Pubblicato 19 Maggio 200816 anni comment_221408 qualcuno di voi lo ha letto? Come vi sembra? Prima di comprarlo vorrei sapere se tiene testa alle cronache del mondo emerso e alle guerre... La copertina mi ispira molto... (ma la ragazza ha i capelli blu... non sarà mica sempre lei!!!)
20 Maggio 200816 anni comment_221653 io l'ho letto... a parte il fatto che la Troisi non mi piace come autrice, questo l'ho trovato ancora più scontato e noioso degli altri... e smaccatamente autobiografico (a mio parere) in certe parti... il tutto ovviamente IMHO
20 Maggio 200816 anni comment_221670 Non l'ho letto e non lo voglio leggere. Già le cronache era lento e scontato......
20 Maggio 200816 anni comment_221796 Forse è meno bello delle cronache, ma ho trovato affascinante questa nuova saga ambientata nel mondo reale. Licia Troisi resuscita il vero fantasy che mancava da tempo: schietto, comprensibile ma allo stesso tempo è ispirato a leggende. Non manca l'autobiografismo, ma è una caatteristica principale dei fantasy questa (l'ultimo libro delle guerre del mondo emerso lo ha scritto dopo essersi sposata, ma anche Tolkien si è ispirato alla prima guerra mondiale, in cui ha combattuto e ha perso 3 amici)
24 Maggio 200816 anni comment_222672 Concordo con Yesol ed aggiungo che questo non è lento, rapido il susseguirsi degli eventi, decisamente da leggere se vi piaciono i fantasy ambientati ai nostri giorni. Comunque minore elle cronache e delle guerre (mio parere).
3 Giugno 200816 anni comment_224964 Anche a me è piaciuto. Aspetto la continauzione per sapere come si evolverà la cosa. La storia in se è più o meno scontata, qualche colpo di scena ravviva la lettura che comqunue rimane scorrevole e piacevole. Letto in poco più di 4 ore. L'ambientazione ai giorni nostri lo rende un po' più interessante e la leggenda sulla quale si crea la storia è carina. Quasi la solita lotta tra male bene, ma quasi. Mi piace il modo in cui i personaggi che occupano un certo rilievo sono caratterizzati. Lo consiglio come lettura da svago, un romanzo da relax. Voto 7.
3 Giugno 200816 anni comment_224966 Mancano poche pagine alla fine del libro. A me è piaciuto. Molto scorrevole la lettura ed è anche una buona storia.
3 Giugno 200816 anni comment_224975 Io non l'ho letto perchè non me ne hanno parlato molto bene: già "i dannati di malva" mi è sembrato molto scontato e mi hanno detto che la ragazza drago è ancora peggio:stelle:
15 Giugno 200816 anni comment_228301 La Troisi mi è piaciuta nei primi due libri delle Cronache. Le guerre nemmeno le ho toccate. Mi sono procurato questo in biblioteca perchè avevo un paio d'ore libere aspettando la morosa. Ennesima delusione della Troisi. Forse sono un po' farcito di pregiudizi dovuti alla lettura delle cronache; ma è davvero troppo scontato. Sia la trama, sia i dialoghi. Fossero dialoghi schietti li apprezzerei, ma questi sono dialoghi stupidi. Non semplici. Stupidi. Sembra di leggere un cartone animato di seconda classe. Se non fosse per il fatto che era della biblioteca gli avrei fatto fare la fine di Eragon. Pessimo libro, se volete un libro per svagarvi meglio Burrogs. Molto più bravo e serio..ma qui andiamo sul classico. E soprattutto OT.
5 Agosto 200816 anni comment_240755 A me è piaciuto molto. E poi è vero che alcune cose ambientate nei giorni nostri sono molto interessanti. Comunque voglio dirivi che, prima di mettere queste certi giudizi negativi sulla storia, dovreste prima aspettare di leggervi la trilogia completa, e poi dire se la storia era brutta o no. Comunque lo sapevate che c'era un concorso in cui chi faceva il trailer più votato del libro avrebbe avuto come premio la possibilità che il proprio nome sarebbe stato messo ad uno dei personaggi. Io purtroppo non ho potuto parteciparvi perché il computer si era rotto purtroppo. E purtroppo il concorso ormai è finito e questo è il video vincitore: http://it.youtube.com/watch?v=8XCPOjFaLWY
Crea un account o accedi per commentare