Vai al contenuto

Monaco

Jarlax

Messaggio consigliato

No, perchè un unarmed touch attack non è un unarmed strike, attacco a cui è limitato nella raffica.

Questa e' per esempio una delle frasi che mi ha fatto incasinare. Da questa avevo inteso che l'unarmed strike era considerato una specie di attacco, quando invece e' un'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' per esempio una delle frasi che mi ha fatto incasinare. Da questa avevo inteso che l'unarmed strike era considerato una specie di attacco, quando invece e' un'arma.

In realtà è un attacco parificato ad un'arma, in quanto per definizione arma non è, ma è ad esse associato per scopi sistematici.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

io in una campagni gioco un monaco e ho preso il primo livello di maestro ubriaco (ho letto il manuale in inglese e non l'ho tradotto bene) in 3.5 il maestro ubriaco usa le armi improvvisate aggiungendo 1d4 al danno senza arma giusto?

in precedenza io ho preso dei guanti magici che aggiungono 1d6 elettrico e quindi vengo al dunque quando colpisto con l'arma improvvisata i guanti danno la scossa o no? se la risposta è no potrei aggirare il problema usando come arma improvvisata un oggetto di metallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve..scrivo di nuovo per un problema di regole..(sono proprio ignorante!!!)

Supponiamo che io abbia un monaco di SETTIMO livello il mio bab normale sarebbe di +5 e la mia raffica di colpi sarebbe di +4/+4.

Ora mettiamo il caso che io al quinto livello abbia voluto acquisire la cdp del Monaco tatuato (complete warrior) quindi ora avrei un pg monaco5/tattooed monk2 (settimo livello).

Il mio problema sta qui:

Il bab sarebbe +5..ma la raffica aumenta pure o rimane quella del monaco al quinto livello?

Cioè resta +3/+3 oppure sale anch'essa a +4/+4?

grazie per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, un monaco 5°/ monaco tatuato 2° dovrebbe avere BaB +5 e raffica +4/+4, perchè il monaco tatuato al 1° livello presenta "Monk abilities", ovvero continua ad avanzare come un monaco per quanto riguarda bonus di attacco, danni del colpo senz'armi e bonus alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, un monaco 5°/ monaco tatuato 2° dovrebbe avere BaB +5 e raffica +4/+4, perchè il monaco tatuato al 1° livello presenta "Monk abilities", ovvero continua ad avanzare come un monaco per quanto riguarda bonus di attacco, danni del colpo senz'armi e bonus alla CA.

In verità i livelli da monaco tatuato si sommano ai livelli da monaco per quanto riguarda i danni, il bonus di CA, e il bonus di velocità..non fa riferimento alla raffica.

Però leggendo bene sul Manuale del Giocare credo di aver trovato la soluzione al mio dilemma, in quanto la raffica descritta sul manuale dice:

"Quando il monaco è senza armatura può colpire con una raffica di colpi a spese dell'accuratezza. Quando lo fa può compiere un'attacco extra al suo bonus di attacco base massimo, ma questo attaco e ogni altro nel round hanno una penalità di -2.[...]"

Quindi non impo continuare ad aumentare la classe da monaco per dover anche aumentare l'avanzamento della raffica in quanto si fa sempre riferimento all'attacco base..

Sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli kedavra. Occhio solo ad una cosa: l'attacco base della raffica continuerà a crescere, ma non il numero di attacchi! Ad esempio, mi pare che al 10° lvl (correggetemi se sbaglio) il monaco ottiene 2 attacchi extra con la sua raffica. Se tu sei monaco 5°/monaco tatuato 5° il numero di attacchi della tua raffica non aumenta! (a meno che non sia indicato diversamente nella Cdp).

Adesso faccio io una domanda semplice semplice: dove si trova la cdp del monaco tatuato??? Non l'ho mai sentita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli kedavra. Occhio solo ad una cosa: l'attacco base della raffica continuerà a crescere, ma non il numero di attacchi! Ad esempio, mi pare che al 10° lvl (correggetemi se sbaglio) il monaco ottiene 2 attacchi extra con la sua raffica. Se tu sei monaco 5°/monaco tatuato 5° il numero di attacchi della tua raffica non aumenta! (a meno che non sia indicato diversamente nella Cdp).

Adesso faccio io una domanda semplice semplice: dove si trova la cdp del monaco tatuato??? Non l'ho mai sentita....

Capisco, ti ringrazio per la precisazione, non ci avevo pensato..

Se ti interessa è una classe molto bella per il monaco, ha dieci livelli e ti permette di prendere 5 tatuaggi che tu puoi scegliere da una lista..alcuni sono davvero carini..ad esempio, uno dice che non hia più necessità di mangiare, bere e dormire..un altro dice che acquisisci RI pari a 15+livello del monaco tatuato..ce ne sono poi molti altri

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Beh... vorrei citare una Legge di Murphy sulle Classi di Prestigio...

- La classe di prestigio "monaco tatuato" permette di rendere il monaco di prestigio esattamente come il monaco base, solo con meno abilità.

Che tutto sommato... non è troppo lontano dal vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... vorrei citare una Legge di Murphy sulle Classi di Prestigio...

Che tutto sommato... non è troppo lontano dal vero...

Hai ragione, non è troppo lontano dalver..se presa in modo generale..

Mi spiego, a me piace molto riflettere sui miei pg, a partire dal Backgroung fino ad arrivare alla costruzione vera e prorpio (cioè talenti ecc..).

Ormai è da un pò che gioco e comincio a notare ch ogni sigolo pg ha una sua vita prorpia e particolare, di conseguenza esiste magari un pg che non se ne fa nulla di una cdp, ma un altro che invece non si riesce a formare senza essa..poi dipende molto da tanti altri fattori..

Quindi non nego che sia corretto ciò che tu hai scritto, ma penso che sia solo una delle molteplici possibilità che un pg può affrontare..

cmq grazie come sempre per la vostra disponibilità nell'ascoltare e graziew anche alla vostra efficenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

..ciao volevo porvi una domandina semplice semplice:

sul manuale del giocatore c'è scritto che i pugni del monaco vengono considerate sia armi naturali che armi manufatte..adesso essendo entrambe le cose posso lanciarci sopra sia zanna magica che arma magica..la cosa che non mi tornano su un paio:

- essendo armi manufatte posso potenziarle e metterci capacità speciali delle armi (per esempio farli +1 e infuocati?!?)

- essendo armi naturali posso come detto lanciarci sopra zanna magica..che è un incantesimo che si può rendere permanente al prezzo di 1.500 PX, credo, con un potenziamento di +5!! (zanna magica superiore..) e non mi torna poichè è come avere una'arma +5 che costa 50.000 mo mi sembra e che cmq per crearla si spende la metò + 2.000 PX..

Scusate l'imprecisione ma sono senza manuali sotto mano..

Grazie

e scusate anche gli errori di battitura causa freddo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti