Gilgamesh Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Il manuale del giocatore dice che un attacco con un guanto d'arme viene considerato "Un attacco senz'armi". Di conseguenza, se io sono un monaco e ho un guanto d'armi, posso usarci raffica di colpi e infliggere 1d6 danni invece che 1d3 (se faccio 1d6), vero? Stessa cosa per il guanto d'arme chiodato, vero? Riporto dalle FAQ ufficiali D&D 3.5, ultima versione del 23/04/06 Can a monk wear a gauntlet and still use her flurry of blows? Does she gain any other special abilities of the gauntlets with her unarmed strikes? Technically, a gauntlet isn?t an unarmed strike (it has a separate line on Table 7?5: Weapons in the Player?s Handbook), and thus can?t be used as part of a flurry of blows. A monk could wear gauntlets and still use flurry of blows, she just couldn?t attack with the gauntlets as part of the flurry (she?d be using her feet, elbows, knees, and so forth instead). If that?s too much hairsplitting for you, feel free to treat a gauntlet attack as effectively identical to an unarmed strike, except that it always deals lethal damage (even when worn by a monk). Many magic items called gauntlets aren?t necessarily using the same terminology. Gauntlets of ogre power, for example, aren?t always metal gloves. It?s conceivable that a monk might be wearing magic gauntlets that grant a special benefit on her unarmed strikes without those gauntlets also serving as weapons in their own right. In this case, the monk is making unarmed strike attacks, not gauntlet attacks. Il guanto d'arme, chiodato o meno, non può essere usato come parte di una raffica di colpi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Mokuren Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Il guanto d'arme, chiodato o meno, non può essere usato come parte di una raffica di colpi. Ok, a posto... Immagino di non poter infliggere 1d6 danni al posto di 1d3 comunque, vero? Oh, e grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
majin76 Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2006 Ok, a posto... Immagino di non poter infliggere 1d6 danni al posto di 1d3 comunque, vero? Oh, e grazie per la risposta Perchè no? non viene specificato da nessuna parte (o almeno così mi sembra) che il colpo senz'armi debba essere fatto solo con le mani, puoi tranquillamente indossare il guanto d'armi e fare il tuo attacco senz'armi/raffica di colpi utilizzando il danno da monaco, basta che tu chiarisca con il master che quando usi queste abilità non lo fai con il guanto. questo inoltre ti permette di caratterizzare il personaggio, dando al tuo pg uno stile di combattimento molto particolare, come per esempio Sanji in One Piece Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flogos Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 Dubbio regolistico! Un monaco che prende come classe di prestigio l Iniziato ai misteri draconici del Draconomicon può infliggere danni letali taglienti con la capacità Artigli del drago? A rigor di logica potrebbe, ma sul Draconomicon c' è scritto che i danni inflitti con questa capacità vanno sempre considerati non letali. Help! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 veramente dice esattamente il contrario. questi danni non possono essere considerati NON letali (io ho solo la versione inglese). bye bye..... EDIT: ho messo il "non" che avevo perso per strada....e scusato se ho dato false indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andryx Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 ...c' è scritto che i danni inflitti con questa capacità vanno sempre considerati non letali... veramente dice esattamente il contrario. questi danni non possono essere considerati letali... ...ehmm...ma non è la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 Forse zel si è sbagliato a scrivere. Sul manuale dice che, in caso si vogliano fare danni da taglio con questa capacità, non si possono fare danni non letali, quindi devono essere per forza danni letali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andryx Inviato 27 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2006 Sorry...thanks... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flogos Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Allora c è stato un errore nella traduzione...io ho quello in italiano e dice appunto che sono da considerarsi sempre danni NON letali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Confermo che il Draconomicon in Italiano a pag. 129 afferma che "I danni così inflitti vanno sempre considerati danni non letali". Probabilmente un errore di traduzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flogos Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 Mi pareva strano che si potessero fare solo danni non letali...grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Joker Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2006 salve sono un master alle prime armi.. c'è un mio giocatore che ha un monaco che vuole indossare i guanti d'arme chiodati. Che succede??' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2006 che non essendone competente si becca -4 al TPC se intendevi per i danni, io farei aumentare di un dado il danno tipo 1d6->1d8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2006 Per quanto riguarda i danni, i guanti d'arme vengono trattati come un colpo senz'armi che può infliggere anche danni letali... I guanti d'arme chiodati, invece, hanno un danno fisso dovuto alle chiodature, sempre letale... Un monaco ha solo da perderci ad usarli, dato che si becca il -4 per la non competenza per fare qualcosa che già può fare coi suoi colpi normali e, nel caso delle chiodature, fa molto meno male del solito... L'unico vantaggio verrebbe dalla possibilità di usare qualche incantamento particolare dei guanti, ma per un monaco è comunque sempre meglio usare le armi da monaco magiche per quello, dato che può usare molte sue capacità con esse, cosa che non può fare coi guanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Joker Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2006 ma se il monaco prendesse la competenza?? poi perchè i guanti d'arme chiodati dovrebbero avere un danno fisso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 2 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2006 ma se il monaco prendesse la competenza?? non avrebbe la penalità poi perchè i guanti d'arme chiodati dovrebbero avere un danno fisso? è il danno delle chiodature. bye bye..... PS: si nota che sono di fretta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portuguese D. Ace Inviato 10 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2006 il monaco con i guante d'arme ha da guadagnarci. può incantarli ed è sempre considerato unarmed ma manterrà i suoi danni di unarmed. quindi ci guadagna eccome. con un'arma da monaco potrebbe utilizzare le sue capacità e incantare l'arma ma avrebbe comunque il danno scrauso di.. non so... un kama. il guanto d'arme hiodato è una fregatura in quanto è considerato armed e scala dunque a danno fisso ridicolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 10 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2006 bhe io da master nn lo farei usare..ma cmq mi è capitato di vedere master lasciarli usare e facevano aggiungere 1d4 danni extra... Don Merry... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
septercore Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2006 Un monaco che indossi i guanti d'armi chiodati effettua i danni del monaco o quelli dei guanti chiodati che sono minori a quelli di classe? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2006 http://www.dndworld.it/forum/index.php/topic,414.0.html già discusso. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato