Zodiark Inviata 13 Maggio 2008 Segnala Inviata 13 Maggio 2008 Eccomi a chiedervi consigli per un mazzo, é il turno di un monoblu. Premetto che ho utizzato il tasto "cerca", ma non ho trovato nulla di mio interesse. Eccolo: Terre (26) 23x Isola 1x Sede Del Sinodo 1x Isola Bacino Delle Conchiglie 1x Torrente Iridescente Creature (14) 1x Saggio Di Epityr 1x Mago Della Gilda Dimir 1x Golem Delle Guglie 1x Arcanis l’ Onnipotente 1x Domani, Famiglio di Azami 1x Pescatore Aviano 1x Zubera Scaglia-Marea 1x Viandante Delle Maree 1x Gazza Ladra 1x Abitatore Profondo 2x Muro d’ Acciaio 2x Gufo Sapiente Magie (22) 1x Attraversare i Secoli 2x Consiglio dei Soratami 1x Variazione Spettrale 1x Acconsentire 2x Estirpare l’ Anima 3x Ambizioni Stroncate 2x Linea di Pensiero 2x Controevocazione 1x Ponderare 3x Eliminare 1x Novelle 1x Predire il Tempo 1x Nexus Mnemonico 1x Mind’s Desire Altro (3) 1x Jace Beleren (viandante) 1x Occhio del Kraken 1x Bombarcana Eterea Totale 65 carte Non ho una strategia precisa (é la prima volta che gioco un monoblu:banghead:), ma ora come ora punto sull' estrarre carte ad alte velocità, tenere bloccato l'avversario con le varie magie offensive, e poi scatenare i cicci. Molto elementare, ma non avevo molte altre idee. Ora, vorrei consigli su come migliorarlo. Tenete presente che é 4fun, e vorrei evitare di cambiare tutte le carte. Inoltre, vi pregherei di consigliarmi carte uscite abbastanza di recente (da Ravnica in su), perchè dalle mie parti non ho la possibilità di aquistare carte sciolte, indi devo affidarmi alla dea bendata e aprire i pacchetti:banghead: Ecco tutto, vi ringrazio anticipatamente Buona Strada
Dewi Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Io non me ne intendo molto di monoblu perchè non l'ho mai giocato però posso dirti che hai troppe carte in 1x...ti consiglio di scegliere le carte che reputi più interessanti o sinergiche tra loro in modo da avere una strategia precisa sfruttando appunto le sinergie e di portare le stesse in 4x o al massimo 3x... PS IMHO dovresti rivedere il reparto terre e manca la side Ciao e credo tu debba aspettare i consigli di utenti più ferrati di me in questo argomento... DEWI
Zodiark Inviato 13 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Io non me ne intendo molto di monoblu perchè non l'ho mai giocato però posso dirti che hai troppe carte in 1x...ti consiglio di scegliere le carte che reputi più interessanti o sinergiche tra loro in modo da avere una strategia precisa sfruttando appunto le sinergie e di portare le stesse in 4x o al massimo 3x... PS IMHO dovresti rivedere il reparto terre e manca la side Ciao e credo tu debba aspettare i consigli di utenti più ferrati di me in questo argomento... DEWI Sicuramente devo trovare delle carte ad mettere in 4x, ma non saprei proprio quali, dato che non mi intendo di monoblu:rolleyes: E del side posso fare a meno, tanto giochiamo fra amici
allsunday Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 il mazzo è molto molto debole e senza sinergie da come è fatto. Ok aver un mazzo per divertirsi, ma che faccia qualcosa. Il problema non è neanche le carte in 1X: se vuoi 4 pescanti e hai 1 counsel of the soratami, 1 compulsive research, 1 tidings, 1 mulldrifter alla fine va bene lo stesso, però le carte del mazzo devono appunto servire a qualcosa. Certe carte come mnemonix nexus e mind's desire non servono a nulla, e le terre son troppe. Però d'altronde non saprei come consigliarti perchè non troverai mai le carte che ti servono aprendo booster, soprattutto se rare.... non hai proprio modo di comprarle o di scambiarle?
Zodiark Inviato 13 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2008 il mazzo è molto molto debole e senza sinergie da come è fatto. Ok aver un mazzo per divertirsi, ma che faccia qualcosa. Il problema non è neanche le carte in 1X: se vuoi 4 pescanti e hai 1 counsel of the soratami, 1 compulsive research, 1 tidings, 1 mulldrifter alla fine va bene lo stesso, però le carte del mazzo devono appunto servire a qualcosa. Certe carte come mnemonix nexus e mind's desire non servono a nulla, e le terre son troppe. Però d'altronde non saprei come consigliarti perchè non troverai mai le carte che ti servono aprendo booster, soprattutto se rare.... non hai proprio modo di comprarle o di scambiarle? Si, almeno attraverso scambi dovrei riuscire a procurarmele. E' vero, il mazzo non é per nulla competitivo, colpa dalla mia inesperienza:banghead:.
isaac21 Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Eccomi a chiedervi consigli per un mazzo, é il turno di un monoblu. Premetto che ho utizzato il tasto "cerca", ma non ho trovato nulla di mio interesse. Eccolo: Terre (26) 23x Isola 1x Sede Del Sinodo 1x Isola Bacino Delle Conchiglie 1x Torrente Iridescente Creature (14) 1x Saggio Di Epityr 1x Mago Della Gilda Dimir 1x Golem Delle Guglie 1x Arcanis l’ Onnipotente 1x Domani, Famiglio di Azami 1x Pescatore Aviano 1x Zubera Scaglia-Marea 1x Viandante Delle Maree 1x Gazza Ladra 1x Abitatore Profondo 2x Muro d’ Acciaio 2x Gufo Sapiente Magie (22) 1x Attraversare i Secoli 2x Consiglio dei Soratami 1x Variazione Spettrale 1x Acconsentire 2x Estirpare l’ Anima 3x Ambizioni Stroncate 2x Linea di Pensiero 2x Controevocazione 1x Ponderare 3x Eliminare 1x Novelle 1x Predire il Tempo 1x Nexus Mnemonico 1x Mind’s Desire Altro (3) 1x Jace Beleren (viandante) 1x Occhio del Kraken 1x Bombarcana Eterea Totale 65 carte Non ho una strategia precisa (é la prima volta che gioco un monoblu:banghead:), ma ora come ora punto sull' estrarre carte ad alte velocità, tenere bloccato l'avversario con le varie magie offensive, e poi scatenare i cicci. Molto elementare, ma non avevo molte altre idee. Ora, vorrei consigli su come migliorarlo. Tenete presente che é 4fun, e vorrei evitare di cambiare tutte le carte. Inoltre, vi pregherei di consigliarmi carte uscite abbastanza di recente (da Ravnica in su), perchè dalle mie parti non ho la possibilità di aquistare carte sciolte, indi devo affidarmi alla dea bendata e aprire i pacchetti:banghead: Ecco tutto, vi ringrazio anticipatamente Buona Strada io ho un mazzo mono blu e lo gioco così 2x meloku 2x venser 2x kraken delle maree 2x teferi 2x clone 4x boomerang 4x estirpare l'anima 4x strapparune 4x vortice travolgente 4x indebolimento magico 4x eliminare 2x apprendista jushi 2x jace 2x attraversare i secoli 20x isola come puoi veder è un control esteso che gira tranquillo lo scopo è rallentare l'avversario e poi giochi il ciccione poi guadagni i turni con attraversare i secoli; fammi sapere cosa ne pensi
allsunday Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Il problema è che lui non ha possibilità di comprar carte, vorrebbe farlo più o meno con le carte che possiede e quindi non gli si può consigliare un blocco di carte che magari non avrà mai. Se intervenisse nel topic e mettesse una lista di carte che ha (magari in inglese) allora gli sipotrebbe dare qualche consiglio decente. PS. nell'unltimo mazzo postato le terre son troppo poche, e ci vuole assolutamente pescante come ad esempio ancestral vision e think twice, e un altro teferi senza il quale la strategia è molto debole. Ti consiglio di guardarti qualche lista del sonic boom cheusa guile come win condition.
isaac21 Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Il problema è che lui non ha possibilità di comprar carte, vorrebbe farlo più o meno con le carte che possiede e quindi non gli si può consigliare un blocco di carte che magari non avrà mai. Se intervenisse nel topic e mettesse una lista di carte che ha (magari in inglese) allora gli sipotrebbe dare qualche consiglio decente. PS. nell'unltimo mazzo postato le terre son troppo poche, e ci vuole assolutamente pescante come ad esempio ancestral vision e think twice, e un altro teferi senza il quale la strategia è molto debole. Ti consiglio di guardarti qualche lista del sonic boom cheusa guile come win condition. bhè pescante c'è jace e l'apprendista, comunque sì ma ha detto ke le può scambiare
allsunday Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 fidati, mazzi simili in standard (formato più lento) per sopravvivere giocano almeno 8 pescanti, e l'apprendista è troppo lento, mentre jace va malissimo in mazzi controllo che giocano counters: o lo usi per pescare solo te, e allora se non hai creature fuori te lo seccano, o fai pescare il tuo avversario, perdi il card advantage e lui avrà buon gioco contro la tua strategia. Jace va bene per mazzi tempo o mazzi che usano molte creature che possano difendere jace, o mazzi che usano mass destruction di vario genere. E non puoi permetterti di perdere land drop, quindi almeno altre 4 terre ci vogliono. Non mi soffermo su altre carte tipo walk the aeons, comunque per quel che riguarda le terre carte come urza's factory ci stanno bene, e anche altre win conditions come pentavus e academy ruins. Per quel che riguarda il discorso del "le può scambiare" vale fino a un certo punto. Devi avere carte decenti per ottenere in cambio venser e teferi, e sembra che lui di certo non le abbia. Quindi se non le può scambiare nè comprare, a che pro consigliargliele? ma comunque non è una critica a te. Semplicemente ogni nostro consiglio è più o meno "vano" se l'autore del topic non ci dice che cosa ha a disposizione.
isaac21 Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 fidati, mazzi simili in standard (formato più lento) per sopravvivere giocano almeno 8 pescanti, e l'apprendista è troppo lento, mentre jace va malissimo in mazzi controllo che giocano counters: o lo usi per pescare solo te, e allora se non hai creature fuori te lo seccano, o fai pescare il tuo avversario, perdi il card advantage e lui avrà buon gioco contro la tua strategia. Jace va bene per mazzi tempo o mazzi che usano molte creature che possano difendere jace, o mazzi che usano mass destruction di vario genere. E non puoi permetterti di perdere land drop, quindi almeno altre 4 terre ci vogliono. Non mi soffermo su altre carte tipo walk the aeons, comunque per quel che riguarda le terre carte come urza's factory ci stanno bene, e anche altre win conditions come pentavus e academy ruins. Per quel che riguarda il discorso del "le può scambiare" vale fino a un certo punto. Devi avere carte decenti per ottenere in cambio venser e teferi, e sembra che lui di certo non le abbia. Quindi se non le può scambiare nè comprare, a che pro consigliargliele? ma comunque non è una critica a te. Semplicemente ogni nostro consiglio è più o meno "vano" se l'autore del topic non ci dice che cosa ha a disposizione. sono d'accordo; ma una cosa è certa un mazzo così le prende da tutti, quindi lo deve modificare
Zodiark Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Ok. Il problema principale é il fatto che io non posso comprare carte. Non sto a postare liste di carte in mio possesso perche non al finisrei più... ne ho una quantità allucinante, non so più dove metterle. Voi postate tranquillamente, ci sono buone probabilità che certe carte me le sia dimenticate da qualche parte, oppure che le abbia in qualche raccoglitore. Se parliamo di edioni non più tardi di Ravnica. Cercate però di amntenere l' ossatura base del mazzo. Se posso sfruttare le carte che ho tanto meglio. Grazie a tutti per il cortese aiuto, e scusatemi se non posto tanto spesso
isaac21 Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Ok. Il problema principale é il fatto che io non posso comprare carte. Non sto a postare liste di carte in mio possesso perche non al finisrei più... ne ho una quantità allucinante, non so più dove metterle. Voi postate tranquillamente, ci sono buone probabilità che certe carte me le sia dimenticate da qualche parte, oppure che le abbia in qualche raccoglitore. Se parliamo di edioni non più tardi di Ravnica. Cercate però di amntenere l' ossatura base del mazzo. Se posso sfruttare le carte che ho tanto meglio. Grazie a tutti per il cortese aiuto, e scusatemi se non posto tanto spesso prova a sostituire il zubera e domani figlio di azami con qualcosa tipo venser
Szadek Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Mmm...per il mono-blu io direi che puoi passare al counter...funziona solo in 1vs1 ma è mooolto forte!!!!se vuoi una build dimmelo ti do quella basata su meloku(spero di averlo scritto giusto...)
Ixidor88 Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 beh, guarda, per me, se riesci a procurartele, l'anima del monoblu "for fun" sono: 4 counterspell, 2/3 remove soul, 2 daze, 4 brainstorm, 2 isochron scepter, 3/4 boomerang, 2 echoing truth, se vuoi continuare a pescare poi ci andrebbero anche 4 accumulated knowledge, il tutto a supporto di qualche crature picchiatrice: va benissimo lo spire golem, che ha affinità con le isole, potresti giocarti il denizen of the deep come proiettile d'argento per chiudere la partita, le carte che ti ho postato sopra sono di puro controllo (usando scettro-boomerang o scettro-counterspell poi, prendi la partita in mano) la tua tattica in questo caso è attendere che maturino i tempi per poter calare un creaturone immenso, distruggendo pian piano le difese dell'avversario. Poi potresti infilarci anche 3 cancel e 2 condescent (abbastanza utili) e 2 counsel of the soratami se vuoi proprio continuare a pescare.
Szadek Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 deep analysis per pescare meglio del consiglio...o anche attenta riflessione....
Vincent Laymann Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 Ciao a tutti. Tempo fa ho realizzato un mazzo mono-blu, che fosse una simpatica via di mezzo fra un macina-grimorio ed uno di quelli pieni di contromagie (che credo si chiamino "controllo", o "counter": ammetto di non essere per nulla ferrato quanto a terminologia). Vi posterei la lista, in cerca di qualche consiglio e qualche risposta ad un paio di domande: Terre: 22 Isola Creature: 3 Golem delle Guglie 3 Kami delle Lacrime 2 Scalpatore Altre: 4 Ostacolare il Pensiero 4 Gelacervello 4 Contromagia 3 Controevocazione 3 Boomerang 3 Scettro Isocrono 2 Vista Perforante 2 Estirpare l'Anima 2 Pietra da Macina Magica 2 Confiscare 1 Traumatizzare Ho un paio di idee in testa, ma non so se sia effettivamente il caso di metterle in pratica: vorrei migliorare il mazzo, ma non vorrei spendere un capitale per farlo, andando a cercare qualche carta più o meno rarissima. Sto cercando di mettere le mani su una Mola, che credo sarebbe molto utile, e avrei la mezza intenzione di splashare il mazzo di bianco, per aggiungere quattro Pacifismo, ma non so se è il caso. Mi frullava anche in testa l'idea di togliere una o due Isole, ma non vorrei trovarmi in carenza di Mana. Idee, consigli, suggerimenti? Grazie mille a tutti. Vincent.
Kalef666 Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 vi posto il mio mono blu è un "for fun" 20x Isole 2x Meloku the Clouded Mirror 2x GIfts Ungiven 4x Intralciare 4x Ostacolare il Pensiero 2x High Tide 2x RImescolare il Miscuglio 4x Boomerang 2x Contorcere 2x Trappola per Magie 2x Estirpare l'Anima 4x Eliminare 2x Rifare 4x Contromagia 2x Negare secondo voi va bene come control? e come lo modifichereste?
BUBI 3 Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 ciao a tutti chiedo consigli per un mazzo t1.5 monoblu che sia competitivo a livello di tornei...che ne pensate di un mazzo maghi???certo con una buona base di counter...il vero problema che riscontro nel creare questo tipo di mazzi è il fatto che non sono presenti accelleratori di mana...che mi consigliate???mi sapreste dare un elenco dei migliori maghi, counter, acceleratori di mana, e peschini per un mazzo blu di questo tipo???grazie n anticipo per la vostra disponibilità...
Darigaaz Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Allora, per giocare monoblu ed essere competitivo in 1.5 mi dispiace ma senza 4 Daze e 4 Force of will non si è competitivi. Brainstorm e ponder sono i peschini migliori, mentre per le creature Vendillion Clique, venser, teferi son le scelte migliori, ma potrei citarne molti altri..
BUBI 3 Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Inviato 27 Marzo 2009 Allora, per giocare monoblu ed essere competitivo in 1.5 mi dispiace ma senza 4 Daze e 4 Force of will non si è competitivi. Brainstorm e ponder sono i peschini migliori, mentre per le creature Vendillion Clique, venser, teferi son le scelte migliori, ma potrei citarne molti altri.. grazie mille....e per renderlo un po piu veloce???
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