Strikeiron Inviata 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviata 21 Maggio 2008 Ciao, suppongo che il computer abbia qualche impostazione del bios sballata. Ciò che accade è questo: a computer in tensione (ovvero connesso alla rete elettrica) si spinge il pulsante di avvio e si accendono tutte le luci (ventola principale, disco rigido etc...) dopodiché si spegne improvvisamente. Pigiando la seconda volta l'avvio parte quindi normalmente. Cosa non va secondo voi? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 La butto lì: hai fatto un controllo della RAM? A me ad esempio il computer si fermava poco prima del controllo delle periferiche per un eventuale Boot. Risolvevo spegnendo iol PC a forza, togliendo la RAM e rimettendola. Poi ho fatto un controllo della medesima con una distro live di Linux e ho confermato di avere la RAM danneggiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 21 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Noooo un'altro modulo di Ram andato!? Mi auguro di no.. E poi scusa se fosse la Ram perché dopo il secondo avvio va avanti tutto normalmente e non da più problemi? Potenza di Winzozz? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Un test non fa mai male (e come dal mio caso, win funzionava anche con la RAM danneggiata se il danno non è molto grande) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 21 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2008 Va bene, grazie per il consiglio... ci darò un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato