Vai al contenuto

[D&D 3.5] Cattive compagnie

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

Tutti

Velocemente sia Moselth che Jorundr scatano sulla guardia rimanente.

Due pugni podersi la stendono facendola svenire.

Una porta è di fronte a voi, una alla vostra destra

• Risposte 184
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi fermo a pensare alla strada che abbiamo fatto per giungere alla cella, per poi indicarla allo sconosciuto:

"ecco, l'uscita è da quella parte"

Spoiler:  
bomber: boiling blood fa infiammare il sangue, non spara fiammate, è molto più figo :lol:
Inviato

non sto cercando l'uscita, ma il chierico.

mi assicuro che la guardia stesa non possa più rialzarsi, dopodiché tendo l'orecchio oltre le due porte della stanza per cercare di percepire ogni più piccolo rumore.

Spoiler:  
ascoltare: +5
Inviato

Per ora le mie armi hanno la priorità... nel frattempo prendo queste! Poi si potrà pensare al chierico e all'uscire.

Con un rapido gesto prendo le armi della guardia a terra e gli assesto un colpo finale per assicurarmi che non si rialzi più davvero. In seguito comincio a cercare le mie armi.

Inviato

Moselth

Spoiler:  

c'è un asoluto silenzio di tomba nella caserma. contando che è sera e la città è piccola la cosa non ti stupisce

Synder

Spoiler:  
da quanto ti ricordi siete arrivati dalla porta hce avete ora davanti. ti pare però che i vostri oggetti fossero stati portati nella porta alla vostra destra
Inviato

*sembra che questo posto sia deserto. forse il chierico alloggia altrove.*

credo che il modo migliore per trovare le tue armi sia setacciare questa caserma.

mi piego sui cadaveri delle due guardie e controllo se abbiano monete o altro di valore. quindi mi dirigo verso la porta a destra e la apro.

Inviato

Jorundr

Spoiler:  

trovi una spada lunga e uno scudo medio di metallo interra. volendo ci sarebbe pure un armatura ma richiederebbe diverso tempo l'indossarla.

Moselth

Spoiler:  
non trovi assolutamente nulla di valore adosso alle guardie

Tutti

nel momento in cui moselth apre la porta vi trovate in un lungo corridoio. CI sono 11 porte oltre a quella da cui siente entrati. 5 per ogni lato e una in fondo

Inviato

"cosa ne dite, le passiamo tutte?"

l'idea di recuperare l'equipaggiamento, quella di guadagnare qualcosa ed infine l'idea di poter sterminare le guardie che mi avevano rinchiuso iniziano decisamente ad allettarmi

Inviato

N.B: visto che non avete specificato di parlare a bassa voce conterò che avete parlato in tono normale, e che jorundr, visto il maiuscolo, abia un pò alzato la voce.

Tutti

siete nel corridoio che parlate quando, da alcune camere, giungono delle voci

"cosa succede lì??"

iniziate a sentire rumore di ferraglia, coem di armi

Inviato

"bravo, genio inscatolato..."

*inizia la festa*

immagino che il corridoio sia largo 1,5 metri, quindi mi preparo, non appena le guardie escano dalle porte, a pronunciare un incantesimo

Spoiler:  
azione preparata, quando entrano le guardie, almeno 2, uso jet of steam, pag 108 complete mage, getto di vapore incandescente che parte dalle mie mani, linea di 9 metri, 5d4 danni, riflessi CD 16 dimezza, RI: sì
Inviato

Tutti

ad un punto escono quasi contemporaneamente 3 guardie dalle porte,

solo qalche parola arcana viene avvertita prima che i 3 uomini vengano investiti da un forte getto di vapore.

Uno di loro riesce a ributtars in camera in tempo, gli altri due, dopo atroci grida, non si muovono più.

Dopo questo episodio il corridoio si riempio di nuovo, per un totale di 6 guardie che vi attendono

N.b:

Iniziativa: Moselth, Joundr, Synder.

Siete tutti nel corridoio largo 1,5 m in fila così: Synder,Jorundr, Moselth.

quindi per le vostre azioni contate il fatto che dovete magari superare un compagno

Inviato

*a questo punto, procedere silenziosamente non ha più molto senso.*

scanso rapidamente i due tizi appena liberati davanti a me e mi metto in testa alla fila. inspiro profondamente producendo un rumore sinistro, quindi soffio l'aria incamerata verso il corridoio, dove sono ammassate le guardie. una scia di elettricità va a sfiorare un corpo dopo l'altro.

Spoiler:  
arma a soffio, linea di elettricità di 18 m (6d8 danni), CD 12
Inviato

*fuori due, ora sistemo le altre*

lancio dardo incantato verso le misere guardie ancora vive, mirando alla più vicina.

Spoiler:  
dardo incantato, 3 dardi da 1d4+1
Inviato

Tutti

La scena si svolege in un attimo, immediatamente un fulmine parte dalla bocca di Moselth e investe diverse guardie.

Ne restano solamente due, una cade sotto i colpi di Jorundr, l'altra grazie a potenti dardi di Synder.

Capite però che queste erano guardie deboli, avete fatto confusione e ricordate la potenza del chierico della città. Vi converrà fare in fretta

Inviato

Buttiamo giù queste porte! Io voglio le mie armi!

Comincio a sfondare porta dopo porta dalla prima a destra cercando il mio equipaggiamento.

Spoiler:  
Se servono prove di cercare ho +0 :-(

Se servono prove di forza per sfondare le porte ho +2

Inviato

per prima cosa mi metto a frugare sui corpi delle guardie in cerca di oggetti di valore. Quindi seguo Jorundr e, mentre lui cerca l'equipaggiamento, io cerco altri oggetti di valore

*e bravo scatolotto, cerca le tue cose che trovi anche le mie*

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...