Vai al contenuto

Esaltato Amnesiaco


Gorthar Bonecrasher

Messaggio consigliato

Ehilà, stiamo per accingerci a giocare/ruolare una campagna di Exalted...

In collaborazione col master ho creato un pg Dragon Blooded della Casta del Fuoco, Leigharch Orset, che ha come concetto base quello di essere uno scavezzacollo di prima categoria, nonchè combattente basato sull'agilità e l'arobazia (l'arma che usa è una kusari-gama, non vi dico le stunt che ho in testa di fare)...

Problema: gli altri 3 del gruppo sono rispettivamente 2 esaltati solari ed uno abissale, persone con cui un membro della dinastia non si alleerebbe MAI!

Il master se ne esce con una genialata e mi assegna il difetto "amnesia", per cui non ricordo praticamente nulla del mio passato, con l'esclusione dei familiari più stretti (tra l'altro ho pure il pregio Vero Amore), e quando ho manifestato i poteri da esaltato durante il preludio che mi ha causato l'amnesia ho fatto 2+2 (5) e ho concluso di essere anch'io un'anatema...

Ora, qualcuno ha qualche idea su come ruolare bene un personaggio affetto da amnesia? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

scusa se i solari non si alleerebbero mai con un terrestre, perchè dovrebbero farlo con un abissale??

cooomunque

un metodo potrebbe essere quello di non scrivere il background e farlo costruire al Narratore, così tu innanzitutto rimani davvero sorpreso quando scopri qualcosa, e poi gli torneresti più utile dato che potrebbe costruire l'avventura proprio sulla tua vita o collegandola ad eventi che ti sono successi in passato ma di cui tu non ricordi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Gorthar, non è mica vero che un Dragon-Blooded non si alleerebbe con degli anatema.

Poi, il tuo personaggio è di sicuro un fuoricasta, visto che non hai un cognome di una delle Grandi Case (quindi non è nemmeno un Dinasta, e probabilmente lavoravi nell'esercito, tra i magistrati o nell'Occhio Onnivedente. Fossi stato un monaco saresti stato nell'Ordine Immacolato).

A questo punto, potresti esserti alleato con loro per mille motivi:

Ad esempio la guerra civile che si profila ti ha portato ad allearti agli anatema, piuttosto che finire come pedina sacrificabile nelle macchinazioni delle Grandi Case.

Oppure li hai visti comportarsi da eroi ed hai rivalutato le tue convinzioni.

O forse eri un loro nemico, che però ha subito un'amnesia durante il vostro primo scontro contro uno dei pg o più pg, e da allora loro ti convincono di essere un loro amico.

In ogni caso è impossibile che tu ti ritenga un anatema.

I terrestri non sono anatema, e molte persone sanno riconoscere un principe della terra da un malvagio anatema.

Poi di terrestri alleati con anatema ce ne sono anche di canonici.

Primo fa tutti Riza, la luogotenente di Dace, che di nome completo fa V'neef Riza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

A me interesserebbe sapere piu' su come L'abbissale riesce andare d'accordo con i Solari, gia che sono effetivamente Opposti, come un dio della distruzzione del mondo e un dio che lo vuole salvare. Solo le loro esistenze vanno su basi e ambienti diversi, nonche il modo in qui recuperano l'essenza e l'effeto che l'uso di essa fa al mondo circostante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...