Pubblicato 21 Maggio 200816 anni comment_222119 ciao a tutti, è un pezzo che non riapro un topic^^ espongo subito il problema: con MSWord sto creando una scheda con tutti gli incantesimi elencati nel manuale, ma ho un problema nella costruzione delle tabelle. è strutturata a tre colonne (non la formattazione della pagina, quella è standard), e per le prime due nessun problema, ma quando vado a disegnare la terza la tabella ovunque la disegni mi va a finire dentro la tabella a sinistra... non posso postare il progetto, perciò per chi vuole andare a fondo manderò una mail con il progetto in allegato. vi prego aiutatemi sono giorni che ci lavoro sopra, sto impazzendo!! grazie;-) p.s. lavoro con MSWord 2007, può dipendere da quello?
21 Maggio 200816 anni comment_222135 Guarda, se devi fare solo tabelle molto meglio usare excel. E' più comodo e facile da gestire per crearle. Volendo puoi aprire i fogli office anche in word.
21 Maggio 200816 anni Author comment_222137 ... ...giusto... rispondo solo con un sonoro ma dovrei impratichirmi un pò dato che l'ultima volta che l'ho usato è stato alle elementari per fare un cruciverba idiota. ma poi posso inserire anche degli sfondi?
21 Maggio 200816 anni comment_222144 ma poi posso inserire anche degli sfondi? Sì, e se usi OpenOffice fai anche un lavoro migliore!
21 Maggio 200816 anni comment_222145 Excel permette di mettere sfondi come word (in office 2007 => Layout di pagina => Sfondo (nella sezione "imposta pagina") Se vuoi però formattare anche altro testo (tipo un'introduzione, ecc) puoi sempre aprire un foglio di lavoro Excel in Word (Inserisci => Tabella => Foglio di lavoro Excel) con cui gestire facilmente la tabella EDIT: uff, preceduto mentre scrivevo Userei anch'io OpenOffice se non fossi un amante di Excel e le sue macro e, dato che VB è proprietà microsoft, solo office le può fare.... (dannata microsoft)
21 Maggio 200816 anni Author comment_222148 ok allora domani smanetto un pò con Excel e poi domani sera vi faccio sapere. grazie mille!
21 Maggio 200816 anni comment_222150 Userei anch'io OpenOffice se non fossi un amante di Excel e le sue macro e, dato che VB è proprietà microsoft, solo office le può fare.... (dannata microsoft)Sorvolando sul fatto che VB e` vergognoso http://wiki.services.openoffice.org/wiki/VBA
21 Maggio 200816 anni comment_222161 Sorvolando sul fatto che VB e` vergognoso http://wiki.services.openoffice.org/wiki/VBA Ok, sarà anche vergognoso ma mi trovo abbastanza bene (non è potente come il C ma è sufficiente). Inoltre quello che dicevo è fare una macro all'interno di Office (e per avere VB con OpenOffice mi sembra serva un programma esterno). Se poi diciamo anche che Office microsoft è più diffuso di OpenOffice, per maggiore compatibilità, è meglio (purtroppo) usare i programmi microsoft (e a dirla tutta ho trovato carenze sia in una suite che nell'altra)
21 Maggio 200816 anni comment_222168 Ok, sarà anche vergognoso ma mi trovo abbastanza bene (non è potente come il C ma è sufficiente). Inoltre quello che dicevo è fare una macro all'interno di Office (e per avere VB con OpenOffice mi sembra serva un programma esterno).il C c'entra con VB come i cavoli a merenda, devi paragonarlo con un linguaggio di scripting, come python. OO da questo punto di vista e` molto piu` versatile e potente. Se poi diciamo anche che Office microsoft è più diffuso di OpenOffice, per maggiore compatibilità, è meglio (purtroppo) usare i programmi microsoftsu questo si potrebbe discutere molto (e a dirla tutta ho trovato carenze sia in una suite che nell'altra)con la differenza che una e` gratis e una costa centinaia di euro.
22 Maggio 200816 anni Author comment_222288 allora da una prima occhiata rapida Excel mi pare ottimo per il lavoro che devo fare, ma disegnando una tabella è sorto un problema: nella prima riga della tabella c'è il menù a tendina per ordinare le colonne (elencazione in ordine alfabetico ecc ecc)... si può abolire in qualche modo 'sta cosa?
22 Maggio 200816 anni comment_222327 Hai attivato un filtro. Basta selezionare la colonna e disattivare il filtro e quella cosa (il menù a tendina in cui selezionare una voce) sparisce.
22 Maggio 200816 anni Author comment_222354 ok il problema è definitivamente superato... grazie mille dell'aiuto, mi avete salvato la vita, così i miei amici non mi linciano per il mastodontico ritardo... grazie ancora!
30 Maggio 200816 anni Author comment_224107 ok, rispolvero il vecchio topic per un infimo problemino in Excel: posso inserire lo sfondo, ma nell'anteprima di stampa non c'è, e poi (ovviamente) non lo stampa...
30 Maggio 200816 anni comment_224111 ok, rispolvero il vecchio topic per un infimo problemino in Excel: posso inserire lo sfondo, ma nell'anteprima di stampa non c'è, e poi (ovviamente) non lo stampa... da qualche parte mi pare ci sia l'opzione "stampa sfondo"
30 Maggio 200816 anni comment_224168 A quanto pare no Stampa la filigrana (Word) ma non gli sfondi.... Dalla guida di Excel <P>In Microsoft Office Excel, è possibile utilizzare un'immagine come sfondo di un foglio solo a fini di visualizzazione. Lo sfondo di un foglio non viene stampato e non viene mantenuto in un singolo foglio o in un elemento salvato come una pagina Web. <P><B class=cntnote> Importante </B> Poiché lo sfondo non viene stampato, non può essere utilizzato come filigrana. È tuttavia possibile simulare una filigrana inserendo un elemento grafico in un'intestazione o in un piè di pagina.</P> Per evitare di mettere troppa roba della guida (non so se ci sono problemi di copyright) ti invio un mp con una possibile soluzione