Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

salve gente ..... uhm vediamo un po' un bel libro.... Ma io ultimamente sto legendo molto H.P. Lovecraft e devo dire che è veramente mooolto bello però cambiando totalmente genere un'altro fantastico libro è "La Venticinquesima ora"

di David Benioff.... di cui poi hanno fatto il film con edward norton.... vaben ragazzi è stato un piacere io vi saluto spero sia stato utile....:rolleyes: :rolleyes:

Inviato

sto leggendo "la principessa di latta" di philip pullman. ok, è il mio scrittore preferito, quindi qualsiasi cosa faccia, anche i suoi romanzetti minori tipo "il conte karlstein" me li sono divorati, ma questo è piuttosto bello, se si pensa che è del 1990, quando ancora pullman non era all'apice del proprio talento.

Inviato

sto leggendo "la principessa di latta" di philip pullman. ok, è il mio scrittore preferito, quindi qualsiasi cosa faccia, anche i suoi romanzetti minori tipo "il conte karlstein" me li sono divorati, ma questo è piuttosto bello, se si pensa che è del 1990, quando ancora pullman non era all'apice del proprio talento.

E' quello del libro il cannocchiale d'ambra?

Inviato

Mi potresti dire come si chiamano i tre della serie? E poi sono solo tre?

il primo si chiama LA BUSSOLA D'ORO, segue LA LAMA SOTTILE, il terzo è IL CANNOCCHIALE D'AMBRA.

nel 2004 è uscito un libricino di 60 pagine, LA OXFORD DI LYRA, che ho cmq letto. è un raccontino sulla protagonista, ambientato un paio d'anni dopo la fine del cannocchiale. imho è solo un modo per tirar su soldi, ma secondo Pullman sto volumetto è necessario a introdurre al quinto e ultimo libro della saga, che sta ancora scrivendo, "THE BOOK OF DUST".

Spoiler:  
pazzesco quanto spammiamo! :mrgreen:
Inviato

il primo si chiama LA BUSSOLA D'ORO, segue LA LAMA SOTTILE, il terzo è IL CANNOCCHIALE D'AMBRA.

nel 2004 è uscito un libricino di 60 pagine con un raccontino sulla protagonista, ambientato un paio d'anni dopo la fine del cannocchiale. imho è solo un modo per tirar su soldi, ma secondo Pullman sto volumetto è necessario a introdurre al quinto e ultimo libro della saga, che sta ancora scrivendo, "THE BOOK OF DUST".

Spoiler:  
pazzesco quanto spammiamo! :mrgreen:

Okkei grazie!

Inviato

Forse lo conoscete già...

è uno dei libri fantasy più belli che abbia mai letto

la saga di thomas covenant l'incredulo di stephen donaldson

è una trilogia a cui segue una seconda trilogia decisamente più brutta, se superate il primo libro un po' noiosetto il secondo ed il terzo vi appassioneranno... almeno spero:)

bisogna anche far finta di non aver mai letto o sentito parlare del signore degli anelli, visto che anche qui si parla di un portatore dell'anello che racchiude un potere immenso che deve combatere suo malgrado contro lo spregiatore, un entità malvagià che vuole distruggere tutto... ma a parte questo vi assicuro che è un libro molto originale ed appassionante!!

Inviato

è una trilogia a cui segue una seconda trilogia decisamente più brutta, se superate il primo libro un po' noiosetto il secondo ed il terzo vi appassioneranno... almeno spero:)

bisogna anche far finta di non aver mai letto o sentito parlare del signore degli anelli, visto che anche qui si parla di un portatore dell'anello che racchiude un potere immenso che deve combatere suo malgrado contro lo spregiatore, un entità malvagià che vuole distruggere tutto... ma a parte questo vi assicuro che è un libro molto originale ed appassionante!!

Maledizione! Trovarli in italiano! Io ce li ho in inglese e sono favolosi....

Inviato

se si trovassro a bolzano! :rolleyes: o anche in internet! :banghead: ho cercato ovunque, un amico mi aveva consigliato la saga mesi fa, ma sembra impossibile reperire l'edizione italiana. magari qualcuno mette un annuncio nella sezione Mercatino? ;-)

Inviato

Ho appena comprato l'ultimo libro di Faletti:"Niente di vero tranne gli occhi"

Appena avrò finito saprò darvi un'opinione, ma qualcuno l'ha già letto?

a me Faletti piace, Io Uccido un po' più di quest'ultimo. Questo ha sempre dei bei personaggi e una storia non banale, ma è decisamente esagerato in certi punti, sopratutto alcuni comprimari sono assolutamente fuori dal mondo. É quasi pulp, secondo me.

Comunque a me piace, è leggero simpatico e raramente prevedibile (o magari sono io che sono fesso :-p )

Inviato

ho comprato da poco "il cacciatore di draghi" di tolkien.

è un libretto di un centinaio di pagine, ma molto simpatico. è una storia un po' scanzonata, un po' ironica, ma molto simpatica.

leggetelo!

Inviato

ho comprato da poco "il cacciatore di draghi" di tolkien.

è un libretto di un centinaio di pagine, ma molto simpatico. è una storia un po' scanzonata, un po' ironica, ma molto simpatica.

leggetelo!

Anche a me era piaciuto! Nello stesso periodo avevo letto anche Roverandom, sempre un racconto breve e molto simpatico.

Inviato

Io invece oggi mi sono buttato su "Diario di un killer sentimentale" di Luis Sepùlveda.

Per ora mi ispira bene.

Qualcuno l'ha letto?

Io l'avevo letto molto tempo fa, è molto bello... e fa un po' The Killer di John Woo

Inviato

Ho comprato il libro dei cinque anelli di Miyamoto, sto per inziare a leggerlo. Lo ho comprato perchè consigliato qui e citato (a dir poco) in uno dei miei fumetti preferiti: John Doe!

:-D

Inviato

Io l'avevo letto molto tempo fa, è molto bello... e fa un po' The Killer di John Woo
L'ho letto ieri.

E' un racconto breve, una trentina di pagina circa.

Non mi ha particolarmente entusiasmato.

Cioè, è scritto bene, bella la ricorrente analisi dei tassisti, l'interazione con il proprio io allo specchio, ma la trama non è sta gran cosa, abbastanza prevedibile.

Sicuramente il punto di forza è come è scritto, non la storia in se.

Inviato

Ho comprato il libro dei cinque anelli di Miyamoto, sto per inziare a leggerlo. Lo ho comprato perchè consigliato qui e citato (a dir poco) in uno dei miei fumetti preferiti: John Doe!

:-D

Fa ridere, ma Il libro dei 5 anelli mi ha aperto gli occhi ^^

solo che una lettura non basta: bisogna approfindire.

Buona lettura.

PS. e complimenti per JD

Inviato

Fa ridere, ma Il libro dei 5 anelli mi ha aperto gli occhi ^^

solo che una lettura non basta: bisogna approfindire.

Buona lettura.

PS. e complimenti per JD

Io l'ho letto e riletto, come postavo tempo fa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...