Zexo Inviata 19 Maggio 2008 Segnala Inviata 19 Maggio 2008 A volte i miei pg, quando un'avventura è fatta in modo che vengano ingaggiati, cercano sempre di alzare il prezzo dell'ingaggio, mandando a monte l'avventura, voi che fareste se vi succedesse???
Silverleaf Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 beh ci si può riferire alle trattative "ingame" con appropriati tiri su diplomazia, raggirare, intimidire. Poi giustamente i personaggii non sono obbligati ad accettare tutte le missioni proposte.C'è da dire anche che dopo un po' di volte che rifiutano missioni, nessuno li contattterà più, in quanto si sono fatti la fama di "esageratemente costosi".Dopo qualche mese di locanda i soldi finiranno in fretta e saranno costretti ad accettare anche pagmenti più bassi del dovuto...in quel caso sarai tu, master nelle veci di PNG, ad avere la situazione in pugno: o lavorano al prezzo fissato da te o sentiranno presto i morsi della fame. Ad alti livelli questa tecnica potrebbe non funzionare, avendo la possibilità di crearsi da soli cibo e acqua, una casa (vedi capanna di leomund o come caspita si chiama)
Aerys II Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Farei agire i PNG coerentemente alla situazione: chiedono troppo? Pazienza, avanti un altro. Dopo qualche tempo in cui la cosa più interessante che capita loro è dover rubare il cibo perché hanno finito i soldi, accetteranno qualsiasi lavoro.
Tyrac Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Se a livello alto nn accettano piu missioni gli dici che per i seguenti 100 anni nn li contatta piu nessuno e muoiono tutti di vecchiaia:twisted:
Aerys II Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Non è detto, potrebbero essere tutti elfi. In ogni caso l'antifona è chiara: visto che non puoi obbligarli ad accettare, o ti vengono incontro o amici come prima. A quel punto, fai in modo che se loro non vogliono andare all'avventura sia l'avventura ad arrivare da loro.
Silverleaf Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Non è detto, potrebbero essere tutti elfi. In ogni caso l'antifona è chiara: visto che non puoi obbligarli ad accettare, o ti vengono incontro o amici come prima. A quel punto, fai in modo che se loro non vogliono andare all'avventura sia l'avventura ad arrivare da loro. quoto. I pg non hanno voluto andare a sgominare la banda di orchi che infestava la foresta? benissmo, ora la piccola banda è diventato quasi un esercito e il capobanda, arrichito in oggetti e esperienza dalle innumerevoli ed indisturbate razzie, sta ora per mettere a ferro e fuoco la città in cui i pg abitano. O se proprio vuoi essere cattivo, la suddetta banda assalta le proprietà dei pg (che so la loro carovana di rifornimenti che stavano aspettando da tempo)facendogli perdere conseguentemente un bel po' di denaro.
Zexo Inviato 19 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2008 Grazie, adesso so come agire, se tirano troppo sul prezzo, avanti il prossimo. Grazie di cuore a tutti!!! ^^
Harlan_Draka Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 quoto. I pg non hanno voluto andare a sgominare la banda di orchi che infestava la foresta? benissmo, ora la piccola banda è diventato quasi un esercito e il capobanda, arrichito in oggetti e esperienza dalle innumerevoli ed indisturbate razzie, sta ora per mettere a ferro e fuoco la città in cui i pg abitano. io no esagerei con queste reazioni... non esistono solo i PG per intervenire in questi casi
Silverleaf Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 io no esagerei con queste reazioni... non esistono solo i PG per intervenire in questi casi Beh era solo un esempio per illustrare ai propri giocatori gli effetti delle loro negligenze/omissioni portato a livelli estremi. Se sono pg buoni non possono non sentirsi in colpa...
Invictus Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Ciao, alcuni metodi che mi vengono in mente: - Fai leva sula loro natura: se sono buoni, impietosiscili, se sono neutrali o malvagi, prendili per la gola. Sfrutta il loro Background per proporgli sfide che i pg accetterebbero anche senza compenso. - Aggira l'ostacolo: le avventure non sempre vengono richieste, a volte capitano e basta. Un parente/alleato della loro ultima vittima in cerca di vendetta, un ladro che li deruba di parte o tutti i loro averi, l'accusa per un crimine che non hanno (o che hanno ) commesso, una taglia sulle loro teste, Ci sono mille altri spunti per avventure che non richiedono il consenso dei PG. Se fanno gli schizzinosi quando tocca a loro scegliere, non farli scegliere. -Imbrogliali: i pg non hanno l'esclusiva su oggetti magici e classi. Un png bardo con l'equipaggiamento giusto potrebbe convincerli a fare qualsiasi lavoro a qualsiasi prezzo, promettendo in cambio qualsiasi cosa.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora