Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

appena ricevuta la mia CE del gioco in oggetto, uno dei più attesi dell'anno. l'altra sera l'ho provato solo per qualche minuto in anteprima, ancora troppo presto per dare giudizi. qualcuno da queste parti lo attende come me? devo ammettere che sono un po' stanco di wow e magari questa potrebbe essere la volta buona che annullo l'abbonamento.. vedremo.

:bye:

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

devo dire che secondo menon c'era bisogno di un altro MMORPG..perchè tanto alla fin della fiera il risultato è sempre lo stesso: chi sta collegato per 6-7 ore al giorno si trova ad avere il personaggio più forte/equipaggaito/ ed entra a far parte delle allenaze più forti.

in pratica se si vuole avere una vita sociale normale non si riuscirà mai ad apprezzare appieno quello ceh giochi online come AoC offrono.

Per tornare IT: io aspetterei a fiondarmi subito sul gioco, in quanto hanno posticipato l'uscita parecchie volte causa risoluzione bug...e non è detto ceh abbiano finito!

Inviato

proprio a questo proposito, leggevo l'altro giorno che age of conan sarebbe rivolto anche a un pubblico di giocatori non assidui perché garantisce la possibilità di salire di livello velocemente con un media di 3 ore di gioco al giorno! questo per dire qual'è il parametro dei produttori di giochi..

a ogni modo, age of conan dovrebbe avere anche un single player decente a contrario di wow, che almeno a me alla lunga ha stancato.. poi vedremo, le primissime impressioni sono positive..

Inviato

con un media di 3 ore di gioco al giorno!

Orpo! Se questi sono i casual players, quelli assidui che fanno? Non dormono?

Mah, mi pare che con i mmorpg si sia perso il lume della ragione...

Inviato

Orpo! Se questi sono i casual players, quelli assidui che fanno? Non dormono?

Mah, mi pare che con i mmorpg si sia perso il lume della ragione...

quoto!

a meno che i MMORPG siano rivolti esclusivamente a studenti,(di medie, elementari, superiori e universitari)

una persona che fa l'operaio/impiegato, appena torna a casa (mettiamo per le 19.30) no si stacca dal pc fino alle 22?!

per la questione single player: non credo che farà faville, in quanto essndo progettato per essere giocato online e quindi in multiplayer, il melgio lo da , giustamente, se connesso ai server di gioco.

In AoC come è gestito il PvP?da esperienza? è possbile razziare il cadavere degli altri giocatori uccisi?

Inviato

Beh, da quel che mi raccontano, i giocatori assidui fanno anche di peggio..

se dobbiamo credere a south park, e io credo profondamente a south park, http://www.youtube.com/watch?v=VvTZD1LYHGcè la fine che fanno i giocatori assidui.. :)

per quanto riguarda il pvp di age of conan, non ho ancora avuto modo di provarlo, ma si diceva ci fossero possibilità di gioco anche per chi non ha molto tempo da dedicare e preferisce concentrarsi sul pve.. comunque, affrontare il pvp ti fa aumentare il livello del personaggio pvp, non ti dà punti esperienza in senso standard, quindi è una cosa a parte per quanto ho capito..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non parlate per sentito dire ragazzi, che poi volano ******* altrimenti. Documentatevi e poi argomentate.

Per tornare IT è un gioco ancora molto embrionale, per ora non è giudicabile, troppo pesante per essere giocato come la Funcom l'ha progettato (assedi ai castelli 90vs90 con macchine d'assedio e cavalcature) anche se grafica ambientazione e sistema di combattimento sono notevoli.

Inviato

Per tornare IT è un gioco ancora molto embrionale, per ora non è giudicabile, troppo pesante per essere giocato come la Funcom l'ha progettato (assedi ai castelli 90vs90 con macchine d'assedio e cavalcature) anche se grafica ambientazione e sistema di combattimento sono notevoli.

dire che è a a livello embrionale dopo 2 spostamenti (a volte anche di mesi) della data di uscita, mi sembra un'esagerazione.

un'altra cosa non capisco: i server ufficiali non riescono a gestire 180 giocatori in contemporanea?

Non parlate per sentito dire ragazzi, che poi volano ******* altrimenti. Documentatevi e poi argomentate.

io non ho mai giocato online ma ho conosciuto parecchi giocatori di MMORPG, e tutti quantio passavano dalle 4 alle 8 ore al giorno a giocare, annullando la propria vita sociale.

E per capirte gli effettidevastanti dei giochi online ti basta leggere il forum di ogame...gente che puntava la sveglia alle 4 di notte per far partire un attacco!

Inviato

Non sono i server il problema, che hanno una capacità di 5000 pg. Il problema sono i pc. Tu immaginati 180 PG sullo schermo, ognuno dei quali magari ha un elefante di assedio, ognuno dei quali nello stesso momento lancia la sua combo distruttiva mortale che provoca spostamenti tellurici. Ecco con questa ottimizzazione grafica lo spostamento tellurico avviene in camera tua, dato che il tuo pc esplode.

Il gioco è a livello embrionale perché l'interfaccia grafica è scarna, è pieno di bug su abilità base dei pg e come ho già detto non è ottimizzato a livello prestazionale.

4 ore la sera annullare la vita sociale? Ma dai non scherziamo...

Io lavoro, gioco ai gdr, vado a correre, esco la sera con amici e al contempo gioco a wow a livelli medio alti e sono anche il GM della gilda dove gioco.

Si tratta solo di maturità. I MMO sono per definizione giochi in cui il tempo conta, ma non vuol dire che una persona per giocare ad alti livelli debba per forza di cose impiegare metà della sua giornata sopra a un gioco.

OGame è un gioco totalmente diverso, in cui i tempi di gioco sono dettati dal gioco stesso. E' come paragonare carne e pesce.

Inviato

Non sono i server il problema, che hanno una capacità di 5000 pg. Il problema sono i pc. Tu immaginati 180 PG sullo schermo, ognuno dei quali magari ha un elefante di assedio, ognuno dei quali nello stesso momento lancia la sua combo distruttiva mortale che provoca spostamenti tellurici. Ecco con questa ottimizzazione grafica lo spostamento tellurico avviene in camera tua, dato che il tuo pc esplode.

Il gioco è a livello embrionale perché l'interfaccia grafica è scarna, è pieno di bug su abilità base dei pg e come ho già detto non è ottimizzato a livello prestazionale.

.

il problema delle risorse hardware meriterebb eun discorso a parte, visto che l'ottimizzazione un tempo era la base del programmare videogiochi, in quanto le risorse Harware erano il fattore limitante(vedi per esempio la memoria occupata dal gioc sul disco fissoc he è crescita a livello esponenziale con l'andare degli anni.. che bei ricordi DooM che occupava pochi KB).

Per la questione bug e interfaccia grafica: se è vero quello che dici, allora hanno venduto e vendono una ciofeca perchè non mi sembra corretto vendere un prodotto incompleto e non perfettamente funzionante. e i giocatori non dovrebbero acquistare tale prodotto solo perchè trainato dai millemila annunci che la casa produttrice fa, in cui dichiara "nuove e sensazionali esperienxze di gioco, mai viste prima, etc etc". lio la chiamo truffa

Inviato

Guarda, è verissimo quello che ti ho esposto :)

Il gioco richiede risorse hardware molto pesanti, io ho un pc molto buono e lo riesco a giocare attualmente al massimo dettaglio senza risentirne molto, ma già nella prima piccola cittadina soffro di scatti a volte in zone in cui ci sono parecchi PG e questi PG l'unica cosa che fanno è camminare.

Tra l'altro il client del gioco occupa SOLO 25 GB su hd rotfl.

Sulla parte bug e similia hai assolutamente ragione, ma considera che dovevano farla uscire perché ormai aveva la nomea da killer application e perché sicuramente un sacco di persone si sarebbero buttate a pesce sul nuovo titolo anche solo per la "stanchezza" da WoW che attualmente è in un periodo di vacche magre dato che i suoi contenuti sono quasi stati tutti esplorati dagli utilizzatori e si attende solo la prossima espansione.

Sono truffatori? Probabilmente sì.

Sanno leggere bene il mercato dei MMO? Probabilmente è vero anche questo :)