Nephthys1981 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Ho usato la funzione cerca con i seguenti criteri: Armi naturali Potenziamento Armi naturali Pugni monaco Potenziamento pugni monaco Monaco Oltre a rendermi conto che ho scelto una classe ritenuta floscia dal 90% del forum...non ho trovato nessun consiglio utile Come faccio a mettere l'incantamento...Sacro per esempio ai mie pugni???in modo permanente intendo... Mi stacco le mani e le lascio alla bottega magica??? O mi trasferisco a casa del mago??? Cerco soluzioni per la 3.5 possibilmente... se avete solo versioni 3.0....ne parlerò al mio master... Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp....mi bastano anche i link poi mi arrangio da solo :banghead::banghead::banghead::banghead:
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Se vuoi potenziare le armi del monaco come se fossero armi magiche hai diverse opzioni: -Usare l'amuleto dei pugni potenti (purtroppo vale solo per i +1 a colpire e al danno) -Farti castare qualcosa del ramo "arma magica" da qualcuno nel party (anche questo vale solo per i +1) -Prendere livelli nella CdP del Kensai. -Chiedere al DM se puoi usare un oggetto della 3.0, la collana delle armi naturali. Finché la indossi, i tuoi attacchi con armi naturali hanno gli effetti della collana. La collana si incanta come un'arma.
Nephthys1981 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Se vuoi potenziare le armi del monaco come se fossero armi magiche hai diverse opzioni: -Usare l'amuleto dei pugni potenti (purtroppo vale solo per i +1 a colpire e al danno) -Farti castare qualcosa del ramo "arma magica" da qualcuno nel party (anche questo vale solo per i +1) -Prendere livelli nella CdP del Kensai. -Chiedere al DM se puoi usare un oggetto della 3.0, la collana delle armi naturali. Finché la indossi, i tuoi attacchi con armi naturali hanno gli effetti della collana. La collana si incanta come un'arma. Temevo fosse così infatti...managgia la collana delle armi naturali mi costa il doppio....comunque...vabbè,grazie! intanto mi faccio castare zanna magica superiore e permanenza...poi vedo se è possibile arma naturale migliorata...che con una cintura del monaco e 20 di forza mi porta comunque a 3d6+9 meglio di niente immagino...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Temevo fosse così infatti...managgia la collana delle armi naturali mi costa il doppio....comunque...vabbè,grazie! intanto mi faccio castare zanna magica superiore e permanenza...poi vedo se è possibile arma naturale migliorata...che con una cintura del monaco e 20 di forza mi porta comunque a 3d6+9 meglio di niente immagino... Arma magica e zanna magica non sono cumulabili, si tratta in entrambi i casi di Bonus di Potenziamento. Per lo stesso motivo non è cumulabile con l'amuleto dei pugni potenti o con eventuali livelli da Kensai spesi per prendere Potenziamento +1, +2 etc. Il più alto si applica, il resto va ignorato. PS: non sono poi sicuro che arma magica si possa applicare sui pugni del monaco, ti consiglio di controllare per sicurezza PPS: la collana delle armi naturali è una cosa vergognosa, nel senso che puoi mettere il potenziamento "da lancio" e "ritornante" sui tuoi pugni. Ma chi sei, Mazinga? Se il master te la concede non abusarne! XD 1
Nephthys1981 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Ti ringrazio,già so che non sono cumulabili...ma preferisco zanna magica superiore e permanenza...un bel +5 ai txc e ai danni... Per l'abuso...sono un master anch'io so quanto può essere stressante a volte,volevo infatti rispettare quanto più potevo le regole della 3.5 senza "rompere " troppo Purtroppo però come ti ho detto temo che il costo del amuleto sia per "ogni arma naturale che possiedo" e spero sia solo per i pugni dato che posso attaccare con la testa le gambe ecc ecc ecc... Per quanto riguarda il monaco,al fine degli incantesimi che ne migliorano il danno...i pugni possono essere considerate sia armi manufatte sia armi naturali...quindi può andare bene sia arma magica sup. sia zanna magica sup. ovviamente gli effetti non sono cumulativi come dicevi giustamente tu:bye:
Blackstorm Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 PS: non sono poi sicuro che arma magica si possa applicare sui pugni del monaco, ti consiglio di controllare per sicurezza Si: i monaci considerano i loro colpi senz'armi come armi manufatte e come armi naturali allo stesso tempo. PPS: la collana delle armi naturali è una cosa vergognosa, nel senso che puoi mettere il potenziamento "da lancio" e "ritornante" sui tuoi pugni. Ma chi sei, Mazinga? Se il master te la concede non abusarne! XD Lol Però in realtà il problema non si pone: non puoi lanciare i tuoi pugni, nemmeno normalmente. Ergo la tattica mazinga non funziona Ti ringrazio,già so che non sono cumulabili...ma preferisco zanna magica superiore e permanenza...un bel +5 ai txc e ai danni... Ma scusa di che livello siete? Perchè il +5 te lo fa un incantatore di 20° livello. Purtroppo però come ti ho detto temo che il costo del amuleto sia per "ogni arma naturale che possiedo" e spero sia solo per i pugni dato che posso attaccare con la testa le gambe ecc ecc ecc... ?? Lo indossi e i tuoi colpi senz'armi acquistano le suddette proprietà. Punto. Il costo è quello e basta. Il fatto che tu combatta con calci, pugni, capate e quant'altor è solo descrittivo. Tu a livello di meccaniche usi solo il colpo senz'armi.
Nephthys1981 Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 ?? Lo indossi e i tuoi colpi senz'armi acquistano le suddette proprietà. Punto. Il costo è quello e basta. Il fatto che tu combatta con calci, pugni, capate e quant'altor è solo descrittivo. Tu a livello di meccaniche usi solo il colpo senz'armi. Entriamo a livello 10...ma con personaggi pre-generati....magari Elminster o chi che sia era un vecchio vicino di casa Per la collana ora non ho il libro sotto mano purtroppo..ma se non ricordo male la descrizione,non vorrei fosse come il costo extra del Kensai..per i pugni del monaco
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Inviato 28 Aprile 2009 Lol Però in realtà il problema non si pone: non puoi lanciare i tuoi pugni, nemmeno normalmente. Ergo la tattica mazinga non funziona Eppure nella descrizione della collana c'è proprio l'esempio del lancio e ritornante. A questo punto mi chiedo a che scopo, visto che non esistono che io sappia armi naturali da lancio (a meno che uno non voglia fare del proprio orecchio uno shuriken...) Lo indossi e i tuoi colpi senz'armi acquistano le suddette proprietà. Punto. Il costo è quello e basta. Il fatto che tu combatta con calci, pugni, capate e quant'altor è solo descrittivo. Tu a livello di meccaniche usi solo il colpo senz'armi. Esattamente, il Kensai monaco è un'eccezione perché deve incantare singolarmente ogni parte del corpo con costi aggiuntivi, mentre la collana delle armi naturali conferisce i bonus automaticamente a tutte le armi naturali.
Nephthys1981 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Il mio monaco ora ha contratto la licantropia...se precedentemente ho incantato le mie armi naturali da monaco..con +2 anatema maghi...ora si trasmettono anche agli artigli??o al morso???o agli speroni???????e dal momento che il monaco non conosce armi secondarie...cioè attacca con pugni ginocchiate calci sempre con il pieno bonus forza devo applicare questa variante anche in forma di licantropo??
iKaR Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Il mio monaco ora ha contratto la licantropia...se precedentemente ho incantato le mie armi naturali da monaco..con +2 anatema maghi...ora si trasmettono anche agli artigli??o al morso???o agli speroni???????e dal momento che il monaco non conosce armi secondarie...cioè attacca con pugni ginocchiate calci sempre con il pieno bonus forza devo applicare questa variante anche in forma di licantropo?? L'attacco senz'armi, come chiariscono le FAQ, è differente rispetto a qualsiasi altro attacco naturale. Se hai potenziato l'attacco senz'armi potrai continuare ad usarlo anche in forma di licantropo, ma non potrai trasferire l'incantamento alle nuove armi naturali acquisite.
Gogeth Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 ricordo il talento "attacco naturale migliorato" che puoi applicare anche al colpo senz'armi del monaco per incrementare i danni fatti dai tuoi attacchi
Saito Hajime Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 ma perchè a tutti fà schifo l'idea di un paio di guanti imbottiti borchiati? nessuno l'ha mai considerata. non mi sembra tanto sgrava come idea
Larin Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 ma perchè a tutti fà schifo l'idea di un paio di guanti imbottiti borchiati? nessuno l'ha mai considerata. non mi sembra tanto sgrava come idea Perchè il colpo senz'armi non è portato solo con i pugni.
Saito Hajime Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 equipaggiamento protettivo completo..... non penso che si rinunci a chissà cosa..... il fatto che l'ambientazione solita di D&D sia medievale non vuol dire che debbano essere tutti tardi senza un pizzico di ingegno...
Larin Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 equipaggiamento protettivo completo..... Cosa sarebbe un "equipaggiamento protettivo completo"? Una colata di ferro fuso sul pg, così nessuno gli fa male?
Saito Hajime Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 no ma potrebbe funzionare XD Hai presente uno Skater? Guanti-Paragomiti-Ginocchiere e Scarpe con qualche rinforzo. Anche se mi sembra una cosa azzardata. Però visti certi potenziamenti che ci sono in giro....
iKaR Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 no ma potrebbe funzionare XD Hai presente uno Skater? Guanti-Paragomiti-Ginocchiere e Scarpe con qualche rinforzo. Anche se mi sembra una cosa azzardata. Però visti certi potenziamenti che ci sono in giro.... E li spendi tu i soldi per rendere magico ogni singolo oggetto del kit? Inoltre come chiariscono le FAQ il colpo senz'armi e i guanti d'arme sono cose molto diverse. Potresti decidere di usare solo i pugni per picchiare col colpo senz'armi ma in ogni caso i guanti d'arme avranno il loro danno fisso ed esso non cambierà a seconda di quanto sia tu bravo nel tirare pugni...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 ma perchè a tutti fà schifo l'idea di un paio di guanti imbottiti borchiati? nessuno l'ha mai considerata. non mi sembra tanto sgrava come idea I colpi del monaco sono potenti perché infusi di KI. Non è intelligente mettere del ferro tra la mano e il bersaglio.
zetsu Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 vorrei porvi questo quesito: le armi naturali del monaco, da manuale, vengono considerate sia armi naturali che armi manufatte quindi potrei farle incantare? cioè se io ho un monaco è possibile dare un bonus di +1 ai pugni e poi aggiungere altri incanesimi? se ciò non fosse possibile potrei far indossare al monaco dei guanti d'arme perfetti e incantati mantenendo i suoi danni senz'armi? grazie
Silver Inviato 1 Luglio 2009 Segnala Inviato 1 Luglio 2009 Puoi farti incantare i pugni nel senso che puoi trarre vantaggio da un incantesimo della linea arma magica o da uno zanna magica o similari, non puoi però chiedere ad un incantatore di rendere permanentemente magici i tuoi pugni come fossero una spada (per quanto belli non saranno mai armi perfette XD). Per ovviare al problema si può: -farsi lanciare zanna magica superiore e subito dopo permanenza per rendere illimitata la durata del bonus dato da zanna magica (l'effetto però può essere dissolto permenentemente da un dissolvi magie a differenza di quanto accade con un arma magica vera e propria). -usare una collana delle armi naturali che si incanta come un' arma e trasferisce l'incantamento agli attacchi senz'armi, il problema è che è un oggetto della 3.0 per cui necessita approvazione del DM se giochi in 3.5. -un altro modo è quello di prendere livelli nella CdP Kensai che consente di incantare i prorpi pugni spendendo PX. Infine puoi indossare guanti d'arme perfetti incantati con tutto quello che ti pare e mantenere i tuoi attacchi senz'armi ma attento perchè si tratta di due tipi di attacco distinti; gli attacchi senz'armi si portano con qualunque parte del corpo (testate, gomitate, calci ecc...), il tuo PG può sempre effettuare un attacco senz'armi anche se indossa i guanti; per questo motivo gli incantamenti presenti sui guanti non influenzano in alcun modo gli attacchi senz'armi e viceversa.
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