Vai al contenuto

Caratteristica Preferita 95 utenti hanno votato

  1. 1. Caratteristica Preferita

    • Forza (FOR)
      7
    • Destrezza (DES)
      28
    • Costituzione (COS)
      10
    • Intelligenza (INT)
      26
    • Saggezza (SAG)
      7
    • Carisma (CAR)
      18

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

  • Risposte 65
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Autore
comment_222248

  Strikeiron ha detto:
Uhmmm scelta difficile. La forza è utile per sfondare le porte dei dungeon, quando non hai la chiave per aprire e per mazzolare i nemici... ma se si ha solo forza dopo ci si rimettono le penne. La destrezza andrebbe bene per una sola cosa: il bonus all'iniziativa! A meno che il tuo pg non sia ladro e beh allora... il buon vecchio tumble può fare comodo. La costituzione va sui punti ferita e basta. Ma avere solo punti ferita... mah, alla fine vuol dire essere un mazzolatore. Meglio avere una buona AC. L'intelligenza va bene se sei un mago sennò finisce che ti fai troppi lavori di falegnameria mentale. E poi come la interpreti? E sarai sempre te quello al quale il master darà l'indizio in più per risolvere l'indovinello e gli altri del party vorranno affossarti visto che ciò nonostante non trovi la soluzione. La saggezza va bene solo se sei un chierico... sennò uhmmm dipende. Ed in ultimo carisma, ma serve se hai un pg comandante di battaglione, sennò se hai un pg femmina il master cercherà sempre di introdurti in contesti nei quali rischi lo stupro. Una sola di queste caratteristiche non dice granché presa a sè... è per quello che quando tiro i quattro dadi da 6 baro sempre. Meglio avere un vero e proprio Power Player! :mrgreen:

Nonostante tutte queste tue spiegazioni su igni caratteristica...cos'hai votato che non l'ho mica capito?:doh:

comment_222625

Int, soprattutto accoppiata ad una bassa saggezza (anche se mi spiace per Volontà).

Il caster svampito è il pg che maggiormente prediligo ruolare.

comment_222695

Facendo spesso PG Maghi (varie specializzazioni) direi senza ombra di dubbio l'Intelligenza. Seconda in ordine d'importanza la destrezza xchè le mie seconde scelte sono spesso Ranger :-)

comment_222939

Difficile da scegliere solo una opzione,ma se proprio devo sto per l'inteligenza,mi piace usare le abilità alcune in particolare e l'inteligenza mi permette di ottenere parecchi punticini da poter applicare.

  • Autore
comment_223023

  Paladino ha detto:
voto destrezza, sempre utile e versatile.

ma non c'era già un sondaggio simile? forse mi sbaglio io?

Bè se c'è non se n'è accoto nessuno :lol:

comment_223176

quando posso cerco di tenere il carisma più alto possibile, naturalmente per aumentare il più possibile il mio bonus a raggirare:

"Ma cosa vai a pensare! non ho certo preso io il tuo denaro! e di certo non sono stato io a imprimerti magicamente in fronte il mio stemma per vendicarmi della moneta d'oro in più che ti sei preso dall'ultimo mostro..."

Non potrò mai rinunciare a tutto questo:cool:

comment_224152

Intelligenza. Secondo me tutti avrebbero svantaggi limitati se avessero int almeno 10 perchè non subirebbero malus a molte prove abilità e poi se hai int bassa aggiungi pochi gradi quando sali di livello.

Oltretutto int è la caratteristica che permette di sapere più linguaggi a inizio pg.;-)

  • Autore
comment_224218

Ma l'intelligenza serve solo per le abilità e ai maghi (anche se il fatto di avere tante lingue all'inizio attrae:sbav:) ma poi basta; voi vedete in piccolo.

La destrezza invece serve a tante cose: CA, tiri per colpire con armi a distanza, TS sui riflessi ( e questo è carisma perchè ti immagini il personaggio che zompa ovunque per evitare attacchi ad area e trappole).

La destrezza SERVE A TUTTO.

Ricordo anche il mio primo personaggio Renger elfo che grazie alla destrezza e i giusti gradi in saltare è riuscito a sorpassare un dirupo con CD 20 più o meno.

Livello 8 se non sbaglio e ho passato la CD di 1 o 2, quindi immaginate la scena:

- Dirupo profondissimo che se ci cadi muori, tutti i compagni che dicono "chi ha volare così non rischiamo?" ma io beffardo della sorte prendo e salto:cool:....

Una cosa spettacolare e da ricordare per sempre:pray:

Crea un account o accedi per commentare