Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_222119

ciao a tutti, è un pezzo che non riapro un topic^^

espongo subito il problema:

con MSWord sto creando una scheda con tutti gli incantesimi elencati nel manuale, ma ho un problema nella costruzione delle tabelle. è strutturata a tre colonne (non la formattazione della pagina, quella è standard), e per le prime due nessun problema, ma quando vado a disegnare la terza la tabella ovunque la disegni mi va a finire dentro la tabella a sinistra... non posso postare il progetto, perciò per chi vuole andare a fondo manderò una mail con il progetto in allegato.

vi prego aiutatemi sono giorni che ci lavoro sopra, sto impazzendo!!

grazie;-)

p.s. lavoro con MSWord 2007, può dipendere da quello?

  • Risposte 14
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nightshadow
    Nightshadow

    Hai attivato un filtro. Basta selezionare la colonna e disattivare il filtro e quella cosa (il menù a tendina in cui selezionare una voce) sparisce.

comment_222135

Guarda, se devi fare solo tabelle molto meglio usare excel. E' più comodo e facile da gestire per crearle.

Volendo puoi aprire i fogli office anche in word.

  • Author
comment_222137

...

...giusto...

rispondo solo con un sonoro :banghead:

ma dovrei impratichirmi un pò dato che l'ultima volta che l'ho usato è stato alle elementari per fare un cruciverba idiota.

ma poi posso inserire anche degli sfondi?

comment_222145

Excel permette di mettere sfondi come word (in office 2007 => Layout di pagina => Sfondo (nella sezione "imposta pagina")

Se vuoi però formattare anche altro testo (tipo un'introduzione, ecc) puoi sempre aprire un foglio di lavoro Excel in Word (Inserisci => Tabella => Foglio di lavoro Excel) con cui gestire facilmente la tabella

EDIT: uff, preceduto mentre scrivevo :-p

Userei anch'io OpenOffice se non fossi un amante di Excel e le sue macro e, dato che VB è proprietà microsoft, solo office le può fare.... (dannata microsoft)

comment_222161

Sorvolando sul fatto che VB e` vergognoso :-phttp://wiki.services.openoffice.org/wiki/VBA

Ok, sarà anche vergognoso ma mi trovo abbastanza bene (non è potente come il C ma è sufficiente). Inoltre quello che dicevo è fare una macro all'interno di Office (e per avere VB con OpenOffice mi sembra serva un programma esterno).

Se poi diciamo anche che Office microsoft è più diffuso di OpenOffice, per maggiore compatibilità, è meglio (purtroppo) usare i programmi microsoft (e a dirla tutta ho trovato carenze sia in una suite che nell'altra)

comment_222168

Ok, sarà anche vergognoso ma mi trovo abbastanza bene (non è potente come il C ma è sufficiente). Inoltre quello che dicevo è fare una macro all'interno di Office (e per avere VB con OpenOffice mi sembra serva un programma esterno).
il C c'entra con VB come i cavoli a merenda, devi paragonarlo con un linguaggio di scripting, come python.

OO da questo punto di vista e` molto piu` versatile e potente.

Se poi diciamo anche che Office microsoft è più diffuso di OpenOffice, per maggiore compatibilità, è meglio (purtroppo) usare i programmi microsoft
su questo si potrebbe discutere molto

(e a dirla tutta ho trovato carenze sia in una suite che nell'altra)
con la differenza che una e` gratis e una costa centinaia di euro.
  • Author
comment_222288

allora da una prima occhiata rapida Excel mi pare ottimo per il lavoro che devo fare, ma disegnando una tabella è sorto un problema: nella prima riga della tabella c'è il menù a tendina per ordinare le colonne (elencazione in ordine alfabetico ecc ecc)... si può abolire in qualche modo 'sta cosa?

comment_222327

Hai attivato un filtro. Basta selezionare la colonna e disattivare il filtro e quella cosa (il menù a tendina in cui selezionare una voce) sparisce.

  • Author
comment_222354

ok il problema è definitivamente superato...

grazie mille dell'aiuto, mi avete salvato la vita, così i miei amici non mi linciano per il mastodontico ritardo...

grazie ancora!

  • Author
comment_224107

ok, rispolvero il vecchio topic per un infimo problemino in Excel:

posso inserire lo sfondo, ma nell'anteprima di stampa non c'è, e poi (ovviamente) non lo stampa...

:banghead:

comment_224111

ok, rispolvero il vecchio topic per un infimo problemino in Excel:

posso inserire lo sfondo, ma nell'anteprima di stampa non c'è, e poi (ovviamente) non lo stampa...

:banghead:

da qualche parte mi pare ci sia l'opzione "stampa sfondo"
comment_224168

A quanto pare no

Stampa la filigrana (Word) ma non gli sfondi....

Dalla guida di Excel

<P>In Microsoft Office Excel, è possibile utilizzare un'immagine come sfondo di un foglio solo a fini di visualizzazione. Lo sfondo di un foglio non viene stampato e non viene mantenuto in un singolo foglio o in un elemento salvato come una pagina Web. <P><B class=cntnote> Importante </B> Poiché lo sfondo non viene stampato, non può essere utilizzato come filigrana. È tuttavia possibile simulare una filigrana inserendo un elemento grafico in un'intestazione o in un piè di pagina.</P>

Per evitare di mettere troppa roba della guida (non so se ci sono problemi di copyright) ti invio un mp con una possibile soluzione

Crea un account o accedi per commentare