vitellio Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 bhe... è semplice: guarda i vari talenti/abilità di classe che hanno le varie classi, e fanne un elenco. quindi vai a vederli uno a uno: quelli del monaco dal manuale del giocatore, quelli del Tatooed monk dal Complete Warrior. In particolare guarda che tatuaggio ha scelto il tuo amico per te e che talenti del monaco ha scelto. inoltre faccio presente che il Tatooed monk non può essere preso prima del quinto livello a causa del requisito di Conoscenza(religioni) 8.
Calon Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 so che ho il tiger tatoo come talenti ho Leap Attack, attacco poderoso, incalzare e altri non me li ricordo
Kearf Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Salve... ...se ho un personaggio monaco 4 e guerriero 3 che combatte senz'armi, il mio bonus d'attacco sarà: +3 (BAB monaco) +3 (BAB guerriero) =+6/+1 oppure +3 (BASenz'armi monaco) +3 (BAB guerriero) =+6/+3 (essendo senz'armi) :confused::confused::confused: ...grazie in anticipo per le risposte...
Dusdan Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 entrambi: unoa con unarmed strike o armi da monaco, l'altro con armi "normali"
likeblue Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Devi solo sommare il BAB guadagnato come guerriero a quello che hai. Se combatti con un'arma lo sommo al BAB del monaco della colonna relativa all'attacco "normale", se combatti senz'armi lo sommi a quello indicato nella colonna del combattimento senz'armi.
Kearf Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 ok, grazie:rolleyes:...e per il danno?....rimane il d8 del liv 4 da monaco o sale con il bonus d'attacco senz'armi?
Samirah Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Allora, il BAB non dipende dall'arma usata, è sempre lo stesso, e dipende semplicemente dalla somma dei BAB delle singole classi. In questo caso il BAB è +3 (monaco 4°) +3 (guerriero 3°) = +6/+1. La raffica permette di aggiungere un attacco ma impone una penalità, che fino al 4° livello da monaco è di -2; quindi un monaco 4°/guerriero 3° farà una raffica con bonus di attacco +4/+4/-1 (a cui applicare il relativo bonus di For o Des e un eventuale bonus dell'arma utilizzata). Per il danno, devi guardare il relativo livello da monaco, quindi in questo caso 1d8.
Kearf Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 2 correnti di pensiero...avete qualcosa di scritto sui manuali per confermare le vostre teorie?
Samirah Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 2 correnti di pensiero...avete qualcosa di scritto sui manuali per confermare le vostre teorie? Non è una corrente di pensiero, è matematica.
Larin Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 2 correnti di pensiero...avete qualcosa di scritto sui manuali per confermare le vostre teorie? Ad esempio la descrizione della raffica di colpi del monaco? La questione è semplice: la raffica di colpi conferisce un attacco extra con il bonus di attacco maggiore, ma tutti gli attacchi hanno una penalità di -2 (è spiegato chiaramente nella descrizione della classe del monaco). Quando il monaco raggiunge il 5° livello, la penalità scende a -1, ma visto che il personaggio in questione ha solo 3 livelli da monaco, il malus non cala. L'attacco base è pari a +6 (+3 per i 4 livelli da monaco e +3 per i livelli da guerriero), per un attacco base di +6/+1. Se si utilizza la raffica di colpi, si ottiene un attacco extra con le modalità sopra spiegate, per un totale di 3 attacchi con dei bonus base di +4/+4/-1 (a cui si devono agiungere bonus o malus per talenti, caratteristiche e condizioni varie della situazione). Analogamente, il danno senz'armi dipende dal livello del monaco, non dal livello del personaggio. Un monaco di taglia media di 4° livello infligge 1d8 danni con il colpo senz'armi. Esistono talenti ed oggetti per aumentare questo valore. La classe del monaco può essere visualizzata qui. 1
Kearf Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Le 2 correnti sono: 1) Il BAB del guerriero si somma col BAB del monaco anche se si combatte senz'armi; 2) il BAB del guerriero si somma con il BASenz'armi del monaco poichè combatto senz'armi;
Samirah Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Le 2 correnti sono: 1) Il BAB del guerriero si somma col BAB del monaco anche se si combatte senz'armi; 2) il BAB del guerriero si somma con il BASenz'armi del monaco poichè combatto senz'armi; I bab si sommano sempre. E' spiegato nelle regole dei multiclasse. Quello che cambia sono i bonus da aggiungere al bab.
Kearf Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Ma quindi per avere tutti quegli attacchi senz'armi del monaco o lo fai puro o niente?
Samirah Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Ma quindi per avere tutti quegli attacchi senz'armi del monaco o lo fai puro o niente? Per sfruttare appieno la raffica sì (o, anche se non puro, almeno coi livelli sufficienti per raggiungere i miglioramenti della raffica), perché per la raffica (intesa come numero di colpi aggiuntivi e come penalità via via minore) contano solo i livelli da monaco.
Dedalo Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Ma quindi per avere tutti quegli attacchi senz'armi del monaco o lo fai puro o niente? Non hai capito nulla di quanto ti hanno scritto gli altri, che dicono tutti la stessa cosa. Il bab si somma e basta, per tutti i fini.
Kearf Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Devi solo sommare il BAB guadagnato come guerriero a quello che hai. Se combatti con un'arma lo sommo al BAB del monaco della colonna relativa all'attacco "normale", se combatti senz'armi lo sommi a quello indicato nella colonna del combattimento senz'armi. Da questo di capisce che devo sommare il Bonus d'attacco senz'armi...ma non è questo l'importante... ...è importante capire che se lo "sporco" con un altra classe il BAB aumenta normalmente...fino a prova contraria:rolleyes: Grazie comunque dell'aiuto...
Dedalo Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 Da questo di capisce che devo sommare il Bonus d'attacco senz'armi...ma non è questo l'importante... No, da quello si capisce ben altro. se combatti con un'arma lo sommo al BAB del monaco della colonna relativa all'attacco "normale" Ergo, se hai "+3 (BAB monaco) +3 (BAB guerriero) =+6/+1" se non usi colpi senz'armi o armi del monaco. se combatti senz'armi lo sommi a quello indicato nella colonna del combattimento senz'armi. Ergo, se hai "+3 (BASenz'armi monaco) +3 (BAB guerriero) =+6/+3 (essendo senz'armi)" se usi colpi senz'armi o armi del monaco. Come vedi, si somma sempre, che è quanto ti ho scritto.
Kearf Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 ...ier notte avevo capito male:sleep:... ...grazie per le delucidazioni...se non ci foste bisognerebbe inventarvi...
Killua Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 però sul manuale del giocatore non dice quando il malus da -2 diventa -1, o almeno io non lo trovo sul libro.... facendo un esempio... avendo un monaco di taglia media 20°livello, come bonus di attacco senz'armi ha: 15/12/9/6/3 facendo una raffica di colpi, e seguendo le vostre istruzioni con un -1 di penalità sarebbe: 14/14/11/8/5/2 ???? mica male!!!!
Samirah Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 però sul manuale del giocatore non dice quando il malus da -2 diventa -1, o almeno io non lo trovo sul libro.... facendo un esempio... avendo un monaco di taglia media 20°livello, come bonus di attacco senz'armi ha: 15/12/9/6/3 facendo una raffica di colpi, e seguendo le vostre istruzioni con un -1 di penalità sarebbe: 14/14/11/8/5/2 ???? mica male!!!! Alla voce "raffica" ti dice quando il malus diminuisce e quando sparisce. Flurry of Blows (Ex): When unarmored, a monk may strike with a flurry of blows at the expense of accuracy. When doing so, she may make one extra attack in a round at her highest base attack bonus, but this attack takes a –2 penalty, as does each other attack made that round. The resulting modified base attack bonuses are shown in the Flurry of Blows Attack Bonus column on Table: The Monk. This penalty applies for 1 round, so it also affects attacks of opportunity the monk might make before her next action. When a monk reaches 5th level, the penalty lessens to –1, and at 9th level it disappears. A monk must use a full attack action to strike with a flurry of blows.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora