non saprei cosa chiedere all'assistenza... In effetti il problema non è localizzato, anche perché un'incompatibilità tra nVidia (per esempio) e UE non direi, perché io ho una ATI (Radeon X1950XTX, Sapphire), quindi è generalizzato. E neppure processore, lui ha un Intel, io AMD... Secondo me è solo un discorso di settaggi software, perché il mio amico ha una configurazione analoga alla mia, e va benone... Ci penso un po' su... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele Inviato 19 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2008 Non so, o c'è qualche opzione da attivare o sennò devi installare qualche programma che testa le prestazioni del tuo pc. Ma per velocità triplicata, intendi dire che i nemici si muovono e agiscono a velocità folli?o che invece le immagini "scattano" per cui ti sembra di fare dei "salti avanti nel tempo e nello spazio"? I nemici vanno a velocità normale, è il protagonista che fa dei salti spaziotemporali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delcaran Lëdeloth Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Il problema dipende dall'opzione turbocache della tua scheda video... È stata progettata per essere utilizzata con i giochi moderni, che richiedono un numero esagerato di dati ogni secondo. La tua scheda carica nella sua memoria interna (la sua cache) una quantità troppo elevata di dati per giochi vecchiotti come Unreal2 e Postal2, e li scarica ad una velocità mostruosa (la cache è turbo ). In teoria dovrebbe esserci l'opzione per disabilitare questa funzione della scheda video dal menu di configurazione del driver, ma non so proprio dirti dove.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Il problema dipende dall'opzione turbocache della tua scheda video... È stata progettata per essere utilizzata con i giochi moderni, che richiedono un numero esagerato di dati ogni secondo. La tua scheda carica nella sua memoria interna (la sua cache) una quantità troppo elevata di dati per giochi vecchiotti come Unreal2 e Postal2, e li scarica ad una velocità mostruosa (la cache è turbo ). In teoria dovrebbe esserci l'opzione per disabilitare questa funzione della scheda video dal menu di configurazione del driver, ma non so proprio dirti dove.... Perdonami, ma la tua affermazione non è corretta. La turbocache non è altro che l'uso della memoria di sistema per incrementare quella della scheda video, sfruttando la banda permessa dal pci-ex per diminuire il gap di velocità che esiste fra la ram integrata e quella di sistema. Disabilitandolo utilizzeresti solo la ram effettivamente montata sulla scheda che è più veloce e quindi, a meno di bachi nei driver che generino il comportamento scorretto, non risolveresti il problema. Oltretutto la ATI x1950 di Dargon NON ha questa funzione e ha il medesimo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele Inviato 20 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 Forse ha ragione Ichil: appena comprato il Pc avevo montato come OS Vista e Unreal 2 funzionava normalissimo, dopo ho avuto l'idea di mettere Xp e sono cominciati i problemi(non esiste neanche una versione aggiornata dei driver della mia scheda video). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2008 In effetti la turbocache non crea questi problemi, e la mia scheda, come fa notare giustamente Ichil, non ha questa opzione. Tanto più che a me il "problema" (che però nel mio caso con un po' di manualità diventa gestibile) si presenta con Unreal III, che è tutt'altro che vecchiotto Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Ho provato a reinstallare i driver di scheda video e audio ma il problema non è stato risolto, però è strano, oltre a Postal e U2 ho installato anche UT2004 e non da questo problema:confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Ho provato a reinstallare i driver di scheda video e audio ma il problema non è stato risolto, però è strano, oltre a Postal e U2 ho installato anche UT2004 e non da questo problema:confused: Perché UT2004 è più recente, quindi sfrutta al meglio le potenzialità di UE e non va in loop con il tuo HW abbastanza recente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato