Jarlax Inviata 3 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviata 3 Aprile 2005 Salve gente avrei una domandina: La raffica di colpi di un monaco, come saprete, permette di fare 1 attacco in più con il BAB più alto, ma tutti gli attacchi di quel round subiscono un -2. Quando il monaco raggiunge il 5 lv. la penalità della raffica scende a -1. Ora, mi chiedevo se la penalità della raffica di colpi scendesse solo raggiungendo il 5 lv. da monaco o anche quando si raggiunga un BAB uguale a quello del monaco al 5 lv. (ovvero +3, con raffica di colpi +2/+2) però con un personaggio multiclasse. Esempio: Un umano biclassato Monaco 3/Ladro 2, che quindi ha un BAB +3 (come appunto un monaco di 5 lv.) ha una penalità di -2 o di -1 ad ogni attacco nel round in cui usa la raffica? Grazie! P.S. D&D 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2005 Salve gente avrei una domandina: La raffica di colpi di un monaco, come saprete, permette di fare 1 attacco in più con il BAB più alto, ma tutti gli attacchi di quel round subiscono un -2. Quando il monaco raggiunge il 5 lv. la penalità della raffica scende a -1. Ora, mi chiedevo se la penalità della raffica di colpi scendesse solo raggiungendo il 5 lv. da monaco o anche quando si raggiunga un BAB uguale a quello del monaco al 5 lv. (ovvero +3, con raffica di colpi +2/+2) però con un personaggio multiclasse. Esempio: Un umano biclassato Monaco 3/Ladro 2, che quindi ha un BAB +3 (come appunto un monaco di 5 lv.) ha una penalità di -2 o di -1 ad ogni attacco nel round in cui usa la raffica? Grazie! P.S. D&D 3.5 La penalità viene ridotta solo ed esclusivamente ove la CdP lo preveda espressamente. Ovviamente questo non avverrà in caso di multiclassamento con altre classi base. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2005 Salve gente avrei una domandina: La raffica di colpi di un monaco, come saprete, permette di fare 1 attacco in più con il BAB più alto, ma tutti gli attacchi di quel round subiscono un -2. Quando il monaco raggiunge il 5 lv. la penalità della raffica scende a -1. Ora, mi chiedevo se la penalità della raffica di colpi scendesse solo raggiungendo il 5 lv. da monaco o anche quando si raggiunga un BAB uguale a quello del monaco al 5 lv. (ovvero +3, con raffica di colpi +2/+2) però con un personaggio multiclasse. Esempio: Un umano biclassato Monaco 3/Ladro 2, che quindi ha un BAB +3 (come appunto un monaco di 5 lv.) ha una penalità di -2 o di -1 ad ogni attacco nel round in cui usa la raffica? Grazie! P.S. D&D 3.5 In 3.5 è necessario il 5° livello da monaco (come se fosse un'abilità presa a qual livello)... Un po' come la specializzazione del guerriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 il passo abbondante del monaco permette di passare attraverso degli oggetti? io l'ho inteso come una capacità del monaco di spostarsi ad una velocità altissima tale da rendere lo spostamento istantaneo quindi in questo modo non può oltrepassare barriere solide... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Che mi ricordo io nella descrizione del talento c'è esplicitamente scritto che nn deve avere ostacoli sul suo cammino!! "Passo abbondante" io l'ho sempre intenso come "velocità altissima" e non come "teletrasporto" se c'è un albero in mezzo e tiri dritto ci sbatti contro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 e` come dimension door, che richiede solo di vedere la destinazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 e` come dimension door, che richiede solo di vedere la destinazione Veramente Dimension Door non richiede di vedere la destinazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 Veramente Dimension Door non richiede di vedere la destinazione. corretto, l'avevo letto di fretta e avevo confuso spot (punto) con spot (osservare): in effetti mi pareva che bastasse dire distanza e direzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 11 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2005 E' come Porta Dimensionale, quinidi può passare anche attraverso a degli ostacoli...sempre che in 3.5 la cosa non sia cambiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2005 Non è cambiata, almeno in base all'SRD. Il monaco conta come un caster di metà del proprio livello per determinare tutte le variabili di dimension door... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imizael Inviato 13 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2005 confermo, in 3.5 non è cambiata non devi per forza vedere dove arrivi, tanto è vero che puoi capitare nella roccia!!! nel qual caso vieni risputato fuori casualmente di un tot metri, mi pare.. al bardo arkanis era successo così, che figuraccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strangeness Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Salve. Ho notato che nella descrizione della raffica del monaco non si parla di quanto tempo prenda: dice solo che, se usa la raffica, ha uno o due attacchi in più a round a spese dell'accuratezza (fino ad un certo livello) Non specifica, ad esempio, se l'attacco dev'essere di round completo. Questo vuol dire che come azione standard posso fare tre attacchi? Inoltre, nella descrizione di "Disarmare" specifa che dev'essere un attacco, quindi posso farne tanti quanti me ne permette la raffica? Perché le conseguenze con un monaco di un certo veloce, che abbia come talento "Attacco RApido" sarebbero che il mio monaco si avvicina al guerriero, gli spara tre attacchi e poi se ne va ad una distanza considerevole. Se poi invece di tre attacchi prova a disarmarlo tre volte, per statistica, ho idea che il guerriero prederà un sacco di spade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Alt.. stop... un momento... La raffica di colpi permette di fare un attacco extra rispetto al normale bonus di attacco base da monaco (ke poi diventano 2 attacchi extra grazie alla raffica superiore). Il monaco deve usare un rond completo x compiere una raffica, c'è scritto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 "Raffica di colpi" è sempre costato un round di attacco completo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 ok la raffica è un round completo e non ci piove, ma il discorso di disarmare? in questo momento mi sfugge......ma non credo si possa fare con una raffica. perché disarmare è un attacco "speciale" e non so se durante una raffica si abbia la necessaria precisione e concentrazione per disarmare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kres Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2005 Come ha fatto notare toki è un attacco completo, non un azione di round completo, e quando si fa un attacco completo, i singoli attacchi possono essere gestiti come si vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 quindi con una raffica io posso usare un colpo per disarmare e gli altri per colpire o simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2005 quindi con una raffica io posso usare un colpo per disarmare e gli altri per colpire o simili? Non potrai iniziare una lotta o sbilanciare, a meno che tu non stia utilizzando un'arma speciale dei monaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 cioè mi metto un'arma speciale dei monaci (kukri e robe varie) e posso fare tre attacchi per sbilanciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Guarda che con la raffica fai solo un colpo in più(o più di uno ) quando attacchi, non è che fai un "attacco in più" capito???Quindi non lo puoi usare per fare "altre cose"!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato