Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Poniamo l'esempio che il mio monaco/chierico abbia il talento combattere con 2 armi.

Se lancio l'incentesimo ferire nell'arma primaria (colpo senz'armi), e un altro ferire (o un altro spell a contatto) nell'arma secondaria (colpo senz'armi), se compio un attacco completo contro il mio nemico, posso scaricarli entrambi?

Chiedo per sapere se è possibile farlo....spero che riusciate a capire quello che ho scritto perchè rileggendolo mi sembra un po ingarbugliato come discorso :lol:

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Amministratore
Inviato

Poniamo l'esempio che il mio monaco/chierico abbia il talento combattere con 2 armi.

Se lancio l'incentesimo ferire nell'arma primaria (colpo senz'armi), e un altro ferire (o un altro spell a contatto) nell'arma secondaria (colpo senz'armi), se compio un attacco completo contro il mio nemico, posso scaricarli entrambi?

Chiedo per sapere se è possibile farlo....spero che riusciate a capire quello che ho scritto perchè rileggendolo mi sembra un po ingarbugliato come discorso :lol:

L'unica cosa che mi viene in mente è che non puoi mantenere la carica del primo incantesimo E castare il secondo. Penso sia possibile, però, attaccare con un incantesimo e fare un attacco secondario con un'arma.

Inviato

Ah quindi se io lancio un incantesimo a contatto, fino a che non lo scarico, non posso lanciare un altro incantesimo, altrimenti perdere la concentrazione su quello a contatto.Giusto?

Inviato

Ah quindi se io lancio un incantesimo a contatto, fino a che non lo scarico, non posso lanciare un altro incantesimo, altrimenti perdere la concentrazione su quello a contatto.Giusto?

Esatto se hai un incantesimo "carico in mano" non puoi lanciuarne un altro senza perdere il primo... ;-)

Inviato

credo che ci sia un'eccezione...

forse presentata su specie selvagge, credo che ci sia un incantesimo o un talento che fa rimanere in ogni arto un incantesimo di contatto...

...lo so...sono stato vaghissimo...ma non ho i manuali con me...:(...

• Amministratore
Inviato

credo che ci sia un'eccezione...

forse presentata su specie selvagge, credo che ci sia un incantesimo o un talento che fa rimanere in ogni arto un incantesimo di contatto...

...lo so...sono stato vaghissimo...ma non ho i manuali con me...:(...

Si chiama spell flower, è anche su spell compendium, non so i dettagli però.

Inviato

E' l'incantesimo "Scelta di incantesimi" Mago /stregone e Chierico di Liv1.

Permette appunto di tenere carico un'icantesimo a contatto per ogmi arto anteriore, e dura un round per livello.

E' abbastanza buono per i personaggi normali, e pensate cosa ci può fare una Marilith (scritto sbagliato, ma con dei nomi così;-))