Dex91 Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Bello, anche se la parte sinistra del volto ( la sua sinistra) mi sembra leggermente asimmetrica. Comunque l'ombreggiatura mi piace !
Danyel93 Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Grasssie! La parte sinistra può sembrare asimmetrica, perchè ha l' "occhio" più piccolo. Essendo uno scheletro vivo può muovere le ossa (beh... più fantastico di cosi^^) e quindi assumere espressioni diverse. A me pare ben riuscito!! Nessun'altro commento? D93
dreamworker Inviato 7 Ottobre 2008 Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 Mi ricorda vagamente lo scheletro degli Iron Maiden, ma anche un pò qualche teschio della vecchia edizione di Warhammer 40000, mi piace l'ombreggiatura
Danyel93 Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Grazie dream! Si in effetti assomigli un po a Eddie, il mostriciattolo degli iron maiden! Ma l'ho notato solo alla fine! Comunque... oggi mentre mi annoiavo durante l'ora di supplenza mi è venuto in mente di disegnare una posa dinamica. Avevo in mente di disegnare un tipo che scaglia una lancia in prospettiva, ma disegnando disegnando è spuntato un braccio di lato una gamba alzata, poi è bastato aggiungere una masso a forma di pallone, ed ecco che un troll si trova a giocare a calcio (successivamente ho aggiunto il portiere)! : Giant football Match Ecco un il particolare del calciatore: Ancient Football Player Enjoy! (a me gusta tantissimo il tipo che tira sta per colpire il masso, la posa è fortissima!) D93:-D:-D:-D:-D
Dex91 Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 Essì, è venuta davvero bene la posa dinamica^^ Anche il portiere è divertente, poi con i teschietti alla porta troppo forte xD Io avrei fatto al posto del masso una testa o un teschietto, credo siano troll malvagi
Danyel93 Inviato 10 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2008 Grazie dex! ache se aspettavo più commenti, vabb.;-) Mi hai dato davvero una bella idea(quella della testa ma essendo piccolo l'omino, massimo tre cm, sarà difficile realizzare il dettaglio!). Da qualche giorno smanetto con FreeHand, è complicatuccio ma sono abbastanza pratico con il computer e mi adatto subito a ciascun programma. Ecco la foto che ho ricalcato: Back foto Ecco la sua immagine vettoriale (dovrebbe chiamarsi così! boh! il nome è figo^^): Immagine vett... vabbè... sì... quello! Enjoy!^^ D93
Danyel93 Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 davvero nessuno?:-(:-(:-( Parto con la colorazione... D93
Danyel93 Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Ecco un nuovo esperimento con FreeHand: Esplorando esplorando ho trovato un comando che aiuta la vettorizzazione dei colori, così partendo dalla foto in bianco e nero ho tracciato i contorni dei colori (un lavoraccio!!!) per poi passarli con photoshop al colore(non sono uguali all'originale ma son belli lo stesso) Ecco qui la graziosa Keira Enjoy D93
FairDragoon Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Carucci i tuoi esperimenti con i vettori, davvero carucci! Però i giganti calciatori sono più fighi anche se il portiere mi sembra avere le manine un pochino piccole, potrebbe fare il pianista XD
Danyel93 Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Grazie... Finalmente un commento... Sisi... come primi esperimenti me gustano molto, anche se non c'è molto da commentare se non si conosce il settore(al massimo si commenta il risultato). Per il portiere: Essendo una vignettina divertente qualche licenza me la posso prendere, no?
Lillyen Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Non ho mai usato FreeHand, di solito uso Illustrator e di solito lavoro su un disegno di base. Tu, se ho capito bene, hai applicato una sorta di filtro che ti ha aiutato a vettorializzare i colori di una fotografia, giusto?
Danyel93 Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 si... più meno... Non è un filtro vero e proprio... Comunque ho speso più tempo a colorarlo! Non è una gran cosa, però è divertente! ^^ E anche bello! ghghgh D93
Danyel93 Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Eccomi qui dopo una giornata di scuola niente male... Mi annoiavo durante l'interrogazione di mate, quindi per risollevarmi un po il morale mi son detto: "disegniamo qualche bel mostro fantasy...". E come sempre ho disegnato tutt'altro (XD scherzo)! Tornato a casa ho passato il disegnino allo scanner e, aperto FreeHand, l'ho ricalcato e colorato... che ve ne pare? Ecco il disegno originale: Ecco renderizzato con FreeHand: Qui è colorato con Photoshop: Ecco con un effettino per suggerire il movimento: Spero che vi piaccia (a me gusta proprio)! Enjoy! D93
Danyel93 Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Ecco qui un altro lavoro con FreeHand (per il giorno di san valentino!): Ecco altri due lavori manuali! Morte: Guardate il mio post successivo Questo invece l'ho realizzato oggi pomeriggio, mentre guardavo il pianeta del tesoro. Jim Hawkins: Guardate il mio post successivo Spero che vi piacciano! D93
werecat Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 mi pare siano venuti bene, fossero più piccoli si percepirebbero meglio... ottima resa dei chiari scuri e delle forme. Il braccio sinistro della morte è volutamente così piccolo?
Dex91 Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Più che altro, sbaglio o la morte è asimmetrica? Cioè, un pettorale è più piccolo, un braccio pure, il collo mi sembra troppo spostato verso destra (la destra del disegno, ovvero la nostra sinistra). Per quanto riguarda i chiaroscuri, concordo, davvero ben resi, come al solito^^ E l' altro di jimmy è ben fatto, solo che essendo così grande si percepisce poco Insomma, ridimensiona questi disegni che così uccidi il layout e secondo me rendono anche meno
FairDragoon Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Io lo trovo caruccio il prince of persia! per quanto riguarda i tuoi ultimi disegni scansionati invece non riesco a darti un commento perchè non sono davvero abituato a immagini così grandi :I mi confondono >_<
Lillyen Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Anch'io trovo carino il principe, anche se preferisco l'espressione del bozzetto. Mi sembra più simpatico. Ottima scelta dei colori. Anche Jim Hawkins: mi piace molto... però anch'io ho problemi con le dimensioni.
Danyel93 Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Ooops... scusatemi! :banghead::banghead: Non avevo proprio notato le dimensioni dei disegni! Ecco qui le versioni ridimensionate : Morte Jimbo @dex & werecat: la mancata simmetria è voluta e anche le dimensioni di parti ecc... Cmq se notate anche la falce è poco lavorata... Ci sto lavorando sopra... @tutti gli altri (^^): Grazie dei comments. @ Fair... ora puoi commentare!^^ D93
Dex91 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Beh...allora la morte è ok, dato che è molto asimmetrica Per jimmy...ora che lo vedo bene, posso dirti che mi sembra rigido e storto. Non so perchè, probabilmente è una mia impressione^^ Sicuramente da ammirare, però, il tratto. Molto bello
Messaggio consigliato