19 Ottobre 200816 anni comment_260804 KlunK ha detto: Se tiri i pugni come monaco non fai gli attacchi con gli artigli... Il problema è che come monaco puoi benissimo fare i tuoi attacchi senz'armi usando calci e gomitate e non per forza i pugni (la parte impegnata dagli artigli) quindi IMHO la questione è un po' controversa, ma confermo che se il monaco usasse i pugni non potrebbe più servirsi degli artigli Ho trovato questo articolo (in inglese) che chiarisce le cose... http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20070410a Detto in poche parole, stando a quanto dice l'articolo, sì, il monaco può usare gli artigli e le altre armi naturali assieme al suo attacco senz'armi, ma non può combinare questo con la raffica Ovvero può fare i suoi normali attacchi senz'armi avendo cura di scegliere con quale parte del corpo effettuarli per poi sfruttare i suoi attacchi naturali a -5 Oppure può usare la Raffica come di norma rinunciando così agli attacchi naturali
19 Ottobre 200816 anni comment_260826 ok capito...ma una catena chiodata di taglia grande aumenta il suo bonus a sbilanciare? scusate l'OT ma è relativo al monaco, in quanto vorrei armarlo di catena chiodata
19 Ottobre 200816 anni comment_260869 No. La catena chiodata di qualsiasi taglia sia non da un bonus a sbilanciare. C'è un incantamento del magic item compendium che lo fa, ma è fisso non dipende dalla taglia.
19 Ottobre 200816 anni comment_260965 ah vero ho confuso con disarmare...come si chiama quest'oggetto? qualcosa con trip mi pare, l'ho già sentito pronunciare... EDIT : trovato, Living Chain...ma per sbilanciare ci vuole un attacco di contatto in mischia, questo vuol dire che non si conta l'armatura per la CA dell'avversario? mentre l'armatura naturale, per esempio, sì?
28 Ottobre 200816 anni comment_264379 ChrisLavel ha detto: EDIT : trovato, Living Chain...ma per sbilanciare ci vuole un attacco di contatto in mischia, questo vuol dire che non si conta l'armatura per la CA dell'avversario? mentre l'armatura naturale, per esempio, sì? Gli attacchi di contatto ignorano l'armatura, compresi gli scudi e l'armatura naturale. ^^
4 Gennaio 200916 anni comment_283331 Stavo cercando di rendere un po' competitivo un monaco di 9 livello del nostro gruppo in quanto essendo un po' indietro al nostro livello del gruppo (13°) risulta a volte inefficace.. Guardavo il manuale "Il pugno e la spada" e mi sono venuti dei dubbi riguardo ad alcuni oggetti.. 1) Anello Colpi folgoranti (pag. 77 manuale in italiano): dice nel testo "... Questi può compiere un attacco di contatto ogni round che infligge 1d8+3 danni da elettricità. Come un normale incantesimo di contatto, chi lo indossa può anche compiere attacchi senz'armi normalmente, mentre l'anello emette le sue scariche solo quando un colpo va a segno." Nel caso di attacchi senz'armi, il danno folgorante c'è solo al primo colpito oppure a tutti i colpiti del round? 2) Amuleto dei pugnio potenti (pag. 77 manuale in italiano): Conferisce un bonus da +1 a +5 agli attacchi senz'armi.. Il dubbio qui era sui costi in quanto un oggetto di questo tipo costa 6.000 Mo (+1), 24.000 Mo (+2), 54.000 Mo (+3), 96.000 Mo (+4) e 150.000 Mo (+5).. Mentre un'arma incantata magicamente ha dei costi tre volte inferiori.. ovvero 2.000 Mo per un (+1) ecc. fino a 50.000 Mo (+5).. Considerando che gli incantesimi utilizzati per creare tali oggetti sono ("arma magica" e "zanna magica") entrambi di primo livello non capisco il motivo di questa grossa disparità di costo.. 3) Conoscete altri oggetti - incantesimi che aiutino un monaco nell'attacco o nella difesa? (oltre ai consueti..)
4 Gennaio 200916 anni comment_283340 Miko ha detto: 1) Anello Colpi folgoranti (pag. 77 manuale in italiano): dice nel testo "... Questi può compiere un attacco di contatto ogni round che infligge 1d8+3 danni da elettricità. Come un normale incantesimo di contatto, chi lo indossa può anche compiere attacchi senz'armi normalmente, mentre l'anello emette le sue scariche solo quando un colpo va a segno." Nel caso di attacchi senz'armi, il danno folgorante c'è solo al primo colpito oppure a tutti i colpiti del round?
4 Gennaio 200916 anni comment_283350 Per consueti intendo bonus di protezione, armatura naturale, armatura (bracciali ecc.), stivali della velocità.. talento schivare, eventuali oggetti per incrementare destrezza e saggezza. Per gli attacchi sono quasi del tutto ignorante.. ho letto quel manuale di cui sopra ma per il resto poco o altro..
4 Gennaio 200916 anni comment_283354 Miko ha detto: Per consueti intendo bonus di protezione, armatura naturale, armatura (bracciali ecc.), stivali della velocità.. talento schivare, eventuali oggetti per incrementare destrezza e saggezza. Per gli attacchi sono quasi del tutto ignorante.. ho letto quel manuale di cui sopra ma per il resto poco o altro.. Ma giocate 3.0? [visto che parli del pugno e la spada...]
4 Gennaio 200916 anni comment_283367 Prevalentemente sì.. poi a volte sforiamo cercando di adattare il meglio possibile.. quindi se sono 3.5 potrebbero andare bene lo stesso..
4 Gennaio 200916 anni comment_283405 La cintura del monaco è molto comoda, è sul manuale del master, ma non ricordo se c'è anche in 3.0
5 Gennaio 200916 anni comment_283780 KlunK ha detto: La cintura del monaco è molto comoda, è sul manuale del master, ma non ricordo se c'è anche in 3.0 Se non ricordo male dovrebbe essere nel pungo e la spada...
3 Aprile 200915 anni comment_312880 Non so se è la sezione giusta...se non lo è chiedo scusa ai Mod! Volevo chiedere delle lucidazioni sulla capacità speciale del monaco, la raffica di colpi... Non ho ben capito come funziona, nella tabella apposita nel libro del giocatore fa vedere i diversi Bonus di attacco base della raffica di colpi, e quelli invece del bonus attacco base "normale"; bene non capisco come mai dal liv 8 i bonus di attacco base "nomale" diventino 2 (+6/+1) e non capisco quanti colpi può sferrare il monaco nei diversi livelli con i relativi bonus di attacco base con la raffica di colpi! Non so se mi sono spiegato bene...se non si capisce perdono!! xD Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi?? perfavore....
3 Aprile 200915 anni comment_312927 Fauno ha detto: Non so se è la sezione giusta...se non lo è chiedo scusa ai Mod! Volevo chiedere delle lucidazioni sulla capacità speciale del monaco, la raffica di colpi... Non ho ben capito come funziona, nella tabella apposita nel libro del giocatore fa vedere i diversi Bonus di attacco base della raffica di colpi, e quelli invece del bonus attacco base "normale"; bene non capisco come mai dal liv 8 i bonus di attacco base "nomale" diventino 2 (+6/+1) e non capisco quanti colpi può sferrare il monaco nei diversi livelli con i relativi bonus di attacco base con la raffica di colpi! Non so se mi sono spiegato bene...se non si capisce perdono!! xD Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi?? perfavore.... Prima colonna: il monaco ha il normale bab a 3/4 come un chierico. Secco e duro. Raffica di colpi: se il monaco decide di usare la raffica usa l'apposita colonna per stabilire il numero di attacchi che deve fare, usando la colonna "raffica di colpi" nella quale sono già segnate anche le penalità associate (-2, -1, 0 col procedere dei livelli). Cos'è che non ti è chiaro?
3 Aprile 200915 anni comment_312938 Cioè volevo essere sicuro che per esempio al livello 7 potrò fare due attacchi con la raffica con bab +4/+4, e quindi al liv 8 3 attacchi sempre cn la raffica con bab +5/+5/+0 giusto?
4 Aprile 200915 anni comment_313138 Fauno ha detto: Cioè volevo essere sicuro che per esempio al livello 7 potrò fare due attacchi con la raffica con bab +4/+4, e quindi al liv 8 3 attacchi sempre cn la raffica con bab +5/+5/+0 giusto? Se vuoi utilizzare la raffica di colpi basta che usi la colonna della raffica di colpi, non vedo il problema... I valori sono indicati chiaramente lì, e sono di facile comprensione: al 1° livello puoi fare 2 attacchi, ognuno con un bonus di attacco di -2 (a cui devi sommare i vari bonus, quali il modificatore di forza, eventuali talenti e/o condizioni che migliorano il TxC), al 7° puoi fare due attacchi con un bonus di +4/+4, al 10° gli attacchi saranno tre con un bonus di +7/+7/+2. E via dicendo. Se ti interessano anche le meccaniche con cui questi valori vengono determinati, c'è il paragrafetto raffica di colpi nell'elenco delle caratteristiche di classe del monaco.
4 Aprile 200915 anni comment_313143 Fauno ha detto: Cioè volevo essere sicuro che per esempio al livello 7 potrò fare due attacchi con la raffica con bab +4/+4, e quindi al liv 8 3 attacchi sempre cn la raffica con bab +5/+5/+0 giusto? Corretto.
14 Aprile 200915 anni comment_315780 Ciao a tutti! Questa volta ho una domanda relativamente semplice: stavo guardando un pò di cose per fare un monaco, quando all'improvviso, ho notato l'oggetto Monk's Belt e l'oggetto "Superior unarmed Strike".... Il monk's belt, dice che "il tuo bonus alla CA e colpo senz'armi vengono considerati come quelli di un monaco di 5 livelli più alto"....(e in più un'uso giornaliero di stunning fist extra, ma vabbè) E fin qui tutto bene. Dato che però , sfogliando il Tome of Battle, ho visto il Superior unarmed Strike (che dice che aumenta i danni che infliggi con il colpo senz'armi oppure se sei monaco, vieni considerato come se tu avessi quattro livelli in più, per quanto riguarda il colpo senz'armi), mi è venuto un dubbio: si sommano? Me lo stavo chiedendo perchè essere considerato di +9 livelli più alto per il colpo senz'armi non è poco! (anche considerando che in teoria uno può avere anche "colpo senz'armi migliorato" e altra roba per "ingrandirsi" e aumentare ulterioremente i danni) Funziona così, o si applica solo il bonus maggiore?
14 Aprile 200915 anni comment_315804 Demerzel ha detto: Non si sommano. Mi pare che ci fosse una FAQ che lo specifica. Esattamente... Citazione Does a monk with a monk’s belt and the Superior Unarmed Strike feat benefit from both, or does just the highest benefit apply? In this case, the better benefit will prevail. These effects technically do not have a bonus, so they would not use the stacking rules. One effect will end up overshadowing the other.
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