iKaR Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Il mio dubbio era se un monaco, utilizzando due armi, ottenesse degli attacchi Bonus anche alla raffica di colpi Come tutti. Senza talenti può averne uno [con le penalità del combattere con 2 armi senza avere il talento], con la linea del combattere con 2 armi ne può ottenere in tutto 3, poi può usare lo shuriken con tiro rapido e beneficiare dell'incantesimo velocità... Come tutti insomma
orcus Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Ti sei spiegato, ed è quello che temevo. Praticamente usare armi è inutile, visto che farai sempre più male a cazzotti! Certo. Prova a prendere a pugni un Balor che ha rid del danno 15/bene e ferro freddo... non gli farai niente. Al contrario, prova a colpirlo con un kama sacro in ferro freddo... si prenderà pieni danni, pochi, ma piu' di un colpo senz'armi potenzialmente migliore ma inutile in caso di riduzioni del danno diverse da legge, adamantio e magia. Le armi possono essere utili ad un monaco, basta scegliere bne i potenziamenti.
shadenight123 Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 per non aprire altri topic e visto che ho un monaco in progress: ecco riguardo alle riduzioni di danni e simili, i pugni del monaco di livello alto vengono considerati in adamantio giusto? come funziona con la rottura di oggetti e simili? cioè, considerando i pugni come armi d'adamantio, potrei facilmente spaccare un muro di pietra se ci insisto sopra? ovviamente rischiando di spezzarmi le mani in caso di tiri bassi?
Demerzel Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Si. Ki Strike (Su): [...] At 16th level, her unarmed attacks are treated as adamantine weapons for the purpose of dealing damage to creatures with damage reduction and bypassing hardness. ovviamente rischiando di spezzarmi le mani in caso di tiri bassi? Direi di no ^^ I tiri li fai per colpire e per i danni, ma se non colpisci o fai pochi danni non vuol dire che ti sia fatto male tu (a meno di HR).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 riguardo alle riduzioni di danni e simili, i pugni del monaco di livello alto vengono considerati in adamantio giusto?Esatto, ma ovviamente non ti servirà a nulla contro RD/Argento o Ferro Freddo.
shadenight123 Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Quello no, ma per rendere l'esempio, un monaco di livello alto su una nave, quali problemi avrebbe nel farla "affondare" a suon di pugni? Livello alto intendo proprio livello 20, giusto per rendere l'idea. Da stormwrack, la Hull di una nave ha una CD di 20 se leggera, con i pugni considerati in adamantio, si sfonda o no?
Dedalo Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Quello no, ma per rendere l'esempio, un monaco di livello alto su una nave, quali problemi avrebbe nel farla "affondare" a suon di pugni? Livello alto intendo proprio livello 20, giusto per rendere l'idea. Da stormwrack, la Hull di una nave ha una CD di 20 se leggera, con i pugni considerati in adamantio, si sfonda o no? Si sfonderebbe anche se fosse in pietra. E' questione di quando, non di se.
shadenight123 Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Si sfonderebbe anche se fosse in pietra. E' questione di quando, non di se. Mi sento sempre più felice. La campagna è ad ambientazione prevalentemente marina con navi, e la nave più grande che ho visto al momento è una caravella, sfondamenti in arrivoooo. grassie per le risposte.
KAZAO DES Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Mi sapete dire il danno senz'armi di un monaco di taglia media di ventesimo che abbia ricevuto 2 incrementi di taglia per il danno senz'armi? (uno attraverso il talento attacco naturale migliorato, l'altro per concessione del master)
Larin Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Mi sapete dire il danno senz'armi di un monaco di taglia media di ventesimo che abbia ricevuto 2 incrementi di taglia per il danno senz'armi? (uno attraverso il talento attacco naturale migliorato, l'altro per concessione del master) 6d8, direi.
Gene86 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 il talento attacco naturale migliorato su che manuale si trova?
Dedalo Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 il talento attacco naturale migliorato su che manuale si trova? Manuale dei Mostri.
KAZAO DES Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 manuale dei mostri se non erro edit: anticipato sul filo di lana
WJ_Ninja Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Ciao! Ho un dubbio: una ragazza nel gruppo dove gioco vuole fare il Maglio Sterminatore (--> manuale Perfetto Combattente) partendo dal Monaco. Ma il Master dice che se il Monaco acquista livelli di un'altra Classe, non può più avanzare da Monaco... Ma questo vale anche per le Classi di Prestigio?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2009 questo vale anche per le Classi di Prestigio?Certo, a meno che la CdP non specifichi chiaramente il contrario (per esempio il Kensai).
Demerzel Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 Si. Tranne per quelle in cui è scritto espressamente che non impediscono il proseguimento del cammino monastico (monaco tatuato, maestro dello stie dell'ubriaco, ecc.) o talenti particolari. Forse potrebbe esserle utile il talento Addestramento monastico (credo Manuale del giocatore di Eberron), che permette di scegliere una classe da rendere compatibile con il monaco. Non so però se valga anche per le cdp (e se il vostro master lo conceda).
JACOPO ! Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Al 4° livello un monaco ottiene il colpo ki, cioè "I suoi attacchi senz'armi sono considerate armi magiche al fine di superare la riduzione del danno di una creatura" Sono considerate armi magiche ma di che livello? Cioè possono oltrepassare indipendentemente una riduzione di ad esempio di 10/+1 oppure di 10/+4 senza limitazioni (sgrava la cosa)? Non so se mi sono spiegato bene, spero che qualcuno riesca a risolvere questo dubbio
Blackstorm Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Al 4° livello un monaco ottiene il colpo ki, cioè "I suoi attacchi senz'armi sono considerate armi magiche al fine di superare la riduzione del danno di una creatura" Sono considerate armi magiche ma di che livello? Cioè possono oltrepassare indipendentemente una riduzione di ad esempio di 10/+1 oppure di 10/+4 senza limitazioni (sgrava la cosa)? Non so se mi sono spiegato bene, spero che qualcuno riesca a risolvere questo dubbio In 3.5 non esiste più la riduzione X/+Y, ma la riduzione X/magia. Qui puoi trovare la piccola guida idiota del Black alle differenze fra la RD 3.0 e la RD 3.5...
baraldi Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 butto li un dubbio che mi è venuto sorto riguardo l'utilizzo di trasformazione e le abilità da monaco. per es, se mi trasformo in un gigante posso ancora usare il colpo senz'armi con la solita progressione di danno e raffica di colpi, pugno stordente e talenti annessi? ps trasformazione la posso castare facendo un pg monaco1/chierico9/pugno sacro10 con dominio animale.
dodo185 Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 se te la giochi sul livello 20 direi di fare la cosa più colorita é_é Monaco1/stregone3/prete di ur2/terugo mistico10/pugno divino5 @___@ ma a questo punto togli il monaco ed il pugno divino, sostituisci lo stregone con il mago ed aggiungi un po' di cose "frizzantine" ed hai un pg decisamente superiore >_> e ricorda che con la tua build, anche aumentando dimensione, i tuoi danni da monaco non diventantano uber potenti: sarebbe più conveniente avere un caster in squadra ed un monaco puro >_> poi fai come ti pare eh
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora