dreamworker Inviata 15 Maggio 2008 Segnala Inviata 15 Maggio 2008 Ciao a tutti, è da un pò di tempo che penso alla creazione di questo thread, infatti credo che per imparare meglio le tecniche di illustrazione è sempre utile osservare il lavoro di artisti già affermati. Qui voglio raccogliere i filmati più significativi che si trovano in rete, i cosidetti speedypaint, che possono essere di ispirazione per molti. Bot Girls Ironman The Mysterious Cave The Petake Lost Indiana Jones Dragon Per adesso basta, appena posso aggiornerò
Lillyen Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Ottima idea! ora me li guardo. Ci sono anche i tutorials di Carlos Cabrera che sono molto interessanti. Ecco il link: http://www.carloscabrera.com.ar/tutorials/
dreamworker Inviato 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2008 Ottima idea! ora me li guardo. Ci sono anche i tutorials di Carlos Cabrera che sono molto interessanti. Ecco il link: http://www.carloscabrera.com.ar/tutorials/ ehehe mi hai anticipato, dovevo andare a pranzare e avevo deciso di metterlo dopo, ottimi anche questi Ecco altre raccolte I draw girls raccolta di oltre 200 video tutorials estremamente interessanti. Adam Hughes "Anatomy of a sketch" Parte uno Parte due Parte tre Parte quattro Jim Lee "Pencils" Parte uno Parte due Parte tre Parte quattro
niji707 Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 cgaddict è parecchio bravo: http://www.youtube.com/watch?v=Qp2ZIIkNUNs&feature=related ^^ su imaginefx ce ne sono sempre... non molto "speedy" anche (che almeno si capisce qualcosa)... mi piacciono molto questi video, grazie per aver aperto il thread
dreamworker Inviato 15 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2008 cgaddict è parecchio bravo: http://www.youtube.com/watch?v=Qp2ZIIkNUNs&feature=related ^^ su imaginefx ce ne sono sempre... non molto "speedy" anche (che almeno si capisce qualcosa)... mi piacciono molto questi video, grazie per aver aperto il thread Bello! Ecco un'altro gruppo di links, questa volta sulla pittura tradizionale: Blue Sky with watercolours Red Sky with clouds Acrylic Clouds with oils
dreamworker Inviato 5 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2008 altri speedypaint molto istruttivi: ritratto di una ragazza orientale diviso in 8 parti Raccolta degli otto video colorazione digitale di un grande illustratore ve ne riporto uno, ma tutti i suoi video sono molto interessanti Bad Fairy vi riporto anche una ottima raccolta di video per il disegno Manga Manga Drawing
Ghon Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Inviato 5 Luglio 2008 Guardate queste: Painting Fairie Smoking Cyborg Lady Davvero bravo O_O E non posso fare a meno di mettere questa XD Jack Sparrow 1
dreamworker Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Ed Beard Jr. uno degli artisti di MAgic The Gathering, presenta una serie di filmati per il disegno di creature fantasy molto interessanti. Vi consiglio di guardare la sua gallery, posta in forma di breve filmato antologico, e se vi piace lo stile gustarvi le sue lezioni. Raccolta di Lezioni di Ed Beard Jr. Alla prossima
dreamworker Inviato 23 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Altro ottimo Tutorial, questa volta colorazione digitale in stile comics americano Comic Style Painting 1
dreamworker Inviato 23 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Non posso darti Fama Ghon, ma grazie per la segnalazione. Un ottimo speedy!!
Ghon Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Non posso darti Fama Ghon, ma grazie per la segnalazione. Un ottimo speedy!! grazie ^^ a me basta contribuire postando nuovi video speedy painting dato che sono davvero meravigliosi
dreamworker Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 Dan Dos Santos all'opera con i colori ad olio, attenzione il video potrebbe demoralizzare molti <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
niji707 Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 paurissima!!! e poi lavora molto in piccolo, per essere così realistico... O.o ma quelle che usa all'inizio cosa sono? ecoline?
Lillyen Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 Favoloso! mi fa tornare la voglia di dipingere
dreamworker Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 paurissima!!! e poi lavora molto in piccolo, per essere così realistico... O.o ma quelle che usa all'inizio cosa sono? ecoline? si sono ecoline, ma in ConceptArt ha detto che a volte usa anche gli inchiostri colorati
Ghon Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 Dan Dos Santos all'opera con i colori ad olio, attenzione il video potrebbe demoralizzare molti <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> Fa paura è davvero bellissimo!
dreamworker Inviato 14 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2008 Colorazione digitale by Ariel Olivetti <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
dreamworker Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Tutorial per l'inchiostrazione digitale con Corel Painter Prima parte <object width="480" height="295"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object> Seconda parte <object width="480" height="295"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>
Messaggio consigliato