KamPa Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 quindi il mio attacco di morso se usato come unico attacco lo potrei fare senza penalita' al TxC? Insomma lo dovrei considerare tipo l'incornata del minotarro... interessante... edit: ora l'esempio della lucertola mi ha un po' scombussolato... nel senso... le lucertole hanno artigli come primary natural weapon, il monaco ha i suoi pugni... il morso datomi dallo shifter quindi risulta uguale al morso del lucertoloide e quindi avrei il -5?
Ishatar Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 edit: ora l'esempio della lucertola mi ha un po' scombussolato... nel senso... le lucertole hanno artigli come primary natural weapon, il monaco ha i suoi pugni... il morso datomi dallo shifter quindi risulta uguale al morso del lucertoloide e quindi avrei il -5? I pugni del monaco, come tutti gli attacchi senz'armi, sono considerati armi manufatte per quanto riguarda gli attacchi (basta che pensi alla normale progressione degli attacchi senz'armi del monaco). Sono considerati anche armi naturali per quanto riguarda talenti e incantesimi che influenzano questo tipo di attacchi (ovvero solo quando fa comodo ). Quindi l'attacco col morso dello shifter è il tuo vero attacco naturale primario (il tuo personaggio ha praticamente due attacchi naturali primari, interessante non ci avevo mai pensato! )
KamPa Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 tutto cio' e' mooooooolto interessante... specie calcolando che se il morso va a segno faccio anche 1 danno a costituzione....
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Un mio amico ha un monaco, quando siamo in combattimento molto spesso se abbatte il suo avversario e nn può fare altro dice "lancio i sai al più vicino". I dubbi sono questi: Ma nn deve avere estrazione rapida per tirare fuori i sai senza perdere il round? Quando lancia deve fare 2 TxC o ne fa 1 solo per entrambi?
Dedalo Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Un mio amico ha un monaco, quando siamo in combattimento molto spesso se abbatte il suo avversario e nn può fare altro dice "lancio i sai al più vicino". I dubbi sono questi: Ma nn deve avere estrazione rapida per tirare fuori i sai senza perdere il round? Quando lancia deve fare 2 TxC o ne fa 1 solo per entrambi? Se ha effettuato un attacco come azione standard, non avrebbe più attacchi. Se sta combinando l'attacco con i sai con un attacco completo in mischia, necessiterà di Estrazione Rapida, a meno che non avesse i sai già estratti. Quando lancia deve fare 2 TxC o ne fa 1 solo per entrambi? Deve effettuare un tiro per colpire per ogni sai che intende lanciare.
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Se ha effettuato un attacco come azione standard, non avrebbe più attacchi. Se sta combinando l'attacco con i sai con un attacco completo in mischia, necessiterà di Estrazione Rapida, a meno che non avesse i sai già estratti. No asp, non ha effettuato nessun attacco, inizia il round, è a mani nude, lui può estrarre e tirare nello stesso round? senza estrazione rapida intendo?
Ishatar Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 No asp, non ha effettuato nessun attacco, inizia il round, è a mani nude, lui può estrarre e tirare nello stesso round? senza estrazione rapida intendo? Spendendo l'azione di movimento per estrarre e l'azione standard per lanciare, sì: può lanciare un sai. Per lanciarli entrambi deve avere estrazione rapida e impiegare un'azione di attacco completo (il che gli garantirebbe anche un passo da 1,5 m cosa che non ottiene nell'altra ipotesi, perchè impiega l'azione di movimento per estrarre).
Dedalo Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 No asp, non ha effettuato nessun attacco, inizia il round, è a mani nude, lui può estrarre e tirare nello stesso round? senza estrazione rapida intendo? Come fa ad aver abbattuto il suo avversario se inizia il round? Un mio amico ha un monaco, quando siamo in combattimento molto spesso se abbatte il suo avversario e nn può fare altro dice "lancio i sai al più vicino".
likeblue Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Per lanciarli entrambi deve avere estrazione rapida e impiegare un'azione di attacco completo (il che gli garantirebbe anche un passo da 1,5 m cosa che non ottiene nell'altra ipotesi, perchè impiega l'azione di movimento per estrarre). Ma per estrarre, gratuitamente e contemporaneamente due armi, non bisogna avere il talento combattere con 2 armi migliorato?
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Come fa ad aver abbattuto il suo avversario se inizia il round? Scusa nn mi sono spiegato bene intendevo che abbatte il suo avversario e al ruond successivo se nn ha niente da fare estrae entrambi i sai e li lancia nello stesso round
Ishatar Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Ma per estrarre, gratuitamente e contemporaneamente due armi, non bisogna avere il talento combattere con 2 armi migliorato? Puoi estrarre gratuitamente armi da lancio in numero pari al numero di attacchi QUICK DRAW [GENERAL] Prerequisite: Base attack bonus +1. Benefit: You can draw a weapon as a free action instead of as a move action. You can draw a hidden weapon (see the Sleight of Hand skill) as a move action. A character who has selected this feat may throw weapons at his full normal rate of attacks (much like a character with a bow). Normal: Without this feat, you may draw a weapon as a move action, or (if your base attack bonus is +1 or higher) as a free action as part of movement. Without this feat, you can draw a hidden weapon as a standard action. Special: A fighter may select Quick Draw as one of his fighter bonus feats.
Dark Schneider Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Scusate ragazzi, ho 1 piccolo dubbio... Nel Manuale della 3° Ed le tabelle del Monaco riportano un Bonus di Attacco Base, e un BAB x il colpo senz'armi. Ora io sono abbastanza convinto che i 2 BAB non vadano sommati, ma o si usa quello standard x le armi o quello x i colpi senz'armi (da usare anche con Nunchaku e un altro paio d'armi). Ho ragione o sono veramente da sommare alzando i BAB del Monaco sopra quelli delle classi dei Guerrieri, Paladini, Ranger e Barbari?
zelgadiss Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 Scusate ragazzi, ho 1 piccolo dubbio... Nel Manuale della 3° Ed le tabelle del Monaco riportano un Bonus di Attacco Base, e un BAB x il colpo senz'armi. Ora io sono abbastanza convinto che i 2 BAB non vadano sommati, ma o si usa quello standard x le armi o quello x i colpi senz'armi (da usare anche con Nunchaku e un altro paio d'armi). Ho ragione o sono veramente da sommare alzando i BAB del Monaco sopra quelli delle classi dei Guerrieri, Paladini, Ranger e Barbari? hai ragione tu. o uno o l'altro. bye bye.....
Augoeides Inviato 3 Aprile 2007 Segnala Inviato 3 Aprile 2007 esatto. Aggiungo che il Bonus di attacco base senz'armi del monaco 3.0 migliora solo con i livelli da monaco. Eventuali bonus all'attacco di altre classi non vengono sommati ai colpi senz'armi.
archowan Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 per adempiere al voto, iòl persponaggio non deve causare danni a nessuna creatura vivente (non morti e costrutti non sono compresi). Il pg non può infliggere dannio reali e alle caratteristiche, ma può infliggere danni non letali. pag 48 quindi non posso infliggere danni reali e alle caratteristiche a creature viventi, ma posso fgarli non letali. ai non morti posso infliggere danni letali. Credo che tu abbia ragione, inoltre ragionando in termini di interpretazione e non di regole, il voto di pace ti impedisce di uccidere, fare del male eccetera...questo vuol dire che se stai dormendo in una stanzetta afosa in una calda notte di mezz'estate, e ci sono 8000 zanzare che ronzano nel silenzio della notte, ti metti il cuore in pace e accetti di fare da spuntino (se sei sprovvisto di autan), e mai uccideresti anche il più piccolo degli insetti,perchè rispetti la vita in tutte le sue forme, demoniaca o aberrazione che sia. Un non morto non è vivo, un costrutto è un oggetto. Io la vedo così, ma non ho il manuale sotto mano quindi non saprei con certezza. In ogni caso è molto dura giocare un pg con povertà non violenza e pace....Bisogna saper ruolare bene.
Invictus Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 Non vorrei alzare un polverone ma: I danni non letali li devi fare solo a creature viventi. Costrutti e non morti li puoi disintegrare (se ce la fai) Il -1 morale se i compagni uccidono qualcuno si applica SOLO se uccidono un avversario INDIFESO o INERME, ovvero se prendete un prigioniero, lo legate come un salame e lo sgozzate una volta ottenute le informazioni o (ma qui è già più sottile) se invece che cercare il dialogo vedete un gruppo di orchi a 120 metri e il mago di turno fa "fico...PALLA DI FUOCO " (ad esempio). In alternativa, il personaggio può chiedere (ma non obbligare) i compagni a formulare il medesimo voto, spingendoli a non uccidere in generale. E' a discrezione dei compagni accettare o meno. Se il DM permette tiri di diplomazia tra PG, il personaggio può tentare di convincerli tirando i dadi. Umanoidi o mostruosi non vuol dire necessariamente "golem". Troverei altresì stupido limitare a tal punto la libertà d'azione per un Personaggio, che andrebbe a soccombere contro un golem di infimo livello a prescindere dal proprio.
Lellodj_ssj4 Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Un monaco può fare questa combo? -quano vede un nemico a distanza, prima di tutto fa nascondersi -poi si muove silenziosamente, -poi magari fa una acrobazia, -e infine usa il talento: riflesso in combattimento per dargli tante tante mazzate. Che ne dite? Può anche fare la sequenza sopra citata se sta già combattendo col nemico a distanza? Grazie Manu
Larin Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 Può nasconderi e muoversi silenziosamente, ma se si muove a velocità superiore a metà della sua velocità effettiva ha penalità. Oltretutto, deve avere qualcosa dietro cui nascondersi. L'acrobazia non è detto serva. Riflessi in combattimento non consente di fare attacchi a gratis, ma aumenta il numero di attacchi di opportunità che i personaggio può fare in un round. In sintesi, dipende dalla situazione. EDIT: Gli attacchi di opportunità sono attacchi in mischia.
Lellodj_ssj4 Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 non mi è chiaro... l'acrobazia siamo daccordo che è superflua (ma carina). Io intendevo un'azione tipo: sono nel bosco, vedo un nemico in distanza, mi nascondo, mi avvicino silenzioso e poi cogliendolo alla sprovvista gli faccio tanti attacchi quanto la mia DES + il mio attacco normale. Giusto? nel caso di DES +3 sarebbero 4 attacchi in mischia giusto? e dato che il monaco ad ogni attacco in mischia da due colpi, sarebbero 8 tiri per coplire. Ho capito bene?
Larin Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Inviato 22 Giugno 2007 non mi è chiaro... l'acrobazia siamo daccordo che è superflua (ma carina). Io intendevo un'azione tipo: sono nel bosco, vedo un nemico in distanza, mi nascondo, mi avvicino silenzioso e poi cogliendolo alla sprovvista gli faccio tanti attacchi quanto la mia DES + il mio attacco normale. Giusto? Sbagliato: effettuare un attacco d'opportunità non vuol dire attaccare l'avversario mentre la sua destrezza è negata. Oltretutto, se lo cogli alla sprovvista hai un round di sorpresa, cioè un'azine standard oppure un'azione di movimento. nel caso di DES +3 sarebbero 4 attacchi in mischia giusto? e dato che il monaco ad ogni attacco in mischia da due colpi, sarebbero 8 tiri per coplire. Ho capito bene? Penso che tu ti riferisca alla raffica di colpi, visto che il monaco non ha due attacchi in mischia per ogni attacco. Se utilizzi la raffica di colpi, usando quindi un'azione di round completo, puoi fare gli attacchi segnati alla voce "raffica di colpi", usando i valori lì indicati al posto di quelli presenti nella colonna "bonus di attacco base".
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