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[D&D 3.5] Cattive compagnie


BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

Moselth

Spoiler:  

il tuo piano sembra riuscire. appena la guardie è girata fai cadere un sasso dal davanzale.

l'uomo prontamente arriva lì e osserva, si china per raccogliere il sasso.

sei esattamente sopra di lui, non ti ha visto


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Inviato

Spoiler:  
con un movimento rapido, afferro la sua testa tra le mani e la piego velocemente cercando di spezzargli il collo.

Spoiler:  
forza: +5; attacco senz'armi: +8
Inviato

Moselth

Spoiler:  

l'uomo è preso completamente alla sprovvista, ti cali su di lui e, una volta afferratagli la testa la giri.

Cade a terra boccheggiante. Vivo ma ormai incapacedi ogni gesto.

Ti trovi ora da solo nelle celle.

Synder e Jorundr

Spoiler:  

vedete un uomo che is cala dalla finestre e rompe il collo alla guardia. ORa è solo insieme a voi nella stanza

Inviato

Spoiler:  
lo finisco e riporto il cadavere dentro alla stanza. frugo nelle sue vesti, alla ricerca di monete e delle chiavi delle celle. mi avvicino quindi ai due individui imprigionati.

quante guardie?

Inviato

Spoiler:  
Mi rivolgo a Jorundr in modo piuttosto acido:

"sempre a fare domande tu, cerca di fare silenzio!"

Quindi, in modo affabile, al nuovo venuto:

"salve messere, qual buon vento vi porta da noi? Guardie non dovrebbero essercene, solo un chierico in giro, ma ovviamente a lui possiamo pensare più tardi, una volta usciti da qui, quando procederemo alle presentazioni"

*meno male che è arrivato questo, ora posso andarmene*

P.S.: dobbiamo ancora spoilerare?

Inviato

"le guardie in giro sono comunque poche, quindi usciamo in silenzio, d'accordo? Ma sia chiaro che se tenti di ingannarci finisci male"

Mentre parlo osservo il nuovo arrivato, in cerca di indizi sulla sua attività ed eventuali simboli che lo identifichino

Inviato

per tutti

Spoiler:  
due occhi giallognoli vi squadrano. la mia figura è massiccia. indosso una tunica scolorata larga e lunga fino ai piedi. ciò che non è celato dalla stoffa grezza è ricoperto da scaglie leggermente tendenti al blu. il mio viso ha la forma schiacciata, due fila di minuscole corna che partono dalle narici e adornano il cranio, i denti aguzzi. un aspetto poco umano.

non sono una guida e non trovo che siate nella posizione migliore per dare ordini o fare minacce. sono qui per il chierico.

rapidamente apro la porta delle due celle.

siete nuovamente vivi.

mi avvicino alla porta della stanza in cui siamo, tendo l'orecchio per sentire se arriva qualcuno.

Spoiler:  
ascoltare: + 5

per bomber

Spoiler:  
resto all'erta e attento a qualunque movimento compiuto dai due, senza voltar loro mai le spalle. presto cura alle parole che dicono.

Spoiler:  
percepire intenzioni: +3

Inviato

Moselth

Spoiler:  

dall'altro lato della porta senti poco.

non capisci bene che è, russare, parlare. non è ben definito.

Comunque la finestra che hai usato è facilmente utilizzabile ancora

Inviato

"come preferisci, non mi importa chi cerchi, basta che mi aiuti ad uscire da questo posto. Se poi la questione è solo uccidere quel prete che ci ha rinchiuso, mi unisco volentieri alla caccia"

sorrido in modo cupo, pregustando la vendetta sul mio carceriere

*signore, so di avere una missione, ma è ora di divertirmi un po', spero non vi dispiaccia*

Inviato

dietro questa porta c'è qualcuno. preparatevi.

lancio in aria la pietra, che inizia a ruotare a circa un palmo dalla mia testa.

al mio tre. uno. due...

guardo negli occhi gli altri due e attendo un cenno di assenso.

Inviato

Sorrido all'idea di uno scontro e mi preparo a lanciare un incantesimo. Sorrido malignamente e quindi fisso lo sconosciuto facendogli un cenno.

Spoiler:  
azione preparata: sul primo nemico che vedo lancio boiling blood, complete mage pag.97, 2d6 danni da fuoco, ts tempra dimezza, RI: sì
Inviato

con un movimento rapido, apro la porta che ci separa dalla stanza successiva, faccio un passo in avanti e mi sistemo in posizione di combattimento.

Inviato

Tutti

Vi ritrovate tutti in una stanza quandrata con, oltre la vostra, altre 2 porte.

La stanza non è grossa. C'è solo un tavolo con 2 guardie colte pesantemente alla sprovvista.

Sono comunque molto meglio armate di voi visto che 2 su 3 sono stati completamente disarmati.

Prima che possa acadere qualsiasi cosa vedete Synder pronunciare alcune arcane parole e una delel due guardie essere investita da potenti fiamme.

L'uomo cade a terra senza dare più segni di vita

Spoiler:  

ho fatto synder che aveva preparato l'azione,

l'iniziativa ora è:

moselth,

jorundr

synder

Inviato

Spoiler:  
Scusa ma non ci avevi detto chesiamo disarmati...:-(

Dopo l'azione di Moselth parto in carica.

Spoiler:  
Se siamo disarmati colpo senz'armi (+10 in mischia 1d6+4 non letali)

Se son armato spada lunga +1 (+11 in mischia 1d8+5)

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