Vai al contenuto

[D&D 3.5] Cattive compagnie

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
continuo a camminare verso lo sconosciuto, fino a che mi trovo a poca distanza da lui, quindi gli parlo:

"Salve, messere. Anche voi in giro, vedo. Che pessime guardie ha questa città!"

Per Bomber:

Spoiler:  
preparo un'azione: se estrae armi o tenta di attaccarmi uso boiling blood [complete mage pag. 97]: TS Tem CD 17 dimezza il danno; 2d6 danni da fuoco per 3 round; RI: sì

• Risposte 184
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
"Tu chi sei? Un avventuriero?... Guardie? Tsè, se quelle sono guardie io sono il figlio di Heironeus..." Un brivido di disprezzo mi attraversa la schiena alla sola ipotesi... "tu sai che sta succedendo qua dentro? Perchè è tutto spento?"

@Bomber

Spoiler:  
Guardo attentamente l'uomo facendo attenzione a come è vestito, se ha simboli di divinità addosso, se è armato, ecc...

Uso il "tu" anche se avevi detto di usare il "voi" per rappresentare l'allineamento caotico privo di rispetto. Te lo dico perchè non sono un bravo ruolatore e voglio sapere se faccio bene.

Inviato

Spoiler:  
*bene bene... forse ci sono*

"un avventuriero? sì, qualcosa di simile, sono in missione, ecco. E dovrei essere io a chiederti cosa succede, non credi? sono appena arrivato in città, e so solo che tutti sono riuniti qui dentro."

lo fisso per un momento, incuriosito, cercando di distinguerne i lineamenti, l'abbigliamento e gli eventuali simboli indossati, poi continuo:

"tu, piuttosto, chi sei? e come mai anche tu in giro?"

Inviato
Spoiler:  
vedi di fronte a te un uomo abbastanza giovane, dall'altezza media e dal fisico ben piantato, che nonostante la scarsa luce lascia trasparire un senso di affabilità e sicurezza, nonostante lo sguardo che tende a perdersi nel vuoto e l'atteggiamento a tratti assente. Indossa dei pantaloni scuri in lana ed una giacca del medesimo colore e tessuto, lunga fino a metà coscia e chiusa da cinque grossi bottoni in osso dalla forma allungata. Indossa inoltre un mantello scarlatto di fine fattura, che conferisce alla persona un aspetto ancor più maestoso. Alla cintura di cuoio marrone è appesa, a destra, una stretta tasca da cintura dalla quale sporgono due sottili oggetti in legno, mentre alla sinistra della cintura è appesa una borsa rigonfia ed un pugnale di fine fattura. L'uomo cammina con in mano un bastone, e sulla mano che lo regge spicca un anello formato da una semplice banda di metallo che scintilla quando raggiunta dalla poca luce. Sulla schiena porta uno zaino, che pare affaticarlo, ed una balestra portata a tracolla. Quando si toglie il cappucciodel mantello, scopre dei folti capelli di media lunghezza e di un rosso acceso, quasi innaturale, e due occhi neri, oscuri quanto le infinite tenebre nelle quali tendono continuamente a perdersi
Inviato

Spoiler:  
Vedi un ragazzo alto quasi 2 metri con un aspetto imponente e pesante; gli occhi non trasmettono emozioni, sono freddi e malvagi.

Indossa un'armatura di mithral con inciso un simbolo di una divinità; lo stesso simbolo è sull'elsa delle sue due spade e sembra riflettersi nei suoi occhi. Sulle spalle porta un grande scudo scuro. Non porta alcun mantello o cappuccio, questo scopre la follia sul suo volto che presenta una cicatrice sulla guancia.

"Anche io sono appena arrivato; dimmi il tuo nome e io ti dirò il mio, intanto vado a vedere che sta succedendo..."

Il ragazzo fa per andarsene ma si ferma ancora in attesa di conoscere l'identità dello strano uomo.

@Bomber

Spoiler:  
Non so se deve fare una prova di conoscenze religioni per riconoscere il simbolo.

Poi preparo l'azione di attaccarlo con la spada in adamantio se fa qualche movimento brusco

Inviato

Spoiler:  
"Il mio nome è Synder, lieto di conoscervi."

accenno un inchino e continuo: "Ora penso che mi dobbiate dire il vostro nome, sarebbe scortese andarsene senza presentarsi, non credete? Ah, a proposito... se sono tutti riuniti, significa che molto probabilmente è successo qualcosa, e mi pare poco saggio andarsene in giro abbigliati in modo così vistoso: potrebbe destare sospetti, non credete? A meno che, ovviamente, non indossiate quell'armatura proprio adesso per un particolare motivo; dite, è così?"

Inviato
Spoiler:  
"Mi chiamo Jorundr... forse hai ragione" da sotto lo scudo tiro fuori il mio zaino e da questo estraggo il mantello, poi ripongo lo zaino al suo posto e indosso il mantello coprendomi il volto col cappuccio; Non mi interessa che cosa è successo, voglio solo parlare con qualcuno che abbia l'autorità e le conoscenze per discutere con me... a proposito, tu cosa sei? Non mi sembri un cantastorie e nemmeno un mago... sei forse uno di quelli che approfittano del buio per strangolare le proprie vittime?
Inviato

Spoiler:  
"autorità e conoscenze... una parola grossa ed inutile assieme ad una banale ma fondamentale... No, comunque non sono né un mago né un cantastorie, e non combatto per nessun dio, come sembri fare tu invece, a giudicare dai simboli... anche se non ricordo di quale dio sono, di preciso...

Beh, in ogni caso potrei aiutarti volendo, certo devi dirmi cosa intendi fare. Ah, che stupido, non ho risposto alla tua domanda! Beh, ecco, sono un incantatore se proprio vuoi saperlo"

Inviato
Spoiler:  
"Non combatti per nessun dio eh, allora non sei tu quello che cerco... sto cercando un chierico ma non credo tu lo conosca... Io comunque combatto per il mio stesso padre, combatto per me stesso, combatto per rendere il mondo migliore sotto il dominio del signore del dolore e di suo figlio... comunque vado a vedere che succede, se vuoi vieni con me ma non stare dietro di me... non sono abbastanza sicuro di potermi fidare per voltarmi di spalle.."
Inviato

Spoiler:  
"ma che coincidenza curiosa, pensa un po'! anche io cerco un chierico! Comunque per ora sono d'accrodo, vediamo che sta succedendo. Comunque nemmeno io mi posso fidare, senza offesa, s'intenda. Facciamo così, dividiamoci e cerchiamo di capire qualcosa; quando tutti saranno usciti, ci troveremo di nuovo qui, ok?"

per Bomber:

Spoiler:  
tiro in conoscenza [religioni] per capire che simboli sono quelli su Joundr

Conoscenze [religioni] +0

Inviato
Spoiler:  
Senza rispondere mi allontano dall'uomo e mi dirigo verso l'edificio della riunione, non entro, sbircio dalla finestra cercand di non espormi troppo, tento di sentire quello che stanno dicendo e guardo attentamente tutte le persone presenti facendo attenzione anche a non farmi prendere di sorpresa da dietro.
Inviato

Spoiler:  
con circospezione, abbasso la guardia e recupero la mia pietra magica stringendola in pugno.

*non mi piace*

mi avvicino con cautela al luogo dove fino a poco prima si trovava il mio misterioso interlocutore. guardo il foglietto e la borsa che ha lasciato a terra.

*non mi piace per niente*

raccolgo il foglietto e se non è sigillato cerco di leggerne il contenuto. successivamente, esamino la borsa e il suo contenuto.

Inviato

Jorundr

Spoiler:  
ti affacci alla finestra e vedi un centinaio di persona in questa grossa sala che assomiglia molto ad un tribunale.

Noti subito che alcuni sembrano infervorati, molti paurosi.

Non riesci a sentire bene quello che dicono, solo stralcioni di conversazione.

Quello che di sicuro comprendi è che "c'è bisogno di una soluzione" e "non si può lasciare la situazione così"

Synder

Spoiler:  
Riesci a vedere chiaramente all'interno dell'assmblea.

Purtroppo vedere non ti è sufficiente a capire cosa succede.

Molte persona parlano infervorate anche se la maggior parte dell'assemblea è formata da persona spaventate.

Il clima che percepisci in otgni caso è di forte tensione

Moselth

Spoiler:  
Ti avvicini alla borsa e al foglietto senza che accada nulla.

Arrivi fino a lì e li raccogli,

il foglietto è sigillatto con ceralacca viola scuro.

apri la borsa e trovi 100 monete d'oro

Inviato

Spoiler:  
attendo la fine dell'assemblea; quindi, sto ai margini della piazza fino a ché tutti se ne sono andati. Se non succede nulla di particolare, attendo di vedere Jorundr e mi dirigo verso di lui.

*ma bene... sono proprio curioso di capire cosa stanno combinando in questa città... Mio Signore, avrete presto le notizie che volete*

Inviato

Spoiler:  
*mmmh, sembra che ci siano problemi in città... forse c'è davvero quel chierico di hextor, non credo che ci siano altri problemi per una città così piccola...*

continuo ad ascoltare e cercare di capire qualche altra frase, poi aspetto che la riunione finisca. (ci sono persone che sembrano più importanti, il sindaco o qualcun altro che possa essere ben informato dell'accaduto?)

Inviato

Spoiler:  
*accidenti, è sigillata*

raccolgo il sacchetto con le monete e lo lego alla cintola. ripongo la mia pietra magica nella tasca.

mi volto e mi dirigo verso il villaggio più vicino. *vediamo cosa ne viene fuori*.

Inviato

Synder

Spoiler:  
Verso mezzanotte finisce l'assemblea e la gente se ne va nelle proprie case,

ancor anella piazza noti sono Jorundr che avvicina due uomini

Jorundr

Spoiler:  
verso mezzanotte ha tutto fine,

escono tutti, non ci metti molto ad identificare un uomo ben vestito insieme ad un altro molto grosso in armatura.

Supponi siano il sindaco e il capo delle guardie.

Senza problemi ti avvicini a loro

Moselth

Spoiler:  
Ti giri di 180° e torni verso il villaggio dove dovrebbe esserci il chierico.

La strada non è difficile e nessuno ti disturba, in breve esci dalal foresta e intravedi un villaggio.

Dove potrà essere questo chierico?

Inviato

Spoiler:  
*guarda un po', sembra stia facendo amicizia... ma devo stare attento, non so che intenzioni abbia, sì, occhio a cosa combina... però mi può essere utile, magari stiamo cercando la stessa persona, devo fare attenzione a cosa combina con quei due... e se le cose si mettono male, beh...*

alla luce dell'ultimo pensiero sorrido compiaciuto, pregustando la possibilità di uccidere i due sconosciuti, ma mi trattengo in attesa di sviluppi ulteriori.

Se inizia uno scontro fra Jorundr e i due uomini, uso boiling blood sul primo dei due che estrae un'arma.

Boiling blood [complete mage pag.97]: 2d6 danni da fuoco per 3 round, TS Tem dimezza (CD 17), RI: sì

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...