10 Maggio 200618 anni comment_440015 Il manuale del giocatore dice che un attacco con un guanto d'arme viene considerato "Un attacco senz'armi". Di conseguenza, se io sono un monaco e ho un guanto d'armi, posso usarci raffica di colpi e infliggere 1d6 danni invece che 1d3 (se faccio 1d6), vero? Stessa cosa per il guanto d'arme chiodato, vero? Riporto dalle FAQ ufficiali D&D 3.5, ultima versione del 23/04/06 Can a monk wear a gauntlet and still use her flurry of blows? Does she gain any other special abilities of the gauntlets with her unarmed strikes? Technically, a gauntlet isn?t an unarmed strike (it has a separate line on Table 7?5: Weapons in the Player?s Handbook), and thus can?t be used as part of a flurry of blows. A monk could wear gauntlets and still use flurry of blows, she just couldn?t attack with the gauntlets as part of the flurry (she?d be using her feet, elbows, knees, and so forth instead). If that?s too much hairsplitting for you, feel free to treat a gauntlet attack as effectively identical to an unarmed strike, except that it always deals lethal damage (even when worn by a monk). Many magic items called gauntlets aren?t necessarily using the same terminology. Gauntlets of ogre power, for example, aren?t always metal gloves. It?s conceivable that a monk might be wearing magic gauntlets that grant a special benefit on her unarmed strikes without those gauntlets also serving as weapons in their own right. In this case, the monk is making unarmed strike attacks, not gauntlet attacks. Il guanto d'arme, chiodato o meno, non può essere usato come parte di una raffica di colpi.
11 Maggio 200618 anni comment_440041 Il guanto d'arme, chiodato o meno, non può essere usato come parte di una raffica di colpi. Ok, a posto... Immagino di non poter infliggere 1d6 danni al posto di 1d3 comunque, vero? Oh, e grazie per la risposta
11 Maggio 200618 anni comment_440042 Ok, a posto... Immagino di non poter infliggere 1d6 danni al posto di 1d3 comunque, vero? Oh, e grazie per la risposta Perchè no? non viene specificato da nessuna parte (o almeno così mi sembra) che il colpo senz'armi debba essere fatto solo con le mani, puoi tranquillamente indossare il guanto d'armi e fare il tuo attacco senz'armi/raffica di colpi utilizzando il danno da monaco, basta che tu chiarisca con il master che quando usi queste abilità non lo fai con il guanto. questo inoltre ti permette di caratterizzare il personaggio, dando al tuo pg uno stile di combattimento molto particolare, come per esempio Sanji in One Piece
27 Maggio 200618 anni comment_80805 Dubbio regolistico! Un monaco che prende come classe di prestigio l Iniziato ai misteri draconici del Draconomicon può infliggere danni letali taglienti con la capacità Artigli del drago? A rigor di logica potrebbe, ma sul Draconomicon c' è scritto che i danni inflitti con questa capacità vanno sempre considerati non letali. Help!
27 Maggio 200618 anni comment_80806 veramente dice esattamente il contrario. questi danni non possono essere considerati NON letali (io ho solo la versione inglese). bye bye..... EDIT: ho messo il "non" che avevo perso per strada....e scusato se ho dato false indicazioni
27 Maggio 200618 anni comment_80822 ...c' è scritto che i danni inflitti con questa capacità vanno sempre considerati non letali... veramente dice esattamente il contrario. questi danni non possono essere considerati letali... ...ehmm...ma non è la stessa cosa?
27 Maggio 200618 anni comment_80823 Forse zel si è sbagliato a scrivere. Sul manuale dice che, in caso si vogliano fare danni da taglio con questa capacità, non si possono fare danni non letali, quindi devono essere per forza danni letali.
28 Maggio 200618 anni comment_80906 Allora c è stato un errore nella traduzione...io ho quello in italiano e dice appunto che sono da considerarsi sempre danni NON letali
28 Maggio 200618 anni comment_80908 Confermo che il Draconomicon in Italiano a pag. 129 afferma che "I danni così inflitti vanno sempre considerati danni non letali". Probabilmente un errore di traduzione
28 Maggio 200618 anni comment_80911 Mi pareva strano che si potessero fare solo danni non letali...grazie a tutti!
30 Luglio 200618 anni comment_89616 salve sono un master alle prime armi.. c'è un mio giocatore che ha un monaco che vuole indossare i guanti d'arme chiodati. Che succede??'
30 Luglio 200618 anni comment_89617 che non essendone competente si becca -4 al TPC se intendevi per i danni, io farei aumentare di un dado il danno tipo 1d6->1d8
30 Luglio 200618 anni comment_89619 Per quanto riguarda i danni, i guanti d'arme vengono trattati come un colpo senz'armi che può infliggere anche danni letali... I guanti d'arme chiodati, invece, hanno un danno fisso dovuto alle chiodature, sempre letale... Un monaco ha solo da perderci ad usarli, dato che si becca il -4 per la non competenza per fare qualcosa che già può fare coi suoi colpi normali e, nel caso delle chiodature, fa molto meno male del solito... L'unico vantaggio verrebbe dalla possibilità di usare qualche incantamento particolare dei guanti, ma per un monaco è comunque sempre meglio usare le armi da monaco magiche per quello, dato che può usare molte sue capacità con esse, cosa che non può fare coi guanti...
2 Agosto 200618 anni comment_90081 ma se il monaco prendesse la competenza?? poi perchè i guanti d'arme chiodati dovrebbero avere un danno fisso?
2 Agosto 200618 anni comment_90086 ma se il monaco prendesse la competenza?? non avrebbe la penalità poi perchè i guanti d'arme chiodati dovrebbero avere un danno fisso? è il danno delle chiodature. bye bye..... PS: si nota che sono di fretta?
10 Agosto 200618 anni comment_91065 il monaco con i guante d'arme ha da guadagnarci. può incantarli ed è sempre considerato unarmed ma manterrà i suoi danni di unarmed. quindi ci guadagna eccome. con un'arma da monaco potrebbe utilizzare le sue capacità e incantare l'arma ma avrebbe comunque il danno scrauso di.. non so... un kama. il guanto d'arme hiodato è una fregatura in quanto è considerato armed e scala dunque a danno fisso ridicolo.
10 Agosto 200618 anni comment_91066 bhe io da master nn lo farei usare..ma cmq mi è capitato di vedere master lasciarli usare e facevano aggiungere 1d4 danni extra... Don Merry...
13 Settembre 200618 anni comment_441785 Un monaco che indossi i guanti d'armi chiodati effettua i danni del monaco o quelli dei guanti chiodati che sono minori a quelli di classe? Grazie!
13 Settembre 200618 anni comment_441786 http://www.dndworld.it/forum/index.php/topic,414.0.html già discusso. bye bye.....
Crea un account o accedi per commentare