Vai al contenuto

[D&D 3.5] Cattive compagnie

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

Tutti

sfndate tutte e 10 le porte sui lati del corridoio.

Non trovate le vostre armi ma, dai cassetti, raccimolate qualche soldo e qualche oggetto di valore.

Arivati in fondo al corridoio vi trovate di fronte ad una porta molto più grossa.

Una volta aperta vedete una sorta di armeria con, su un tavolo, i vostri effetti.

Avete fatto parecchia confuasione a cercare le armi però

Synder

Spoiler:  

trovi un totale di 50 mo, 25ma, 3mr e 2 pietre preziose

• Risposte 184
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

resto al limite del corridio, senza entrare nella stanza con le armi. lascio che il tizio con lo scudo vada avanti, ed eventualmente anche l'incantatore dietro di lui.

*per aver imprigionato questi due, il chierico deve essere ben più capace di queste guardie. vediamo cosa ne viene fuori. se hanno tanta fretta di recuperare il loro equipaggiamento, che vadano avanti!*

Inviato

Tutti

La porta è completamente aperta e nonc'è nessuno ad attendervi.

riuscite ad armarvi almeglio senza problemi.

Sentite una voce da fuori che riconoscete come quella del chierico.

"Uscite subito esseri immondi!!"

Inviato

per bomber

Spoiler:  
da fuori dove? da fuori la prigione o da fuori la sala? e se da fuori la prigione, da dove proviene la voce? dall'ingresso principale o da una delle finestre?
Inviato

*e ora vendetta sia! Mio Signore, guarda come uccido i tuoi nemici!*

mi sposto rapidamente dietro Moselth e Jorundr, quindi inizio a pronunciare alcune parole arcane, accompagnate da precisi gesti delle mie mani ed all'improvviso, dopo aver anche indossato nuovamente il mio mantello, inizio ad apparire più temibile ed infernale di prima, quasi che il fuoco del mio spirito tenti di prendere forma. Quindi ripasso mentalmente un incantesimo usato poco prima, stando pronto ad utilizzarlo alla vista del chierico.

"Ora vediamo chi è nella posizione di dare ordini. Voi state pure davanti, io combatto meglio a distanza", dico ai due compagni di combattimento con un fare solenne e sicuro.

Spoiler:  
Carisma dell'aquila, +4 car, quindi +2 alla CD dei TS; quindi preparo Boiling Blood, TS Tem 19 dimezza, 2d6 danni da fuoco (incendia il sangue del bersaglio), RI: sì
Inviato

Un'aura nera comincia ad allargarsi intorno alla mia figura, la spada sembra risplendere d'ombra e un'incredibile malvagità invade l'area.

"Bene bene, vieni qui, imparerai che l'unico dio è il dio del massacro! Il mondo si piegherà sotto i suoi colpi terribili, il dolore e il terrore dilagheranno e ogni altro credo sarà distrutto, cominciando da te!

Spoiler:  
Lancio protezione dal bene e mi metto nell'ultima stanza a detra dietro il muro aspettando di far agire prima gli altri due e per proteggermi da eventuali incantesimi. Preparo inoltre un attacco se qualcuno che non sia synder o moselth si affaccia. Quando partiranno all'attacco gli altri due uscirò allo scoperto (non ci sono finestre nella stanza vero?).
  • 1 mese dopo...
Inviato

Moselth

Spoiler:  
per quanto capisciil rumore sembra provenire da fuori la caserma

Tutti

aspettate qualche istante quindi vedete entrare nel corridoio il chierico.

è visibilmente più grosso di come lo ricordavate, adesso tocca almno i 2,5 metri.

è poi seguito da un grosso leone dorato che, appena vi vede, inizia a corrervi incotnro con fare minaccioso.

Il primo a doverlo affrontare è Moselth che subisce la sua carica e si prende una poderosa artigliata su una spalla

Spoiler:  
6 danni

nel frattempo il chierico avanza minaccioso verso di voi

Inviato

con un balzo, cerco di liberarmi dall'ingaggio del leone per pararmi dinnanzi al chierico. non appena sono a tiro, cerco di colpirlo con un pugno in pieno petto.

Spoiler:  
prova di acrobazia per evitare l'attacco di opportunità: +8

tiro per colpire: +8; danni: 1d6+8

Inviato

alla vista del chierico mi rendo conto che è certamente il nemico più pericoloso, quindi con pochi gesti arcani lancio verso di lui un incantesimo

Spoiler:  
boiling blood: 2d6 danni da fuoco, ts tempra parziale, CD 19, durata 3 round
Inviato

Tutti

L'azione inizia a farsi concitata.

Con un movimento che non credevato possibile Moselth riesce a fintare verso destra, quindi, ruotando su se stesso, si muove a sinistra. Di lato rispetto al leone si butta a terra evitando un'artigliata poderosa e finendo con una capriola proprio di fronte al chierico che, spiazzato non riesce a rispondere. E' quindi una frazione di secondo a dividere qiesto momento da un potente calcio piazzato proprio sulla spalla, dove l'armatura lascia spazio alla pelle.

L'uomo altro non può fare se non emettere un gemito di dolore.

Quasi in contemporanea si sente Synder emettere qualche veloce suono arcano e notate il corpo del chierico che si fa più rossatro. Si vedono chiaramente le vene sul braccio e sulla mano molto ingrossate e di un rosso acceso che velocemente lasciano posto a profonde bruciature.

poco più indietro nel corridoio jorundr colpisce con una profonda spadata il grosso felino dalla cui zampa ferita zampilla copioso il sangue.

Per Risposta il chierico stringe nella mano la sua grossa mazza, la alza per colpire in pieno viso Moselth che però non fa fatica alcuna ad abbassarsi leggermente per evitare un colpo che altrimenti potrebbe essere costato caro.

La sorte non è tanto gentile con Jorundr che, dopo aver evitato un morso e un artigliata, non riesce ad avitare l'ultimo colpo portato all'altezza della coscia che gli fa volare via un discreto pezzo di carne

Spoiler:  

subisci 8 danni

Inviato

sfrutto la posizione acquisita con il balzo precedente e cerco di portare un attacco il più insidioso possibile al chierico, prima con gli artigli quindi, nella foga del combattimento, anche con i denti.

Spoiler:  
attacco completo

2 artigli, txc +8, danni: 1d4+6

morso, txc +3, danni: 1d6+6

Inviato

guardo compiaciuto il chierico mentre soffre per le fiamme nelle sue vene, quindi dico:

"vediamo un po' che succede se lo faccio di nuovo"

quindi pronuncio le stesse parole di prima

Spoiler:  
boiling blood, 2d6 danni da fuoco, ts tem 19 dimezza, durata 3 round, se un personaggio è sotto l'effetto di due incantesimi boiling blood contemporaneamente, è nauseato
Inviato

Il dolore lancinante alla gamba inizialmente mi mette in ginocchio, ma poi, come una droga inizio a prendere energia da quello stesso dolore, mio padre mi dà energia...

"Adesso tocca a me stupido gatto!

Spoiler:  
Attacco completo spada lunga (+1) +9/+4 in mischia (1d8+3)

@Bomber

Spoiler:  
Ho visto stamattina una classe dal Perfetto combattente: il Distruttore, posso multiclassare in futuro?
Inviato

Tutti

ormai Moselth altro non è che un turbinio di colpi.

Ancora sofferente per prima il chierico a fatica abbassa la testa per evitare un morso. Non è abastanza abile da bloccare anche le artigliate che senza problemi trapassano l'armatura macchiandola di sangue.

Nello stesso istante, dopo le solite arcane formule, il suo sangue si rifà bollentee lo brucia dall'interno. Egli si piega su un ginocchio e vomita sul pavimento

Jorundr Irato per il colpo di prima colpisce con entrambi i colpi provati il felino che ormai a stento si regge in piedi

Il leone recupera le sue ultime forze e riversa un altra ondata di attacchi sul misero Jorundr che evita un artigliata al petto ma non è così fortunato con un grosso morso e un altra artigliata ad altezza spalla. Ormai esce parecchio sangue dall'uomo

Spoiler:  
15 danni
Inviato

*bene, vediamo di finirla qui*

faccio un passo alle spalle del chierico e ripeto il mio attacco precedente, nel tentativo di colpirlo in punti vitali.

Spoiler:  
attacco completo

2 artigli, txc +8, danni: 1d4+6

morso, txc +3, danni: 1d6+6

Inviato

Urlo dal dolore, ma come prima sembra che non abbia molti effetti su di me...

"Sei ancora in piedi stupido gatto? Ti decidi a morire?"

Spoiler:  
Attacco completo spada lunga (+1) +9/+4 in mischia (1d8+3)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...