Larin Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 Eh appunto, e una full attack action non è un'azione di round completo? Visto che sono indicate con nomi diversi, saranno anche cose diverse... Anche se non saprei dirti in cosa differiscono ^^" Suppongo semplicemente nella composizione: azione di round completo = standard + movimento, azione di attacco completo = attacco + attacco + ... + attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 24 Giugno 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2007 Visto che sono indicate con nomi diversi, saranno anche cose diverse... Anche se non saprei dirti in cosa differiscono ^^" Suppongo semplicemente nella composizione: azione di round completo = standard + movimento, azione di attacco completo = attacco + attacco + ... + attacco. Manuale del giocatore, pagina 141, Tabella 8.2, azioni di round completo... la prima è "attacco completo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delcaran Lëdeloth Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Salve a tutti, io ho la passione per la classe del monaco ma ho sempre dubbi sulle regole... ad esempio: -I vari talenti di combattimento con due armi si applicano anche al combattimento a mani nude del monaco? mi riferisco in particolare a quei talenti che forniscono bonus (come difendere con due armi) e non a quelli che riducono penalità (come combattere con due armi). -Qual'è l'intervallo di minaccia per il critico di un attacco senz'armi? Probabilmente mi verranno altri dubbi, ma per il momento mi interessano questi... Grazie in anticipo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Salve a tutti, io ho la passione per la classe del monaco ma ho sempre dubbi sulle regole... ad esempio: -I vari talenti di combattimento con due armi si applicano anche al combattimento a mani nude del monaco? mi riferisco in particolare a quei talenti che forniscono bonus (come difendere con due armi) e non a quelli che riducono penalità (come combattere con due armi). Si. -Qual'è l'intervallo di minaccia per il critico di un attacco senz'armi? 20x2. Probabilmente mi verranno altri dubbi, ma per il momento mi interessano questi... Grazie in anticipo a tutti! Siamo qui per questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Si. No. Ad esempio: TWO-WEAPON DEFENSE [GENERAL] Prerequisites: Dex 15, Two-Weapon Fighting. Benefit: When wielding a double weapon or two weapons (not including natural weapons or unarmed strikes), you gain a +1 shield bonus to your AC. When you are fighting defensively or using the total defense action, this shield bonus increases to +2. Special: A fighter may select Two-Weapon Defense as one of his fighter bonus feats. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 No. Combattere con 2 armi: sì. Difesa con 2 armi: no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Combattere con 2 armi: sì.nein Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 nein e invece si! ne abbiamo parlato fino alla noia qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11454 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 e invece si! ne abbiamo parlato fino alla noia qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=11454 che storia. ma nella 3.0 si poteva? mi pare di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 che storia. ma nella 3.0 si poteva? mi pare di no. Non ricordo, sinceramente. In effetti non mi pare. Comunque il monaco a altissima cadenza di attacchi ora è una realtà possibile. WHATATATATATATATATAAAAHHHH i cento colpi di Okutolo-Assoréta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Combattere con 2 armi: sì. Difesa con 2 armi: no. mi riferisco in particolare a quei talenti che forniscono bonus (come difendere con due armi) e non a quelli che riducono penalità (come combattere con due armi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Ma, oltra a difendere con du armi, per gli altri talenti? Per esempio bloccare scuso, che se non ricordo male permettava di bloccare lo scudo dell'avversario rinunciandi agli attacchi con l'arma secondaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Khondar Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Salve a tutti, avrei 2 domande da porvi: 1 se combatto con 2 armi (es. 2 stocchi) e prendo arma focalizzata nello stocco, il talento si applica per i colpi di entrambe le mani, o il bonus di +1 si applica solo in una delle 2 mani? 2 nel calcolare i danni per la raffica di colpi,oltre il dado ad ogni colpo si somma la forza piena o solo la metà? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Salve a tutti, avrei 2 domande da porvi: 1 se combatto con 2 armi (es. 2 stocchi) e prendo arma focalizzata nello stocco, il talento si applica per i colpi di entrambe le mani, o il bonus di +1 si applica solo in una delle 2 mani? Si applica ad entrambe. Ma ricorda se non utilizzi il talento Oversized Two Weapons fighting hai un ulteriore -2 ai TpC, rispetto al solito -2 che si ha combattendo con un'arma leggera nella mano secondaria. 2 nel calcolare i danni per la raffica di colpi,oltre il dado ad ogni colpo si somma la forza piena o solo la metà? grazie in anticipo Bonus FOR pieno ai danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yexalel Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2007 Salve a tutti, avrei 2 domande da porvi: 1 se combatto con 2 armi (es. 2 stocchi) e prendo arma focalizzata nello stocco, il talento si applica per i colpi di entrambe le mani, o il bonus di +1 si applica solo in una delle 2 mani? E' specificato che il bonus è a tutti i tiri per colpire effettuati con l'arma. 2 nel calcolare i danni per la raffica di colpi,oltre il dado ad ogni colpo si somma la forza piena o solo la metà? Forza piena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaLLi Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per la cortesia che mi fate nel leggere e nel esprimere commenti a questo topic. Veniamo al dunque, sto rollando un monaco per una nuova campagna ambientata in Forgotten Realms, partiamo da livelli alti" 10 come continuazione a una campagna precedente fallita miseramente (tutti morti) ma nella fazione oposta (si siamo malvagii). Ci sono un paio di domande che mi turbano riguardo appunto al monaco: - il talento "weapon finesse" è applicabile ai pugni di un monaco? La domanda sorge per sapere se pompare esclusivamente dex o è necessario fare un compromesso tra dex e forza. - Nel caso uso un bastone+1, flurry of blows come funziona se volessi dare anche un calcio o un pugno? considero cmq il bonus di potenziamento del bastone? - Imp. Natural Atk, è un talento che nn trovo in nessun manuale.. è applicabile all'unarmed strike di un monaco? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 - il talento "weapon finesse" è applicabile ai pugni di un monaco? La domanda sorge per sapere se pompare esclusivamente dex o è necessario fare un compromesso tra dex e forza. Sì, Arma accurata è applicabile al colpo senz'armi, perchè il colpo senz'armi è considerato un'arma leggera. - Nel caso uso un bastone+1, flurry of blows come funziona se volessi dare anche un calcio o un pugno? considero cmq il bonus di potenziamento del bastone? Sì. Consideri il bonus di potenziamento del bastone nell'attacco portato col bastone e il tuo bormale bonus nell'attacco portato con i colpi senz'armi. - Imp. Natural Atk, è un talento che nn trovo in nessun manuale.. è applicabile all'unarmed strike di un monaco? Attacco naturale migliorato lo trovi nel Manuale dei Mostri, pag. 303. E direi di no, non può essere applicato al colpo senz'armi del monaco.. ^^ Se non erro, colpo senz'armi e attacco naturale sono due cose differenti.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaLLi Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 ho un dubbio.. nel manuale c'è scritto: "Monk's unarmed strike is treated both as a manufactured weapon and a natural weapon for the purpuse of spells and effects that enhance or improve either manufactured or natual weapons." Non ci capisco più nulla :S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Manuale del giocatore: "Il colpo senz'armi del monaco viene considerato sia un'arma manufatta che un'arma naturale ai fini degli incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte o le armi naturali" Credo che siano compresi anche i talenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 ho un dubbio.. nel manuale c'è scritto: "Monk's unarmed strike is treated both as a manufactured weapon and a natural weapon for the purpuse of spells and effects that enhance or improve either manufactured or natual weapons." Non ci capisco più nulla :S E' vero, ma questo suppongo si riferisca, come scritto poco dopo tra parentesi, agli incantesimi Arma magica e Zanna magica ed effetti simili. Sono abbastanza sicura che il talento non si possa applicare al colpo senz'armi del monaco, ma non ne ho la certezza.. quindi è meglio attendere altre opinioni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato