Ichil Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 E allora sono affaracci loro, soprattutto considerando che stanno per uscire i netbook basati su ARM. Che sia la volta buona? Mah, per le architetture netbook direi che linux o xp sono più che sufficienti, anzi personalmente xp non ce lo metterei mai (e io come sai uso indifferentemente i vari s.o.). Non credo però che questo sarà il colpo di grazia per m$ poichè non vedo i netbook come alternativa ai veri portatili che, al contrario, hanno tutta la potenza necessaria a far girare 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2009 Mah, per le architetture netbook direi che linux o xp sono più che sufficienti, anzi personalmente xp non ce lo metterei mai (e io come sai uso indifferentemente i vari s.o.). Non credo però che questo sarà il colpo di grazia per m$ poichè non vedo i netbook come alternativa ai veri portatili che, al contrario, hanno tutta la potenza necessaria a far girare 7.Piu` che altro e` un mercato in espansione, e se escono netbook basati su ARM con autonomie attorno alle 10-15 ore diventano prodotti molto appetibili. E` un mercato che MS non puo` ignorare, per sua stessa ammissione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Piu` che altro e` un mercato in espansione, e se escono netbook basati su ARM con autonomie attorno alle 10-15 ore diventano prodotti molto appetibili. E` un mercato che MS non puo` ignorare, per sua stessa ammissione. Ho visto il ,come si dice...demo?, del PC basato su ARM sul net.... solo una domanda ...QUANDO ESCE!?!?!?!? ho rinunciato a prendere il netbook quando ho letto questa notizia ! ....Aspettiamo ARM.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Ho visto il ,come si dice...demo?, del PC basato su ARM sul net.... solo una domanda ...QUANDO ESCE!?!?!?!? ho rinunciato a prendere il netbook quando ho letto questa notizia ! ....Aspettiamo ARM.... Se vuoi un ARM basta che ti compri un iPhone o un iPod Touch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 Se vuoi un ARM basta che ti compri un iPhone o un iPod Touch. L'iPhone/iPod Touch la Apple se li può tenere, nulla contro la bravura , stabilità, bellezza fascino di apple (ho lavorato parecchio come tecnico su apple e adoro Apple) ma detesto profondamente quelle (CENSURA) tipo ipod da 400€ , oso dire che lo Shuffle fa già tutto il lavoro che mi aspetto da un lettore portatile mp3. (chiedo scusa a chi adora la serie touch e iPhone) Ma il netbook lo trovo utile per quello che mi serve, un pò di scrittura navigare rapidamente e la portabilità dello strumento è molto più che buona. Non so se riesco a spiegarmi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2009 L'iPhone/iPod Touch la Apple se li può tenere, nulla contro la bravura , stabilità, bellezza fascino di apple (ho lavorato parecchio come tecnico su apple e adoro Apple) ma detesto profondamente quelle (CENSURA) tipo ipod da 400€ , oso dire che lo Shuffle fa già tutto il lavoro che mi aspetto da un lettore portatile mp3. (chiedo scusa a chi adora la serie touch e iPhone) Ma il netbook lo trovo utile per quello che mi serve, un pò di scrittura navigare rapidamente e la portabilità dello strumento è molto più che buona. Non so se riesco a spiegarmi ... Certo, ma ricorda che il Touch parte da 219 euro, e fa alcune delle cose che puoi fare con un netbook. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Io li adoro quelli della FSF: estremisti buoni che odiano discretamente! Ecco a voi la campagna contro i vari "Windows 7 Sins" Ancora non ho provato Windows 7, la tentazione di creare una virtual machine dedicata si è spenta molto presto e nessuno di mia conoscenza lo utilizza correntemente. Giuro che appena ho finito quello che devo fare con il mio virtual XP provo un virtual MSW7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 Io lavoro con la RC2 ormai da qualche mese e molto difficilmente tornerei indietro. Mai un problema, un ambiente di lavoro molto più produttivo, più veloce. Qualche cosa da dire sul supporto per le VPN ma aspetto la definitiva. Per quanto mi riguarda un discreto passo avanti rispetto a Vista (e fra l'altro ora quando devo lavorare con XP veramente comincio ad infastidirmi... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 Io con XP in fondo non mi trovavo male. Forse si trattava di abitudine però, unita all'odio per Vista. Soffre anche 7 del problema dell'"invecchiamento"? Voglio dire, ha prestazioni che si deteriorano col tempo come tradizione Microsoft? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Festeggiamo l'uscita di questo ennesimo capolavoro: Gk4FIIkKXdw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 La versione del pc con Windows 3.1 è meravigliosa (anche se in effetti 3.1 era avveniristico per l'epoca). EDIT - Windows 7 sta portando con sé anche cose buone devo dire: http://www.windowsette.com/2009/10/burger-king-festeggia-il-lancio-di.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 La versione del pc con Windows 3.1 è meravigliosa (anche se in effetti 3.1 era avveniristico per l'epoca). Forse per chi non aveva mai visto un Amiga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Per te c'è questo, così ti ricrederai sulla magnificenza di questo sistema operativo meraviglioso e bellissimo (come insegnano su Yahoo! Answers, Ubuntu ha una grafica di mer*a ma Linux è molto pratico: http://www.geekissimo.com/2009/10/23/windows-7-transformation-pack-ubuntu/)- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 La versione del pc con Windows 3.1 è meravigliosa (anche se in effetti 3.1 era avveniristico per l'epoca). EDIT - Windows 7 sta portando con sé anche cose buone devo dire: http://www.windowsette.com/2009/10/burger-king-festeggia-il-lancio-di.html Non lo venderanno per davvero quela panino Comunque bellissimo il video , non l'avevo ancora visto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Io se lo trovassi lo comprerei, il panino. Poi magari finirei in cimitero senza passare dal Via (e quindi senza ritirare le 20.000 lire), ma ne varrebbe la pena. EDIT - Ecco le prove. Solo in Giappone, pare. <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 Dico la mia sui netbook. Ho l'MSI Wind u100. Xp gira bene. Vista non l'ho provato ma vedendo sul desktop di lavoro come girava XP e come gira Vista o Win7 direi che non sono da installare su un Netbook, sarebbe una pessima esperienza. Con Ubuntu 8.04 c'ho porconato parecchio contro perchè non mi riconosceva la scheda wireless decentemente e alla fine son tornato a xp. Il nuovo ubuntu sembra non aver sto problema (almeno la versione live) ma devo ancora provare a installarlo. Di contro però ho installato da poco OSX Leopard, e va da dio. Quasi meglio che su un MacBookPro. A giorni proverò con SnowLeopard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonyb Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Di contro però ho installato da poco OSX Leopard, e va da dio. Quasi meglio che su un MacBookPro. A giorni proverò con SnowLeopard. come hai fatto ad installare osx leopard su un netbook? che guida hai seguito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Akéiron_ Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 O sommi sapienti informatici, 010001 a voi! Giungo a chiedervi un consiglio: ho acquistato a settembre un notebook Asus di medio livello (Pentium T4200 2core a 2Ghz - 4gb - nVidia GeForce GT 120M da 512 con CUDA (che non ho idea di cosa sia)...il pc in questione ha preinstallato Vista, ma insieme alle scartoffie varie c'era anche una cedolina per avere un aggiornamento gratuito a Win7...voi che dite, mi conviene? l'aggiornamento avverrà senza modificare i dati e i software sul pc? o formatterà il sistema anche se è un aggiornamento? Win7 ha problemi di compatibilità con periferiche e software? Grazie mille in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 come hai fatto ad installare osx leopard su un netbook? che guida hai seguito?Ops, non mi ero accorto di questa domanda. Guide ne ho seguite circa 10000 prima di riuscirci, e quindi non saprei consigliartene una. Ma se vuoi provare, posso spiegartelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 O sommi sapienti informatici, 010001 a voi! Giungo a chiedervi un consiglio: ho acquistato a settembre un notebook Asus di medio livello (Pentium T4200 2core a 2Ghz - 4gb - nVidia GeForce GT 120M da 512 con CUDA (che non ho idea di cosa sia)...il pc in questione ha preinstallato Vista, ma insieme alle scartoffie varie c'era anche una cedolina per avere un aggiornamento gratuito a Win7...voi che dite, mi conviene? l'aggiornamento avverrà senza modificare i dati e i software sul pc? o formatterà il sistema anche se è un aggiornamento? Win7 ha problemi di compatibilità con periferiche e software? Grazie mille in anticipo! Vai pure: l'ho fatto a casa e non ho avuto fastidi (ci ha messo solo un sacco di tempo). Prima dell'aggiornamento parte un programma che testa la compatibilità delle applicazioni installate: nel mio caso ha segnalato alcune incompatibilità che non sussistevano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato