Vai al contenuto

[D&D 3.5] Cattive compagnie

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
mi guardo intorno e cerco una locanda. inoltre noto se all'esterno dei limiti del villaggio c'è un accampamento o un fuoco acceso.

per bomber

Spoiler:  
mi fai una descrizione veloce del villaggio? riesco a capire se è lo stesso villaggio di cui avevo letto nella missiva dei messaggeri uccisi, in cui si trovano gli 'eretici'? o se invece si tratta del posto dove risiede padre tommaso?

• Risposte 184
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Moselth

Spoiler:  

il villaggio è estremamente semplice, una palizzata di legno che circonda una ventina di abitazioni.

Sembra tutto spento quindi riconosci in fretta una fonte di illuminazione fuori dalle mura, alla tua sinistra.

cosa sia esattamente non lo capisci.

Verosimilmente è il villaggio da cui arrivavano i messaggeri visto che hai seguito la strada da cui arrivavano loro per arrivare fin lì

Jorundr

Spoiler:  
L'uomo in armatura si mette tra te e quello vestito bene.

"può farci tutte le domande che vuole Sir, dopo essersi identificato ovviamente"

non sembra ostile, sono in guardia

Synder

Spoiler:  

per ora la situazione sembra sotto controllo, Jorundr ha detto qualcosa, al chè l'uomo in armatura gli si è piazzato di fronte in guardia, come conviene alla guardia di un paese

Inviato
Spoiler:  
"Vorrei sapere cosa sta succedendo, non credo che dei problemi con dei vicini interessino tutto il villaggio e non credo che porti all'uso di que toni... si sentiva il rumore fin qui..."
Inviato

Spoiler:  
*quello mi serve ancora... speriamo che non combini niente, voglio che sia lui a trovare il chierico per me. Però è un bene che sia lui a mettersi in mostra e non io, non voglio mettermi in mostra. Che sia lui a parlare, fino a che non ci sono trattative complicate da portare avanti.*

rimango ad osservare la scena ed attendo che il dialogo si concluda. Se gli animi si scaldano, ho ancora l'incantesimo preparato.

Inviato

Jorundr

Spoiler:  

"Se per vicini si intendono vicini di tutto il villaggio allora il nostro comportamente è adeguato alla situazione"

ti osserva in modo strano

"e, in ogni caso, lei possiede una qualche qualifica per venire da NOI a fare domande?"

Inviato

Spoiler:  
"si capisce che voi siete quelli che contano qui e quindi sono venuto da voi perchè siete sicuraente informati... ora se non vi spiace vorrei farvi un'altra domanda: è arrivato da poco un chierico in città? E comunque chiedo ancora cosa sta succedendo...

*mi sta facendo spazientire... ma non posso attaccarlo, sarei morto prima di estrarre la spada...*

Nel frattempo mi guardo intorno per vedere se sta succedendo qualcos'altro.

Inviato

Jorundr

Spoiler:  

L'uomo sembra starsi spazientendo

"Allora, mi ascolti bene. Stiamo affrontando dei problemi delicati. Perchè dovrei venire a dare delle spiegazioni proprio a voi?

E se cercate un chierico abbiamo un ottimo guaritore in città"

Inviato

Jorundr

Spoiler:  

L'uomo in armatura fa un fischio, all'istante arrivano 10 guardie con lui

"Mi dispiace Sir, ma il nostro problema è legato proprio a quel chierico. Le dispiacerebe seguirci? avremmoalcune domande da porle"

fa quindi per avvicinarsi a te

Inviato

Spoiler:  
Estraggo la spada...

"Non mi toccate!!

*misà che mi tocca finire in galera*

"se vuoi parlare fallo qui, portami dal chierico e lo porterò via da qui mettendo fine ai vostri problemi"

Inviato

Synder

Spoiler:  

noti che l'uomo in armatura fa un fischio e accorrono 10 guardie.

Jorundr estrae l'arma ma, a te, quello più aggressivo sembra appunto lui, le guardie non ti sembrano lì l' per attaccarlo

Jorundr

Spoiler:  

"mi dispiace ma no nposso permettere che si allunghino le file dei suoi sottoposti.

Devo assicurarmi della sua bontà d'animo Sir.

LE conviene seguirmi con le buone"

Inviato

Spoiler:  
"Non mi voglio sottomettere a quel seguace di hextor!! Voglio solo incontrarlo... scusate, come farete a provare la mia bontà d'animo?

*ma che non riconoscono il simbolo di mio padre sulla mia armatura?*

Abbasso la spada ma non la rinfodero e mi tolgo lo scudo dalle spalle

Inviato

per bomber e mefistofele

Spoiler:  
mi dirigo verso il gruppo di persone con fare amichevole e, rivolgendomi a Jorundr, dico "ecco dove eri finito! insomma, ma non mi dai proprio retta eh? ti ho detto almeno mille volte che non devi andare in giro da solo al buio, e ti ho detto altre mille volte di non importunare le guardie. Su, su, metti via le armi di zio Krond che poi si arrabbia... dai, vieni, andiamo che ci aspettano"

e quindi, rivolgendomi alle guardie "scusatelo, è un po' matto... da piccolo ha sbattuto la testa, sapete come vanno queste cose... spero non vi abbia dato troppo fastidio! E' tanto grosso, ma non fa male a nessuno. Solo si diverte a giocare all'eroe, e poi zio Krond si arrabbia perché prende sempre le sue armi. Non vi ha dato troppo fastidio, vero? In ogni caso dimenticate quello che ha detto, non è colpa sua... possiamo andare ora?"

prova di raggirare +9 per liberarmi dalla situazione spiacevole

*speriamo che vada tutto liscio... ho un brutto ricordo di situazioni come questa*

Inviato

Spoiler:  
mi dirigo verso la fonte di luce il più silenziosamente possibile, cercando di non essere visto o sentito. non appena intravedo movimenti o forme viventi, mi fermo e cerco di capire di cosa (e di quanti) si tratti.

Spoiler:  
muoversi silenziosamente: +8

nascondersi: +8

Inviato

Synder e Jorundr

Spoiler:  

l'uomo resta attento a quelloc he succede.

Osserva poi Synder

"Finalmente uno che sappia parlare!

In ogni caso signori ci dovreste seguire in ogni caso.

Nonostante lui sia matto aveva diverse informazioni su questo chierico, conosceva addirittura la sua divinità patrona.

Questa situazione va approfondita"

Moselth

Spoiler:  
Arrivato più vicino noti che la fonte di luce è un falò.

Ci sono due uomini sdraiati che dormono e uno che fa la guardia.

Inoltre tutto intorno noti la terra non piana, come se ci fossero tante tombe

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...