The_Death Inviata 20 Maggio 2008 Segnala Inviata 20 Maggio 2008 Proprio dei giorni fa mi guardo un pò su internet gli incantesimi psichici dello psion... ma ho visto che per usare gli incanti servono dei poteri psichici (PP), e non ho capito una cosa... Lo psion di 5° livello ha 8 PP, se fa una magia che gli richiede 8 PP dopo non può più farne altre?? Oppure è la capienza massima che non può superare??? Grazie in anticipo
Rego Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 mmm non so aiutarti ma posto per dire che secondo me lo psion è molto forte XD quello in gruppo con me riesce a tirare tante spell(siamo di 3°) e il potere di primo che fa 1d10(ts su volontà) e è potenziabile(ogni pp in piu,max pari al tuo liv,fa 1d10 in piu) è foooooooooortissimo!
Amministratore Subumloc Inviato 20 Maggio 2008 Amministratore Segnala Inviato 20 Maggio 2008 Proprio dei giorni fa mi guardo un pò su internet gli incantesimi psichici dello psion... ma ho visto che per usare gli incanti servono dei poteri psichici (PP), e non ho capito una cosa... Lo psion di 5° livello ha 8 PP, se fa una magia che gli richiede 8 PP dopo non può più farne altre?? Oppure è la capienza massima che non può superare??? Grazie in anticipo Il funzionamento è quello, ma uno psion di 5° ha 25 PP... che funzionano come il mana di tanti giochi per computer, insomma (vanno a esaurimento).
Ospite Happy Jedi Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 Tutte le classi che sfruttano i poteri psionici hanno una certa quantità di punti potere (il classico mana), ogni potere di un certo livello costa una certa quantità di punti potere: 1° = 1 2° = 3 3° = 5 4° = 7 5° = 9 e così via aggiungendo 2 punti al costo del potere per ogni livello di potere sucessivo (livello di potere è come dire livello d'incantesimo). Essendo che lo psion si basa sull'INT come il mago, oltre ai punti potere concessi dal livello ha anche una discreta quantità di punti bonus dati dalla caratteristica alta. Ad esempio, uno psion di 5° livello con 18 INT avrebbe 25 punti potere base più 10 per avere la caratteristica alta (25+10=35), ha accesso al massimo ai poteri di 3° livello che costano 5 punti potere l'uno, volendo potrebbe manifestare 7 volte i poteri di 3° livello nello stesso giorno; oppure 35 volte quelli di 1° livello o la combinazione che ti pare che rientri in 35 punti potere. La tabella relativa si trova a pagina 18. Tutto questo se usi il manuale per la 3.5 Se è quello per la 3.0 funziona così solo per lo psion e sfrutta anche altre regole.
Obluraski Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 (25+10=30) Per la serie: W la matematica volendo potrebbe manifestare 6 volte i poteri di 5° livello nello stesso giorno; oppure 30 volte quelli di 1° livello 7 volte poteri di 3° o 35 volte quelli di 1°.
Rego Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 ma seguendo i vostri conti mi viene una domanda...uno psion non è molto piu forte di un mago??lancia una caterva di poteri...
Larin Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 ma seguendo i vostri conti mi viene una domanda...uno psion non è molto piu forte di un mago??lancia una caterva di poteri... Il mago vede i suoi incantesimi potenziarsi mentre cresce di livello, mentre uno psion deve comunque spendere un numero maggiore di PP per ottenere lo stesso risultato. Ad esempio, un mago di 10° che lancia fireball infliggerà 10d6 danni (ma avrà usato uno slot di 3° livello, quindi l'equivalente di 5PP). Uno psion che manifesta energy ball (un potere di 3° livello) dovrà spendere 10PP per infliggere 10d6 danni.
Messaggio consigliato