Vai al contenuto

[D&D 3.5] Cattive compagnie

BomberDede

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

• Risposte 184
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Moselth

Spoiler:  
Sei in viaggio per i reami in cerca di sfide e di divertimento.

Capiti, nel tuo girovagare, in un villaggetto dove decidi di passare la notte vista l'ora tarda.

Giunto in locanda trovi subito una stanza e, ora come ora, sei nel salone principale a mangiare.

Quello che cattura la tua attenzione è una discussione riguardo due uomini che, dopo essersi messi nei guai con la legge, aspettano all'alba l'esecuzione.

Viene presentata con molta enfasi e si vocifera che i due siano malvagio adoratori di una qualche divinità.

Senza dubbio un fatto curioso per un villaggio così piccolo

Synder e Jorundr

Spoiler:  
A volte il destino è proprio un pagliaccio crudele.

Siete due quasi sconosciuti, poco sapete l'uno dell'altro se no frasi di circostanza che vi siete detti.

Siete però capitati in un villaggio praticamente insieme, nel momento più sbagliato di tutti.

In quel giorno un famoso chierico era in visita alla cittadina e subito vi ha riconosciuto per quello che siete, essere malvagi.

Vi ha privato di tutto e imprigionati e adesso attendete l'alba.

Il momento in cui la cella is aprirà per portarvi all'esecuzione, l'unico momento incui avrete sperazne di fuggire da quel posto.

Sapete che non è particolarmente sorvegliato militarmente, solo il chierico crea problemi.

[off: siete in gabbia. se volete parlare fate pure, intanto attendo la risposta id moselth poi si passerà alla mattina dopo]

Synder

Spoiler:  
il motivo per cui sei inviaggio è che il tuo marchio ti ha fatto molto male e il tuo padrone ti ha costretto a incamminarti verso nord est per motivi che "ti verranno spiegati più tardi"
Inviato

Spoiler:  
"bene bene... vediamo di levarci di torno... ci mancava solo di essere imprigionati!"

*non dovrei avere problemi, questo posto è poco sorvegliato, ed io devo solo fuggire*

mi apposto, pronto a trasformarmi in segugio infernale appena la porta venga aperta; quindi supero chi si frappone con una prova di saltare (+12) e scappo

Inviato

Spoiler:  
"che stai facendo lì davanti? Senti... posso farti una domanda? tu perchè sei qui?

aspetto l'alba con l'arma pronta in mano...

*aspetta... potrei evocare la mia cavalcatura e travolgere le guardie quando aprono la porta!!*

Spoiler:  
ci passo nella porta usando il cavallo? rischio di incorrere in penalità?
Inviato

Spoiler:  
"intendi qui in prigione o qui in città? Beh, nel primo caso sono qui per il tuo stesso motivo ma non intendo rimanerci, nel secondo ho un compito da svolgere, e temo che la cosa andrà per le lunghe"

*bene, mi sembra abbastanza intenzionato ad attaccare, ed io ne approfitterò per scappare, speriamo solo che non combini stupidate... Signore, non vi deluderò*

Inviato

Spoiler:  
finisco la mia cena, mi avvicino con calma al locandiere e chiedo un boccale di birra con cortesia. dopo qualche battuta scambiata, vado al punto.

ho sentito che ci sarà un'esecuzione in paese. sai per caso di cosa si tratta e da dove vengano i due condannati?

se il locandiere dovesse dimostrarsi reticente sull'argomento, gli allungo una moneta d'oro. cerco di raccogliere più informazioni possibile.

Inviato

Moselth

Spoiler:  

il cameriere si dimostra abbastanza affabile,

dopo 10 minuti buoni di conversazione scopri che verrano condannati due esseri malvagi scoperti da un famoso chierico in visita alla cittadina.

Uno veniva da sud, uno da ovest.

Poc'altro si sa se non lo loro colpa: essere malvagi.

Questo è tutto ciò che riesci a scoprire

Inviato

Spoiler:  
finisco con calma di bere la mia birra e lascio al locandiere 5 monete d'argento come mancia, appuntandomi mentalmente il posto in cui le ripone.

*più tardi le recupererò, ma ora voglio saperne di più*

esco dalla locanda e passeggio per i vicoli del villaggio. faccio attenzione al movimento. cerco di capire dove possano essere tenuti prigionieri i due individui.

Inviato

Moselth

Spoiler:  

Non ti è difficile capire dove sono tenuti i prigionieri.

C'è una caserma in un lato della piazza, neanche molto grossa.

Da quando sei arrivato hai capito che è una città pacifica, senza molta confusione.

probabilmente solo l'arrivo diun potente chierico ha portato alla cattura dei due uomini

Passando di fronte all'edificio vedi solo due uomini all'entrate che sorvegliano.

facendo una stima apporssimativa dubiti possano esserci più di 10 guardie in totale

Synder e Jorundr

Spoiler:  

siete quasi addormentati vista la tarda ora quando sentite bussare alla porta, si apre prima uno spioncino inalto dove riconoscete il viso del chierico che vi ha catturati.

Quindi si apre uno sportellino più in basso in cui poggia qualcosa da mangiare

"Signori,

domani all'alba voi morirete. Non vi sembra uno spreco?

Sapete che potrei proporvi uno sconto della pena in cambio di informazioni su esseri malvagi vero?

Inviato

Synder e Jorundr

Spoiler:  

"Diciamo che se mi risponderete ve la caverete con una settimana di cella.

Voglio sapere da dove arrivate, perchè siete qui, dove state andando e dove trovare dei vostri..."Simili""

Inviato

Spoiler:  
"Finiscila di fare storie, grossa armatura senza cervello, e se non vuoi rispondere ci penso io. Vengo dal nord, non ho una dimora fissa, sono in città senza uno specifico compito e non conosco neccuno. Allora, vi basta?"

*questa storia mi sta dando troppe noie che non mi piacciono, voglio andarmene da questo posto*

Inviato

Spoiler:  
*questo vuole una bella dose di dolore*

Guardo minaccioso lo stregone e mi trattengo a stento da strozzarlo...

*e va bene...*

"Vengo da Sirath, sono qui perchè ho sentito della presenza qui di un chierico di Hextor, non so dove andrò e non so dove puoi trovare altri malvagi... chiedi a mio padre... lui lo saprà di certo...."

*secondo me è lui il chierico che cerco...*

Inviato

Spoiler:  
giro attorno alla caserma, senza avvicinarmi troppo e senza attirare l'attenzione delle guardie.

*chissà se il chierico che ha catturato questi due è ancora nei paraggi*

osservo attentamente l'edificio, cercando punti cechi ed eventuali possibili ingressi.

*mi basterebbe una finestra non sorvegliata*

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +8; nascondersi +8; osservare +5
Inviato

Synder e Jorundr

Spoiler:  

il chierico ride un pò.

"Guardate signori miei, dubito abbiate capito la gravità della situazione. l'unico modo che avete per salvarvi è riscattare la vostra vita con delle informazioni. e quelle che mi avete dato per ora non bastano. quindi se no avete altro io me ne andrei"

detto ciò si gira e fa per andarsene

Moselth

Spoiler:  
la caserma non è molto grande, ne conegue quindi che le finestre sono anche abbastanza basse. Non ci metti molto a trovarne una isolata da cui entrare.

Una volta sopra la finestra vedi una grosso stanzone con varie celle.

Nella stanza ci sono una guardia e un uomo finemente vestito che sta parlando con due prigionieri.

Sembra però che questi stia per andarsene

Inviato

Spoiler:  
mi rivolgo a Jorundr ad alta voce, di modo che il chierico mi possa sentire:

"Hai visto che sant'uomo questo chierico? Redime le vite dei suoi nemici a patto che questi gli siano utili! Ah, proprio l'emblema della bontà senza desiderio di profitto!"

Inviato

Synder e Jorundr

Spoiler:  

il chierico sembra girarsi e sorridere, quasi a compatirvi.

Quindi se ne va.

Moselth

Spoiler:  

vedi l'uomo ben vestito che esce dalla stanza, rimangono solo i due prigionieri con la guardia

Inviato

Spoiler:  
facendo attenzione a non farmi notare, nel momento in cui la guardia volge lo sguardo dalla parte opposta rispetto alla finestra, faccio cadere sul davanzale un sasso raccolto a terra, così da produrre un rumore sufficiente ad attirare la sua attenzione. quindi ritiro il braccio e mi nascondo da una parte, rasente il muro. aspetto.

*hextor, dammi la forza.*

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...