MikeT Inviato 31 Agosto 2005 Segnala Inviato 31 Agosto 2005 Io propongo "Il Quinto Giorno," tomo di ben 1023 pagine che ho concluso giusto ieri. Premettendo che questo libro va a toccare i miei interessi principali, secondo me si tratta di un gran bel lavoro, con un finale che avrebbe potuto essere rifinito in modo migliore ma che comunque non rovina l'impressione generale. La narrazione ruota attorno al mare, agli abissi e a ciò che nascondono, immergendo (è il caso di dirlo) il lettore in una serie di avvenimenti inquietanti perché scientificamente corretti, per quanto la minaccia sia (a quanto ne sappiamo) fittizia. Consideratelo, lo ritengo un ottimo acquisto. -MikeT
Squee Inviato 6 Settembre 2005 Segnala Inviato 6 Settembre 2005 Propongo niente di vero tranne gli occhi, ultimo lavoro di Giorgio Faletti. Non avevo mai letto nulla di Faletti ma questo thriller mi ha appassionata, specialmente per il fatto che l'assassino dispone i cadaveri delle vittime come i presonaggi dei Peanuts. E io che pensavo che i Peanuts potessero portare solo felicità
Malachi Harkonnen Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 Ubik di Philip Dick Assurdo, psichedelico, allucinante. Il nonno di tutte le matrice.
Krakazoom Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 un King in piena forma. Di King vi suggerisco un romanzo poco citato e spesso sottovalutato, ma bellissimo: Pet Sematary. Sotto l'apparenza del romanzo, è uno straordinario trattatello sul tema più importante che ci sia, l'accettazione della morte. (Anche il film che ne è stato tratto non è male, ma non ha neanche un centesimo della profondità del libro)
Krakazoom Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 "American Gods:" scritto da Neil Gaiman (l'autore di Sandman), narra le vicende legate ad un silenzioso personaggio che viene a scoprire che gli Dèi esistono realmente, e vivono in mezzo a noi. Bellissimo. Meno male che sono andato a leggermi i messaggi precedenti, stavo per suggerirlo io.
Krakazoom Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 Ubik di Philip Dick Assurdo, psichedelico, allucinante. Sempre di Dick, l'interessante Tempo Fuor di Sesto.
Aerys II Inviato 11 Settembre 2005 Segnala Inviato 11 Settembre 2005 Sempre di Dick, l'interessante Tempo Fuor di Sesto. Stesso autore "In senso inverso"
Strikeiron Inviato 12 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2005 Propongo "La città oscura" di Alan Altieri, un poliziesco apocalittico e violento, un po' fuori da ogni genere, ma soprattutto profetico per qto riguarda Katrina a New Orleans...
MadFairy Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Inviato 12 Settembre 2005 Di King vi suggerisco un romanzo poco citato e spesso sottovalutato, ma bellissimo: Pet Sematary. Sotto l'apparenza del romanzo, è uno straordinario trattatello sul tema più importante che ci sia, l'accettazione della morte. (Anche il film che ne è stato tratto non è male, ma non ha neanche un centesimo della profondità del libro) mi permetto di aggiungere un consiglio alla lettura di questo libro.... leggetelo tutto d'un fiato... non fate l'errore che ho fatto io, ovvero abbandonarlo per un po' di tempo (ehm... 4 giorni, ma per me sono molti.....) per leggere altro... rischiate di finirlo più... io mi sono fatta quasi violenza psicologica per riprenderlo in mano.... ma l'ho finito (ci tenevo troppo...) e credo sia davvero un capolavoro.... però sono ancora terrorizzata... l'ultima frase in particolare, e il fatto che finisca così... brrr.... leggetelo...
MikeT Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Inviato 12 Settembre 2005 Stesso autore "In senso inverso" Dovrebbe essere lo stesso romanzo. Piuttosto, "Le tre stimmate di Palmer Eldritch" è sicuramente molto più allucinato di "Ubik." -MikeT
Paladino Inviato 25 Ottobre 2005 Segnala Inviato 25 Ottobre 2005 leggete LA LUNA E I FALò di Cesare Pavese. Appena letto, bello.
Paladino Inviato 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato 31 Ottobre 2005 sto iniziando a leggere IL NOME DELLA ROSA, pare bello, ha anche una piantina dell'abbazia dove si svolge la vicenda. Avete visto, a proposito, il film? a me è piaciuto molto; d'altronde c'era quel grande di sean connery!
MadFairy Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 libro troppo spesso etichettato come una semplice storia di omosessualità (e purtroppo, con gravissimo errore, pedofilia) consiglio vivamente a tutti gli amanti dell'arte e del bello un classico di quelli seri, seppur breve e di facile lettura "La Morte a Venezia" di Thomas Mann Non fatevi ingannare a prima lettura da quello che sembra ovvio, ma cercate di capire l'anima del protagonista e non il suo essere fisico. Se poi avete dubbi o domande a riguardo ditemi pure... tanto lo sto studiando all'uni in questo periodo.... e quindi lo sto scomponendo quasi parola per parola.... e l'ho riscoperto come un libro molto molto molto interessante e con sfaccettature che a prima vista non si possono nemmeno immaginare... quasi con concetti che si avvicinano al mondo Fantasy.....
Aerys II Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 libro troppo spesso etichettato come una semplice storia di omosessualità (e purtroppo, con gravissimo errore, pedofilia) consiglio vivamente a tutti gli amanti dell'arte e del bello un classico di quelli seri, seppur breve e di facile lettura "La Morte a Venezia" di Thomas Mann Non fatevi ingannare a prima lettura da quello che sembra ovvio, ma cercate di capire l'anima del protagonista e non il suo essere fisico. Se poi avete dubbi o domande a riguardo ditemi pure... tanto lo sto studiando all'uni in questo periodo.... e quindi lo sto scomponendo quasi parola per parola.... e l'ho riscoperto come un libro molto molto molto interessante e con sfaccettature che a prima vista non si possono nemmeno immaginare... quasi con concetti che si avvicinano al mondo Fantasy..... L'ho letto, mi è piaciuto parecchio a suo tempo. Brava.
Arghot Inviato 30 Novembre 2005 Segnala Inviato 30 Novembre 2005 cosiglio olocausto di Gerald Green...molto bello
kain Inviato 1 Dicembre 2005 Segnala Inviato 1 Dicembre 2005 Come genere giallo propongo ormai un Cult, "Il Mastino dei Baskerville" di A. Conan Doyle. Poi per la fantascienza "Il circolo delle Fondazioni" di Isaac Asimov, mitico!
Strikeiron Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Come genere giallo propongo ormai un Cult, "Il Mastino dei Baskerville" di A. Conan Doyle. Poi per la fantascienza "Il circolo delle Fondazioni" di Isaac Asimov, mitico! Intendi il ciclo delle Fondazioni?
kain Inviato 2 Dicembre 2005 Segnala Inviato 2 Dicembre 2005 Intendi il ciclo delle Fondazioni? Pardon, hai ragione IL CICLO DELLE FONDAZIONI!
Aurora79 Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Inviato 4 Dicembre 2005 vediamo: Classico greco, molto interessante: Apollodoro. BIBLIOTECA. Il libro dei miti. Storia recente: Paolo Bertella Farnetti. PANTERE NERE. Storia e mito del Black Panther Party Di un grande giornalista e scrittore recentemente scomparso Tiziano Terzani:UN INDOVINO MI DISSE.Un viaggio lungo un anno senza prendere aerei, per riscoprire l'Asia e la sua gente, per raggiungere il cuore segreto dell'Oriente. Un classico Best Sellers che merita: Ken Follett. I PILASTRI DELLA TERRA. Dal giappone. Crudele, ma bello. Haruki Murakami. TOKYO BLUES NORWEGIAN WOOD ciao Aurora
Messaggio consigliato