BomberDede Inviata 24 Maggio 2008 Segnala Inviata 24 Maggio 2008 Jorundr Spoiler: Stai vagando come al solito per il mondo cercando di fare piacere al tuo Dio quando, mentre stai cenando in taverna senti delle dicerie su un chierico di Hextor che si aggira nei villaggi vicini cercando di creare una chiesa malvagia. Capisci che è una ghiotta occasione per trovare qualche alleato fatto della tua stessa pasta o, al massimo, di eliminare qualche pazzo che vuole mettersi in mezzo ai tuoi piani di dominio. Ti rechi quindi al villaggio dove hai sentito sia accampato per sondare i territori. Dopo aver camminato diversi giorni verso sera giungi ad un gruppetto di una trentina di case circondate da una leggera palizzata di legno Moselth Spoiler: sei in una foresta che girovaghi senza meta precisa. D'un tratto incontri due cacciatori in cerca di prede, li ritieni un buon allentamento e, in quattro e quattr'otto, te ne sbarazzi. Legate alle loro cinture trovi una missiva. Non ti ci vuole molto a capire che non erano cacciatori ma messaggeri. Cercavano un tale "Padre Tommaso" per via di alcuni eretici malvagi accampati nel loro villaggio. Sembra interessante. Cercare questi eretici o questo padre tommaso? Synder Spoiler: Sei appisolato in una radura nel bosco che ti riposi. E' un periodo relativamente tranquillo, privo di grossi spunti d'avventura. Ti diverti a tormentare i piccoli animaletti che passano di lì. Improvvisamente una forte fitta alla testa, ti brucia il simbolo deltuo dio che hai tatuato addosso *piccolo umano, recati al villaggio che dista 20 miglia da qui, a nord-est. C'è un chierico di Hextor da quelle parti. Non mi interessa come ma voglio informazioni su quello che fa. Recati velocemente da lui* Eric Spoiler: Uff, che fatica attraversare mille territori in cerca di un luogo adeguato dove piazzare la propria chiesa. Seguito come al solito dai tuoi compagni e dai tuoi scheletri hai dovuto spargere parecchio sangue per passare. Avere un seguito di non-morti ed essere malavagio non è molto benvisto. Stai cercando di andare ad Est, nella deoslazione sperando che nessuno ti dia fastidio. Sei accampato poco fuori un villaggio, sai già che cercheranno di farti qualcosa, lo fanno tutti. e tu non puoi fare altro che prepararti Thelas Spoiler: Wow, così tanti soldiper recapitare na semplice lettera. Che pacchia, non te lo saresti mai aspettato. Hai inifine raggiunto il villaggio dove doovrebbe trovarsi il chierico di Hextor a cui dare la missiva. Eppure qualcosa non ti torna: uno strano essere coperto di stracci e magrissimo convoce cavernosa ti aveva commissionato questa consegna, chiedendoti poi di guidare il chierico da lui. Hai fatto un bel pò di strada e tornare fino ad est dalla desolazione non ti piacerebbe molto, ma ti ha promesso altri soldi. e i soldi non si rifiutano mai
Mefistofele Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Spoiler: Guardo rapidamente la palizzata per vedere se ci sono guardie in giro, poi entro nel gruppo di case e busso alla prima porta che trovo PS Spoiler: Mi chiamo Jorundr e non Jorundur...
Iranion Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Spoiler: *sì, padrone* a questo punto mi alzo, raccolgo le mie cose e, dopo essermi orientato per stabilire la direzione da prendere, mi avvio pensieroso, immaginando come potrei ottenere le informazioni sul chierico. *d'altronde i chierici di Hextor si mettono sempre in mostra, non dovrebbe essere difficile trovarlo*
raemar Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Spoiler: mi metto immediatamente alla ricerca di questo "padre tommaso", non senza prima aver controllato se sui corpi dei due cadaveri ci fossero altri segni di riconoscimento o altre informazioni sugli eretici. qualora così fosse, li prendo con me.
Teocrate Eric Blackbull Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 Spoiler: Faccio seppellire a poca profondità gli scheletri, mentre il bardo accorda lo strumento e il Paladino della Tirannia( d'ora in poi Latharon il Bardo e Bodak il Paladino) affila le armi. Io prego, intonando un cantico con i Santi della mia Chiesa e l'elenco dei nomi e delle circostanze in cui sono morti i miei nemici( vale come un tentativo di intimidire come "azione preparata" in cui prendo 10). Tanto mi troveranno e se devono trovarmi che mi sentano pure!
BomberDede Inviato 28 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Jorundr Spoiler: ti avvicini alle porte della cittadina. Vedi subito una guardia di fronte al portone, pare stanca e svogliata. quando ti vede ti guarda e impugna la lancia "Identificatevi! CHi siete,come mai siete qui?" Moselth Spoiler: Stai camminando nella foresta. Non fai particolare attenzione al paesaggio. Dopo dieci minuti ti accorgi che la foresta è molto più desolata e "morta" di come ti era apparsa prima Molti alberi sono morti e non senti nessun uccello o simili. Senti una risatina provenire dalla tua destra Synder Spoiler: Arrivi al villaggio in serata. Non noti nessuno in giro, solo una guardia su un portone. nessuna anima in giro Eric Spoiler: finisci di pregare, quindi i tuoi due compagni ti guardano soddisfatti. è il paladino a prendere parola "Non si preoccupi mio Signore. Non proveranno mai ad attaccarci di notte. possiamo stare tranquilli per un pò" N.B: è sera tardi
raemar Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Spoiler: faccio rapidamente scivolare una mano nella tasca e ne traggo il piccolo cristallo dono di mia madre, che immediatamente lancio in aria e che inizia a roteare a circa 20 cm dalla mia testa. mi volto quindi in direzione della risatina, in posizione di combattimento. lieto che questa desolazione ti metta di buon umore. non molto 'elegante', tuttavia, presentarsi in questo modo.
Iranion Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Spoiler: ignoro la guardia, e inizio a camminare per le vie senza badare all'ambiente, solo seguendo il mio flusso di pensieri *il chierico di Hextor... devo trovarlo, ora lo cerco, sì, ora lo cerco e lo trovo, ho degli ordini, poi il mio signore mi ordinerà di ucciderlo, sì, di sicuro, voglio vedere scorrere il suo sangue, sì, il sangue, la vita, la vita! sono vivo, voglio il potere, me lo ha promesso d'altronde, se lo servo mantiene le promesse, ma il chierico di Hextor! devo trovarlo, sì, sì, forse è meglio se lo cerco* dopo aver vagato senza meta per un po', entro nella locanda più vicina, mi siedo senza badare a nessuno. A questo punto mi guardo intorno, muovendo lo sguardo da una perzona all'altra, commentando a bassa voce su ognuno di loro, mentre involontariamente tamburello le dita sul tavolo al ritmo del cuore di chi osservo
Mefistofele Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Spoiler: Fissandolo dritto negli occhi gli dico: "Ho da tempo dimenticato il mio nome... non ne ho più uno. I miei affari mi appartengono." *sarà meglio per lui che mi faccia passare senza fare storie o andrà a soffrire tra le braccia di Erythnul* Dopo la mia breve frase lancio occhiate furtive al resto della palizzata per vedere se ci sono altre guardie...
BomberDede Inviato 3 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2008 Moselth Spoiler: ti giri indirezione della risatina e vedi una figura umanoide. Non capisci che razza sia esattamente essendo completamente coperto di vesti violacee. Ti guarda e, con una voce tenebrosa, ti risponde "Rido perchè questa è opera mia. hihihihi. Caro amico, mi faresti una commissione?" Synder Spoiler: appena passi il portone la guardia ti blocca "Fermo, identificati! E' inutile che girovaghi, sono tutti in municipio per una riunione" Jorundr Spoiler: non vedi altre guardie, il giovane di fronte a te sembra spavantato. "mi dispiace ma c'è una riunione al municipio, ho l'ordine di identificare tutti coloro che entrano in città"
Iranion Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 Spoiler: all'inizio non mi rendo conto della guardai, essendo assorto nei miei pensieri, ma, dopo averla fissata, dico: "tutti in municipio? se fossero tutti in municipio tu non saresti di questa città, quindi se mi fermi armato e non sei della città sei un brigante, e se sei un brigante e ti uccido avrò solo un premio, ma se tu fossi una guardia saresti della città, ed essendo della città saresti in municipio e non qui, quindi se sei qui non tutti sono in municipio, perciò o menti volontariamente, ed allora sei una cattiva guardia, o non sei informato della situazione, e quindi sei una pessima guardia: infatti, siccome tu sei qui, non è vero che tutti sono in municipio, perciò non farei un torto a nessuno stando a girovagare in città." tiro in raggirare per poter vagare liberamente nella città raggirare: +9 *bene bene... una riunione, è successo qualcosa, magari qualcosa che riguarda il chierico che sto cercando... combinano sempre guai quelli. Se ora riesco a girare liberamente in città magari noterò qualcosa che mi indirizzi a lui; in ogni caso, domani notte fermerò qualcuno per avere un resoconto sulla riunione, e se scopro che esiste qualche delitto legato al chierico, allora ucciderò il mio informatore, incidendo su di lui simboli di Hextor, così da indirizzare la colpa dell'assassinio sul chierico, e da avvertirlo che lo cerco. Se però ora la guardia non mi fa passare? beh, beh, la ucciderò, trasformato però in segugio infernale, così penseranno che sia stata qualche belva... sì, sì, farò così, ho deciso*
Teocrate Eric Blackbull Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 Spoiler: Guardo il mio sottoposto soddisfatto, faccio un cenno con la testa e comincio a preparare il campo.
raemar Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 Spoiler: Mantengo alta la guardia e l'attenzione, coi sensi all'erta. Non ho mai fatto commissioni senza sapere cosa me ne venisse in cambio. Inoltre, sarebbe interessante sapere chi mi chiama 'amico'.
Mefistofele Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Inviato 4 Giugno 2008 Spoiler: "FAMMI PASSARE! Prometto che non creerò confusione... *farò tutto in silenzio* "riunione? Per cosa? Comunque se proprio vuoi identificarmi chiamami..." A questo punto con una mossa improvvisa gli cingo una mano intorno al collo, provo a strozzarlo, con l'altra gli tiro un pugno nell stomaco per spezzargi il fiato...
BomberDede Inviato 4 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2008 Jorundr Spoiler: Non hai problemi a bloccare il giovane e a strozzarlo fino ad ucciderlo. adesso nessuno ti ostacola MOselth Spoiler: dalla veste esce una mano raggrinzita con un sacchetto, senti il rumore delle monete sonanti "queste potrebbero convincerti? sono 100 monete hihihih ti chiamo amico solo perchè spero di fare un buon affare con te, e questo ti renderebbe un amico" Synder Spoiler: la guardia ti osserva un attimo "Mh...beh...si, insomma. ok, può girare per la città ma non faccia confusione al prego" Eric Spoiler: I tuoi sottoposti ti sorridono, quindi il paladino prende parola "non sono così coraggiosi da attaccarci, non preoccuparti. dovremo decidere cosa fare nei prossimi giorni però"
Mefistofele Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Inviato 4 Giugno 2008 Spoiler: Prendo il corpo del giovane e lo nascondo nel cespuglio più vicino...Poi lentamente entro, dò un'occhiata in giro e guardo se ci sono edifici illuminati...Poi mi sistemo la spada sul fianco e inspiro profondamente come per captare l'odore di un'aria senza il profumo di disperazione... *non durerà a lungo questa calma... Erythnul, padre mio, io ti invoco, stammi vicino quando massacrerò qualcuno...
raemar Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 Spoiler: *rame, argento, oro o platino?* cosa richiedi? con grande diffidenza nei confronti della situazione, presto particolare attenzione a quella che sarà la sua risposta nel tentativo di percepire le sue intenzioni Spoiler: percepire intenzioni + 3
Iranion Inviato 5 Giugno 2008 Segnala Inviato 5 Giugno 2008 Spoiler: mi aggiro in città cercando di capirne la struttura, i centri politici e religiosi, i quartieri più o meno degni di fama e, ovviamente, faccio attenzione ad eventuali avvenimenti degni di nota. Se non noto nulla di strano, continuo ad aggirarmi, parlando da solo, fino alla fine della riunione. Allora, se non ho incontri particolari o noto persone che attirano la mia attenzione, cerco una locanda.
Teocrate Eric Blackbull Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Spoiler: "Pregheremo questa notte per l'intervento di Hextor. Se il Padre della battaglia non ci manderà rinforzi per domani a mezzogiorno andremo noi a procurar battaglia, perchè vorrà dire che questo scontro è alla nostra portata. Tale è la volontà di Hextor, come si legge nelle Sua Parola "E nel silenzio del Divino sia il Mortale a lanciare il grido di guerra"."
BomberDede Inviato 7 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2008 Jorundr Spoiler: Non ci metti molto a capire che gli edifici sono tutti quando chiusi e senza luce. L'unico da cui proviene una qualch eilluminazione è un grosso edificio nella piazza centrale con in alto il simbolo di una bilancia Sempre nella piazza noti un uomo che proviene della direzione opposta a te Moselth Spoiler: l'essere ridacchia ancora. "oh, un compito semplicissimo, fuori un vilaggio qui vicino c'è un chierico accampato. Un chierico malvagio. dovresti portargli un foglio se non ti spiace" detto ciò appoggia un foglietto e una borsa per terra e, in una nuvola di fuomo, scompare Synder Spoiler: la cosa strana della città è che non c'è nessuno in giro. la locanda è chiusa, il tempio è chiuso(noti però il simbolo di unsole sopra la porta). Solo da un edificio al centro della citta provbiene luce, anche qui noti unsimbolo: una bilancia. Sempre nella piazza noti un uomo che proviene della direzione opposta a te Eric Spoiler: I tuoi compari ti sorridono. All'unisono rispondono "COsì sia!" prende parola il bardo "Ora riposati mio signore, faremo noi la guardia qui" Synder e Jorundr [ora potete leggere gli spoiler uno dell'altro]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.