Iranion Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: "no... ditemi che non ha di nuovo tirato fuori la storia del chierico di Hextor... non è possibile, pensavo se la fosse dimenticata! Saranno due mesi che va avanti, non riusciamo a fargli capire che non ci sono chierici malvagi da stanare! Voglio dire, non è che in ogni villaggio o città dove ci troviamo può esserci un chierico di Hextor. Non dovete preoccuparvi, è solo la sua fantasia, sapete come vanno queste cose. Potete pure portarci con voi ed interrogarci, ma ne caverete solo delle belle storielle ed un sacco di tempo perso. Suvvia, non ci sarà da preoccuparsi tanto per le storielle parto della fantasia di un matto, spero! Mi stupisco quasi che delle guardie cittadine diano così peso a queste cose! Non è che c'è davvero qualcosa che non va con un chierico, vero? Sarebbe tragicomico!" raggirare +9 per evitare di seguire le guardie raccogliere informazioni +5 per ottenere informazioni su azioni commesse dal chierico di Hextor *speriamo che mi vada bene... se riesco a sapere qualcosa sul chierico, prima lo trovo, poi ve lo comunico, Mio Signore, ci sono vicino, voi lo sapete che lo troverò, ed attenderò i vostri ordini, ci sono vicino, ma spero di cavarmela anche stavolta, se scoprono che sto mentendo la soluzione è una sola*
raemar Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: cerco di avvicinarmi di soppiatto all'uomo di guardia, scivolandogli alle spalle. appena posso, lo afferro da dietro e gli metto una mano sulla bocca, cercando nel contempo di impedirgli i movimenti. Spoiler: muoversi silenziosamente: +8 nascondersi: +8 forza: +5
Mefistofele Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: Scoppio in una risata folle, poi rinfodero la spada e mi rimetto lo scudo sulle spalle, faccio per seguirli, mi avvicino a Synder e all'orecchio lo ringrazio, poi simulo numerosi tic e mi incammino dietro di loro con delle risatine isteriche improvvise... poi rivolgendomi a Synder: "non andiamo in galera vero? hehe... vero? in seguito mi fermo e mi riaccosto a synder con faccia stralunata.
BomberDede Inviato 10 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Synder e Jorundr Spoiler: vi state irigendo verso un grosso palazzo che sembra una caserma "abbiamo si un problema con un chierico. E ora vorremo fare alcune domande a quesot "pazzo"" Vi fanno entrare e vi ritrovate dopo qualche corridoio in una stanza con una sola porta, un tavolo e delle sedie. Vi fanno sede dall'altro capo, nel punto più lontano dalla porta. Due guardie sono davanti all'unica uscita e lì con voi c'è il capitano "adesso aspetteremo il nostro guaritore che scoprirà se avete nascosto qualcosa" Moselth Spoiler: strordinariamente riesci in tutte le tue imprese senza problemi. ora l'uomo è immobilizzato con la bocca tappata. Un lavoro veloce e pulito. ti complimenti mentalmente ocn te stesso
Iranion Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: "e, di grazia, cosa e come dovrebbe scoprire il vostro guaritore?"
Mefistofele Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: *dannato chierico, ora scopriranno la mia vera identità... Erythnul... guida le mie azioni...* lentamente porto l mano all'elsa della spada senza farmi notare pronto ad estrarla se succede qualcosa di brutto
raemar Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: *grazie hextor* stai calmo, non ti succederà niente. cerco il chierico, ho un messaggio per lui da un amico comune. il mio tono di voce è basso, giusto un sussurro al suo orecchio. non mollo la presa, nemmeno sulla bocca. presto attenzione a eventuali suoi cenni o indicazioni.
BomberDede Inviato 10 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Moselth Spoiler: l'uomo annuisce, appena lo lasci andare ti parla tranquillo "Potevi semlicemente avvicinarti e dirlo. non fare mai più una cosa del genere" detto questo si dirige verso una figura dormiente e la scuote. "padrone, abbiamo visite" Eric Spoiler: "padrone, abbiamo visite" la voce del tuo fido bardo ti sveglia, noti una figura in piedi nel vostro accampamento Eric e Moselth Spoiler: ora leggete pure gli spoiler uno dell'altro e postate una vostra descrizione fisica Synder e Jorundr Spoiler: "beh, innanzitutto se siete malvagi o meno" detto questo entra dalla porta un uomo in armatura con il simbolo di un sole sull'armatura. Appena vi vede sbianca in viso e indietreggia "quello sull'armatura è il simbolo di Erythnul!!! Sono senza dubbio esseri malvagi! pretendo la loro decapitazione alle prime luci del giorno" a sentire l'uomo urlare altre guardie entrano nella porta, ora sono in tutto 6. Il capitano vi guarda sorridendo "allora, come vi giustificate signori?"
raemar Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 per eric e bomber Spoiler: sono alto oltre un metro e ottanta, l'aspetto massiccio e indosso una tunica scolorata larga e lunga fino ai piedi, stretta sulla vita da una lunga corda di seta. ciò che ti colpisce è però il mio viso: la pelle a scaglie leggermente tendenti al blu, la forma schiacciata, due fila di minuscole corna che partono dalle narici e adornano il cranio, i denti aguzzi, gli occhi giallognoli. decisamente non un aspetto umano. Spoiler: vengo con un messaggio da un comune 'amico'. ma forse più che di un messaggero avresti necessità di una guardia del corpo. squadro con un certo disprezzo l'uomo che era di guardia.
Mefistofele Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: Sguaino la spada e prendo in mano lo scudo poi invoco il potere del mio signore perchè mi aiuti nel combattimento Spoiler: Iniz +4, (ti ricordi che avevo già preparato l'azione di estrarre la spada vero? quindi teoricamente potrei farlo come azione fuori dal mio turno o no?) come azione standard lancio protezione dal bene in seguito se vinco l'iniziativa rovescio il tavolo per ritardare l'arrivo in mischia delle guardie (credo sia un'azione di movimento, giusto?), se perdo l'iniziativa mi sposto verso un angolo della stanza per avere gli avversari solo davanti ed impedirgli di fiancheggiarmi
Iranion Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: "ecco come mi giustifico!" iniziativa +2 nel mio turno: pronuncio poche parole sentenziose, compio rapidi gesti e dal mio braccio desto teso parte un potente getto di vapore sibilante, che investe tutti coloro che si trovano nella sua traiettoria Spoiler: Jet of steam [complete mage pag.108]: 5d4 danni in una linea di 9 metri, riflessi dimessa, RI sì mi servirebbe la disposizione dei personaggi, comunque cerco di investire capo e chierico, poi se ci stanno anche le guardie tanto meglio
Teocrate Eric Blackbull Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: Io non ho amici. Conosco solo Fratelli nella Fede, Alleati e Nemici. Voi di che categoria fate parte? In ogni caso come impone il nostro codice di battaglia siete mio ospite finchè non avrete esposto le vostre ragioni, e come ospite sarete protetto dalle leggi dei Nove( è sott'inteso inferi). Per cui vi considererò un amico, posto che se aveste voluto attaccarmi l'avreste già fatto. Di certo è più facile vincere le battaglie in molti che da soli, così insegna il Signore dalle Sei Braccia. Quindi mi presento, sono Eric Blackbull, loro sono Lantharon ed Ezechiel, un Paladino della Sua Nera Maestà e un Bardo. E questa con un gesto faccio disseppellire gli scheletri E' la Legione Nera. Spoiler: Sono alto uno e ottanta, al momento pur privo di corazza sono robusto e armato di un grosso mazzafrusto. ho i tratti duri di chi non conosce altra acsa che la propria fede nella divinità, i capelli corvini sono sporchi per il lungo viaggiare e tagliati corti all'uso dei soldati mercenari. Gli occhi sono azzurri e freddi. Dalla mia figura si emana un'aura di potere e tirannia. al collo ho un simbolo sacro di Hextor per metà d'argento e per metà in ferro freddo. Il mio tono di voce non è subito ostile, ma è duro, pur mostrando rispetto per chi dice di venire a portare aiuto alla mia crociata. Il tuo aspetto non mi colpisce, nè in postivo nè in negativo.
raemar Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 Spoiler: dalle tue parole, intuisco che ci siano diverse cose di cui parlare. mi faccio avanti e incrocio le gambe accomodandomi accanto al fuoco acceso. il mio nome è moselth. il dio a cui rivolgo le mie preghiere è lo stesso a cui tu sembri aver giurato fede eterna. questo ti basti per il momento. estraggo il messaggio sigillato. non lontano da qui, qualcuno mi ha chiamato 'amico' e mi ha detto di consegnare questo messaggio a un chierico accampato in un villaggio vicino. immagino sia tu. consegno il messaggio nelle mani di Eric prenditi il tuo tempo. successivamente, vorrei sapere del motivo per cui sei qui, di due tizi che ho incontrato nella foresta e che erano diretti in cerca di aiuto verso un certo 'padre tommaso' e, naturalmente, della legione nera.
BomberDede Inviato 12 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2008 Eric Spoiler: il messaggio è un semplice foglio di pergamena arrotolato e sigillato con ceralacca. se lo apri noti poche righe con scritte queste parole: Mi interessa il tuo fine, dirigiti a est. Nella desolazione ti darò degli indizi per fondare una chiesa mai vista prima Synder e Jorundr Spoiler: Jorundr riesce a prepararsi alal battaglia e a lanciarsi un incanta, Synder dal canto suo con grande velocità riesce a investire il capitano e il chierico con un potente incantesimo che, nonostante tutto non li uccide. Al contrario di quello che vi aspettavate i nemici non vi attaccano, anzi, escono dalla stanza. Il capitano sorride e, per ultimo esce dalla stanza e chiude l'unica porta. Da fuori sentite una voce "Oltre che malvagi siete pure stupidi a quanto pare" Synder Spoiler: non ti ho messo la disposizione perchè in questo caso era inutile, le prossime volte la avrai XD
Iranion Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 Spoiler: rimango in attesa fino a che tornano le guardie, o il capitano, o chi per essi *ho una sola possibilità di scappare, e non intendo rimanere qui con le mani in mano... devo andarmene* quando qualcuno inserisce le chiavi nella serratura, guardo Jorundr e dico a bassa voce "trovati la tua via di fuga da solo, io me ne vado". Poi uso la pergamena di invisibilità, e mi posiziono in linea retta con la porta. Quindi, uso shape of th hellspawned stalker e mi trasformo in segugio infernale. Infine, nel momento in cui la guardia apre la porta, cerco di superarle con una prova di saltare e corro (invisibile) verso l'uscita. Saltare: +12 Nel caso mi avessero privato dell'equipaggiamento, faccio la stessa cosa ma senza essere invisibile
Mefistofele Inviato 12 Giugno 2008 Segnala Inviato 12 Giugno 2008 Spoiler: *e ora cosa faccio? Quell'altro che sta facendo là vicino alla porta? Vabbe', tentiamo la sorte...* mi affianco a Synder aspettando con l'arma in mano che aprano la porta, appena vedo qualcuno attacco... Ovviamente questo se non ci sono finestre... se ce n'è una... a che piano siamo?
Mefistofele Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Spoiler: *basta, mi sono stancato di aspettare...* Provo a sfondare la porta (posso farlo con l'arma vero?) Spoiler: For +2 se non posso farlo con la spada. 1d8+3 (ignora la durezza inferiore a 20) se posso.
Iranion Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Inviato 14 Giugno 2008 Spoiler: *bene bene, vediamo che combina questo pazzoide* se sfonda la porta, parte la sequenza scritta nel post sopra: invisibilità, shape of the hellspawn stalker, fuga
BomberDede Inviato 16 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2008 Synder e Jorundr Spoiler: Aspettate e aspettate, le uniche cose che sentite sono dei rumori che non riuscite a interpretare dall'altra parte della porta. Dopo un pò Jorundr prova a sfondare la porta. Senza successo. Riprova, ancora nessunsuccesso. Dopo poco vi giunge una voce "EBBASTA! abbiamo sprangato e rinforzato la porta. Siete in trappola fino a che non decideremo che fare di voi!"
Mefistofele Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Inviato 18 Giugno 2008 Spoiler: *va bene, stai calmo Jorundr...La pagheranno per questo affronto! Mi siedo sul tavolo e aspetto...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.