Ospite Happy Jedi Inviata 14 Maggio 2008 Segnala Inviata 14 Maggio 2008 Nel 2005 avevo ideato una classe di prestigio per monaci e per ranger unicamente per integrare una classe versatile che combattesse in maniera discreta (a seconda della classe base) e avesse dei poteri specifici contro i demoni in una campagna incentrata nel combattimento con i demoni. In questi giorni stavo sfogliando le cartelle relative a D&D nel mio computer alla ricerca di una scheda per un particolare png che ho in mente e mi è capitato sotto mano il .doc di questa cdp. Mi è venuta voglia quindi di riprenderla in mano ed equilibrarla maggiormente per farla usare ad alcuni miei amici o per il png in questione. Al momento non l'ho modificata ulteriormente e vorrei sapere cosa ne pensate e sopratutto cosa NON VA e come secondo voi ANDREBBE MODIFICATA. ps: il .doc è del 2005 e l'ho fatto con una vecchia versione di word, ho notato infatti che con office xp alcune righe non erano allineate nella maniera corretta, perdonate questo bug noto che modificherò a tempo debito. Grazie per l'attenzione: MONACO ESORCISTA.doc
Silverleaf Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 qualche appunto: 1) non mi torna la progressione dei tiri salvezza sulla tempra:di base la primo livello ha già un +1.hai usato la progressione cn bonus alto, basso o una di tua invenzione? 2) questione sigilli: sono utilizzabili prima che il persoanggio acceda alla CdP?nel senso: il pg spende 4 punti abilità in artigianato (creare sigilli) e da quelllo che mi sembra di capire, non ne può creare uno fino a che non ha almeno un livello nella Cdp. secondo me ci vorrebbe qualcosa come il talento scrivere rune, che permette già di suo di creare rune, ma che con la classe 'maestro delle rune" migliora via via che si avanza di livello. 3) sostituirei l'abilità Conoscenza (sterminio demoni) con conoscenza (piani) Mi sembra troppo forte: capacità magiche, speciali, bab e 2 ts alti. a mio dire c'è troppa carne al fuoco per una singola classe. per il resto l'idea è interessante, forse come riferimento dovresti prendere il cavaliere del calice, ance lui specializzato nel combattimento di esterni malvagi Spoiler: OT come il terrbile Formaggio Malvaggio!!
Ospite Happy Jedi Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 1) Ecco infatti il primo problema che volevo sistemare: i ts. Pensavo di tenere volontà o tempra alti e gli altri due bassi (in effetti quando creai quella classe avevo già in mente di cambiarli). 2) Un talento apposito che a tutti gli effetti sarebbe un talento di creazione non è male (non avevo pensato al Maestro delle Rune), dovrei però determinare come funziona... alla fin fine sono pur sempre dei foglietti di pergamena con qualche simbolo magico sopra; a parte i PE per sigillo non saprei cosa fare se dovessi togliere la prova di abilità. 3) Conoscenza (piani) va benissimo. In definitiva potrei calare il BAB da ALTO a MEDIO e tenere solo un TS alto (volontà) e due bassi. Il fatto è che a me non piacciono molto le classi "fotocopia", cioè quelle classi molto simili tra loro disegnate apposta per quella o questa classe base; quando creai questa classe volevo fare qualcosa di nuovo (ne sapevo anche molto meno sul gioco però). Per la questione "troppa carne al fuoco" secondo me non è proprio così, infatti un buon 3/4 delle sue capacità sono rivolte esclusivamente agli esterni malvagi. Per il resto il tuo commento è stato molto utile e le critiche hanno un senso, grazie.
Silverleaf Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 io terrei solo i Ts sulla volontà alti (piuttosto muore per una loro palla di fuoco ma non si fa ammaliare dai demoni) e previa limitazione nell'uso delle armature(non ricordo se lo avevi già menzionato.) concederei il BAB da guerriero Il lancio del sigillo potrebbe avvenire previa una prova di concentrazione:il monaco irqaccoglie energia (magica, positiva o che dir si voglia, dipende da come la vedi tu) e la incanala nel sigillo. Questione capacità speciali magiche: la cd appropriata (almeno stando alle innumerevoli cdp ufficiali e alle regole dei 3 manuali base) sarebbero 10 +metà del livello da monaco esorcista+modificatore di caratteristica
Ospite Happy Jedi Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Il solo ts alto su Volontà ci sta. modificato Il requisito per usare i sigilli è NON indossare alcuna armatura. Perchè dici serve una prova di concentrazione? deve già fare un txc a distanza. O intendi una cosa simile al Focus Psionico? Avevo pensato anche io alla CD classica di molte cdp, però considerando che gli effetti sono totalmente diversi da un sigillo ad un altro (effetti ad area = cd bassa, effetto mirato = cd alta).
Silverleaf Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 beh sostituisci la prova di artigianato con una prova di concentrazione. comunque se vuoi fare un talento di creazione oggetto, la prova di abilità (artigianato) potrebbe essere paro paro uguale a quella per creare rune, con gli stessi costi e con le cd modificate all'uopo. la questione cd delle capacità magiceh è per comodità di calcolo: hai una sola formual da usare e memorozzare
Ospite Happy Jedi Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 io ho il manuale di ambientazione FR 3.0, nella 3.5 è cambiato il maestro delle rune o il talento per creare le rune?
Silverleaf Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Non credo.Per essere sicuro dovresti guardare "guida del giocatore a faerun", che ha convertito molti talenti/classi del manuale dell'ambientazione base 3.0 in versione 3.5
Yeshol Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Avevo creato (tempo fa) questo talento per il mio Mind Flayer Imprimere sigillo (creazione oggetto) prerequisiti: artigianato (incidere) 12 gradi Benefici: chi acquisisce questo talento può creare seguenti sigilli. Ogni sigillo richiede una prova di artigianato (incidere) con CD diversa. Il costo è anche di PE I sigilli non me li ricordo, ma intrappolavano, paralizzavano e cose del genere.
Ospite Happy Jedi Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Domani mattina apporterò le modifiche al file doc così mi direte se va bene =)
Ospite Happy Jedi Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Dopo più di dieci giorni torno a sistemare la classe perchè sono stato particolarmente impegnato. In base ai consigli ricevuti dovrei modificare così la classe (inserisco solo le modifiche): Requisiti: Conoscenze (Religioni): 5 gradi [era Conoscenza (Religioni): 8 gradi] Conoscenze (Piani): 5 gradi [era Conoscenza (Sterminio Demoni): 4 gradi] Eliminato il requisito Artigianato (Fabbricazione Sigilli): 4 gradi. Tiri Salvezza: progressione alta VOLONTA' (+7 in 10 livelli) - progressione bassa TEMPRA e RIFLESSI (+4 in 10 livelli); Bonus di Attacco Base: Alto (come un guerriero) nota: il bab è stato tenuto alto perchè i requisiti per usare i sigilli è NON avere alcuna armatura. Privilegi di Classe: 1° Livello: Fabbricazione Sigilli: talento di creazione (da decidere ancora, non so cosa farne esattamente) Generale: Classe Difficoltà dei Sigilli: 10+livello M.E. + mod. caratteristica indicata nel sigillo (SOLO SIGILLI NON AD AREA) // 10 + metà liv M.E. + mod. caratteristica indicata nel sigillo (SOLO SIGILLI AD AREA). Edit: pensavo inoltre di inserire un prerequisto di livello del personaggio per il talento Incantare Bastoni (da +1 a +5 al 20° totale del personaggio)
Messaggio consigliato