BomberDede Inviato 13 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Tutti l'azione sembra quasi rallentare. la scena diventa surreale. Prima Moselth da un morso al chierico sulla spalla. Quindi, formando una X con le braccia, lo colpisce con gli artigli in pieno petto squarciando l'armatura e facendolo volare in aria. Ancora sospeso l'uomo è raggiunto da 3 potenti dardi magici partiti dalla mani di Synder che non gli lasciano scampo. Poco dietro Jorundr con un unico affondo colpisce il leone dritto in mezzo agli occhi, estrae la spada e la bestia cade. Solo silenzio vi avvolge. Solo il vostro respiro affannato riempie l'aria
Mefistofele Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Mi metto in ginocchio appoggiato alla spada, immerso nel mio stesso sangue e in quello del leone, gioendo per il dolore che provo con uno strano riso da pazzo sul volto.. Poi lecco il sangue sulla spada e mi rialzo... "Su, andiamo!
raemar Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 mentre mi riprendo dalla foga del combattimento, cerco sul corpo del chierico qualcosa che possa avere un qualche valore per un mercante. chinato sul corpo senza vita dell''uomo di fede', borbotto indirizzato agli altri. vi piace troppo parlare mentre combattete. un ghigno mi si stampa sul muso. non attendo una replica e incalzo. analizziamo brevemente la situazione. chierico contro voi due, voi due in prigione. chierico contro voi due E ME, sottolineo con un ampio gesto delle braccia la mia imponente figura, chierico morto. non sono uno che ci tiene ai convenevoli, ma credo di meritare quantomeno un grazie. mi fermo davanti ai due, guardo prima uno, poi l'altro fisso negli occhi. sto ancora ghignando, ma non sono minaccioso. *l'incantatore non è male. ci sa fare sotto pressione.* @ master Spoiler: cosa so di questo villaggio? chi è il 'capo'? liberatici del chierico, il villaggio è sguarnito o vi è ancora qualcuno a difesa della legalità?
Mefistofele Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 "Grazie, pff...io non ringrazio nessuno se non mio padre" Dico minaccioso
Iranion Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 *ci sanno fare tutti e due, potrei tenermeli buoni e farmi aiutare a servire il Mio Signore...* "non ci vedo nulla di male in un ringraziamento, ma tieni presente che da solo te la saresti vista brutta, quindi siamo pari. Anzi, mettiamola così, io mi devo fermare in città per alcuni giorni, potrei di nuovo avere bisogno di te. In cambio ti terrò nascosto e provvederò a procurarti ciò che ti serve senza che tu debba uscire. Sai, rischi di dare nell'occhio, e con un chierico morto non è bene mettersi in mostra, non credi? Inoltre vedo che anche il nostro amico guerriero ci sa fare, almeno quando non è solo, sì, dico proprio a te Jorundr, hai bisogno di riposo, no?" resto un attimo in silenzio a guardarli, poi riprendo a parlare "In poche parole, tutti e due avete, per un motivo o per l'altro, bisogno di alcuni piccoli aiuti, mentre io potrei avere bisogno di gente che sa combattere bene, sapete, lo studio degli incantesimi prende tempo allo studio delle armi, che a me non è mai piaciuto. Allora, volete una mano in cambio di qualche piccolo favore o no?" *dovrebbero convincersi, l'affare conviene anche a loro* "beh, pensateci con calma, ora dobbiamo uscire da questo posto" detto ciò mi dirigo verso l'uscita, quindi guardo lo stano essere arrivato per ultimo: "che mi dici, è sicuro lì fuori?"
raemar Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 *cosa avrai poi da ringraziare tuo padre...* distolgo il pensiero e lo sguardo dal guerriero e mi concentro sulle parole dell'incantatore. lo ascolto attentamente. mettiamola così, io non mi nascondo. se ho bisogno di mangiare, esco e vado a prendere da mangiare, se ho bisogno di bere, esco e vado a prendere da bere, se ho bisogno di una donna.. bè, questo potrebbe essere più complicato, ma potrei sempre pagarne una. faccio una breve pausa, quindi proseguo. non ho scritto 'assassino' sulla fronte e nessuno mi ha visto entrare qua. o meglio, quelli che mi hanno visto, sono a terra. al limite voi due dovreste preoccuparvi, siete i prigionieri che si sono liberati, la gente del luogo non ci metterà molto a fare un semplice ragionamento. tuttavia, se desiderate rischiare e fermarvi in questo villaggio, mi sembra una cosa facilmente fattibile. da quanto ho potuto vedere, questa e indico il chierico a terra era tutta l'autorità presente tra queste quattro case. nessuno ci darà fastidio, per un po', e possiamo sempre assicurarci che le notizie infauste sulla morte dell''uomo di fede' non escano dal villaggio. scruto prima l'incantatore, quindi il guerriero. *vediamo.* @ master Spoiler: niente sul corpo del chierico?
Iranion Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 "Beh certo, detto così il tuo ragionamento non fa una grinza, ma portiamolo nella vita pratica: quella che tu hai descritto come "la massima autorità" è appena stata massacrata e per il paese gira uno straniero enorme e blu dall'aria poco simpatica. Io dico che tutti quelli che ti vedono o cercheranno di farti la pelle o si rivolgeranno alle guardie che, vista la gravità del fatto, diffonderanno la notizia ai quattro venti, aiutati dalla gente comune, ed ovviamente saranno quantomeno incuriosite dai segni di unghie e denti sul cadavere che stai perquisendo, no? Quello che voglio dire è che non ti potrai far vedere in nessuna città della zona. Ebbene, uscirai di notte a procurarti cibo e quant'altro? Uscirai quando i turni di guardia sono moltiplicati? E magari rischierai di essere scoperto a causa di qualche ladruncolo incapace che pensa di poter rubare quello che vuole ora che il chierico è morto, facendosi scoprire subito. Oppure ecco, stai pensando di scappare dalla città, dico bene? Beh, ti faccio notare che i cavalli corrono più veloci di te, quindi la notizia ti anticiperà in ogni paese, e ti assicuro per esperienza personale che le guardie cittadine possono essere più pericolose di quanto sembrano. Allora, sei ancora convinto di volerti arrangiare, oppure vuoi un piccolo aiuto per avere una vita facile, in cambio di alcuni piccoli favori che mi potrebbero servire?" quindi mi rivolgo a Jorundr: "E tu, non dici niente sulla proposta? Ah, già, questo è il tuo problema: non dici niente. Ora, sei un tizio grande e grosso che gira armato di tutto punto, quindi nel clima che ho appena descritto verrai fermato ed interrogato immediatamente, contando anche che sei un forestiero. Quanto pensi di riuscire a nascondere la verità? Non ti conviene che sia io a parlare per te? Potrai perseguire i tuoi obiettivi, avrai il mio aiuto ed in cambio, come per il nostro amico blu, mi aiuterai quando dovessi servirmi, che ne dici?" *nessuno dei due sembra tanto bravo a trattare quanto lo è nel combattere, che si muovano a decidere* torno a rivolgermi al mezzo drago, che pare essere difficile da convincere: "ora, come ben dicevi una soluzione possibile è quella di non far uscire la notizia della morte del sant'uomo dal villaggio. Bene, io ti chiedo: come? Come pensi di convincere la gente che un chierico, anzi, il chierico è sparito assieme a una decina di guardie così, all'improvviso, ma che nulla di strano, nulla da essere raccontato e riferito è accaduto? Uscirai in piazza e glielo dirai così, semplicemente? No, io dico che non è fattibile, non è per nulla fattibile. Per ritardare la notizia dobbiamo innanzitutto inventare un modo per far credere a tutti che il chierico sia ancora vivo; quindi prendiamo questa caserma come base, ci chiudiamo dentro, sbarriamo tutto facendo credere alla popolazione che il santone si sia ritirato in preghiera e non voglia essere disturbato. Penso che annunciarlo al popolo indossando le vesti delle sue guardie possa esseresufficiente, almeno per un po'. Quindi nascondiamo tutti i cadaveri, ripuliamo tutto ed una bella notte scappiamo. Oppure, se la gente inizia a farsi sospettosa, li raduniamo tutti in un posto chiuso per pregare e li sterminiamo. Nessun sopravvissuto, nessun testimone dico io, e molto divertimento, per di più"
raemar Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 *ma questo quanto diavolo parla?!* sgrano gli occhi in attesa che l'incantatore finisca il suo discorso, ogni tanto vado con lo sguardo al guerriero che però, per il momento, è silenzioso. non riesco esattamente a capire come stare con te potrebbe garantirmi 'un piccolo aiuto per avere una vita facile', dal momento che l'ultima volta che ho controllato eri dietro grosse sbarre a chiedermi di farti uscire. comunque, a pensarci bene non credo che restare in questo villaggio sia una buona idea. se dobbiamo scappare è meglio scappare subito. rischioso, vero, ma potremmo guadagnare un po' di tempo dando fuoco alla caserma. per un po' penseranno che le guardie, e il chierico con loro, siano morte cercando di spegnere l'incendio. non è molto, lo so, ma finché non arriverà qualcuno di più esperto di questi popolani, potrebbe anche funzionare. nel frattempo, suggerisco di trovare rifugio nella città più vicina. di villaggi, ne ho abbastanza. @ iranion Spoiler: mi descrivi il tuo pg? in particolare, ha qualche simbolo particolare che rimandi a una divinità o simile? @ master Spoiler: oltre a rinnovare la richiesta relativa a ciò che portava addosso il chierico , avrei bisogno (e credo anche gli altri) di sapere qualcosa di più rispetto a questa zona. villaggi, città, regioni, ecc.. insomma, se devo decidere dove nascondermi, devo conoscere bene l'area.
Mefistofele Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 *comincio ad odiarli questi due, tuttavia ha ragione il mago, non posso girare liberamente senza farmi notare e ho bisogno di riposo...* Mi avvicino al mago e quando gli sono vicino rinfodero la spada, poi con un gesto fulmineo non gli dò il tempo di muoversi o parlare mettendogli una mano sulla bocca e con il braccio sul suo collo lo spingo al muro: "Accetto l'offerta." A questo punto lo lascio e continuo: "Viste le dimensioni del villaggio è probabile che tutti conoscano le guardie, quindi a meno che tu non abbia nella tua testa un incantesimo per cambiare il nostro aspetto mi risulta difficile pensare che fare un annuncio pubblico sia semplice... In effetti anche la tua idea non è male..." Riferendomi al drago. *questo mezzo mostro sa pensare...*
Iranion Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 @raemar: eccoti la descrizione, l'ho copiata da quella che avevo scritto sotto spoiler nelle prime pagine Spoiler: vedi di fronte a te un uomo abbastanza giovane, dall'altezza media e dal fisico ben piantato, che nonostante la scarsa luce lascia trasparire un senso di affabilità e sicurezza, nonostante lo sguardo che tende a perdersi nel vuoto e l'atteggiamento a tratti assente. Indossa dei pantaloni scuri in lana ed una giacca del medesimo colore e tessuto, lunga fino a metà coscia e chiusa da cinque grossi bottoni in osso dalla forma allungata. Indossa inoltre un mantello scarlatto di fine fattura, che conferisce alla persona un aspetto ancor più maestoso. Alla cintura di cuoio marrone è appesa, a destra, una stretta tasca da cintura dalla quale sporgono due sottili oggetti in legno, mentre alla sinistra della cintura è appesa una borsa rigonfia ed un pugnale di fine fattura. L'uomo cammina con in mano un bastone, e sulla mano che lo regge spicca un anello formato da una semplice banda di metallo che scintilla quando raggiunta dalla poca luce. Sulla schiena porta uno zaino, che pare affaticarlo, ed una balestra portata a tracolla. Quando si toglie il cappucciodel mantello, scopre dei folti capelli di media lunghezza e di un rosso acceso, quasi innaturale, e due occhi neri, oscuri quanto le infinite tenebre nelle quali tendono continuamente a perdersi "Bene, se siete convinti che sia meglio andarsene allora andiamocene, ma prima di dar fuoco a questo posto è meglio cercare delle mappe, non conosco la direzione per la città più vicina. Inoltre potremmo trovare cibo e cavalli, che fanno sempre comodo. Ah, Jorundr, sono contento che tu stia dalla mia parte, ma toccami di nuovo e scoprirai che ho assi nella manica che potrebbero non piacerti."
BomberDede Inviato 14 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Moselth Spoiler: hai ragione, scusa, mi ero completamente scordato Di cose che ritieni belle trovi: un armaturas di piastre finemente lavoraa con disegni angelici una mazza con motivi in oro che paiono due ali che seguono tutto il manico Un grosso anello con rubino 3 pozioni, 1 rossa e 2 blu Tutti Una breve spiegazione di come è l'aerea. Vi metto in spoiler la mappa. dovreste già averla ma tanto che ci sono la rimetto Spoiler: Voi in pratica siete a nord, sopra la macchia di verde scuro, equidistanti dai due punti rossi. le grandi città. Dove siete ora è abbastanza pianura ma avete a un giorno di cammino a sud un grosso bosco da cui vengono strane storie di draghi e a 3 giorni di cammino a nord un altro bosco da cui si accede alle montagne, patria dei nani, e quindi alla desolazione dell'est. terra inesplorata. Ci sono parecchi villaggi nella zona, posti a una giornata di cammino uno dall'altro voi siete in uno dei più piccoli. diciamo che il più fornito avrà una guarnigione che si aggira sui 100 elementi. Se avete bisogno d'altro fate sapere
raemar Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 ottimo. sono lieto che siate d'accordo con me sul da farsi. dico, mentre inizio ad adoperarmi per raccogliere quanto potrà essere necessario nel prossimo viaggio. potrei aver bisogno di una mano per spogliare il chierico della sua armatura e trasportarla. sembra un oggetto interessante, forse potremmo ricavarci un bel po' di monete d'oro. lontano da qui, ovviamente. molto lontano. prendo la mazza del chierico, da terra, sfilo l'anello dal suo dito e lo ripulisco di 3 pozioni. guardo queste ultime un attimo, poi le allungo all'incantatore. forse puoi capirne più di me, borbotto a mezza voce. facciamo in fretta. @ master Spoiler: possiamo sapere i nomi delle città principali della zona? tanto per non dire 'andiamo nella città a est' o 'andiamo nella città a sud'..
BomberDede Inviato 14 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Tutti allora, per le città principali del mondo vi rimando a quesot post http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=418202&postcount=46 Ora voi siete su una strada che taglia a metà la città quindi ne avete una a est e una a ovest ancora. Quella a est è Ansheen, quella a ovest Altan
Mefistofele Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 "Per me è indifferente la direzione basta che usciamo da questo sputo di città... *il chierico che cercavo non c'era...e non c'è modo di sapere dove sia...non mi resta che aspettare che questi due tizi decidano dove andare...
Iranion Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 "beh, le due città sono equidistanti da qui, perciò direi che possiamo dirigeci in quella che preferiamo. Io proseguirei verso ovest, per Altan"
raemar Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 bene. vada per altan. dal momento che nessuno dei due ha accolto la mia richiesta, mi arrangio come meglio posso con l'armatura del chierico. lo spoglio, cerco un mantello o un telo per farne un ampio fagotto, vi inserisco all'interno i vari pezzi dell'armatura in modo che non si veda (e soprattutto che non si vedano i disegni su di essa) e ma la porto in spalla. le pozioni le lego alla cintura. io ho fatto qua. direi di uscire. hai ancora la possibilità di lanciare incantesimi del fuoco?, mi rivolgo all'incantatore, puoi aiutarmi? senza aspettare una risposta, raccolgo un paio di torce che illuminano gli ambienti e inizio a dare fuoco, rapidamente, ai corpi dei morti. fatto ciò, mi assicuro che il fuoco attecchisca al mobilio ed esco insieme agli altri, dirigendomi più rapidamente di loro verso l'oscurità degli alberi. chiaramente, nel tentativo di non farmi vedere o udire da chicchessia. Spoiler: se dovessero servire - muoversi silenziosamente: +8; nascondersi: +8
Iranion Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 "ho ancora molte possibilità, non ti preoccupare, pensiamo a fare un bel falò, e anche alla svelta" prendo una delle due torce ed inizio ad appiccare fuoco a ciò che trovo, rovesciando sul pavimento oggetti cartacei o comunque infiammabili, quindi seguo gli altri verso l'uscita. Una volta lontani dalla città, mi rivolgo al mezzo drago: "ora fammi dare un'occhiata alle pozioni"
BomberDede Inviato 26 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Tutti Riuscite a dare fuoco alla baracca. Il fuoco e le fiamme spaventano la gente dandovi la possibilità di fuggire evitando una discreta folla che si era radunata lì dinnanzi. ora siete davanti all'uscita ovest della città praticamente soli mentre capite dai rumori che in città cercano di spegnere le fiamme Synder Spoiler: il tuo segno demoniaco fa parecciho male *avevo detto ad EST! IDIOTA!*
raemar Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Inviato 27 Agosto 2008 sembra che il diversivo abbia avuto effetto. ora vediamo di accelerare il passo. mi dirigo velocemente verso l'esterno del villaggio, cercando appena possibile un luogo protetto lontano dalla strada principale, possibilmente un bosco o comunque qualcosa che possa permetterci di ripararci alla vista. ovest è la mia direzione. verso la città di altan.
Iranion Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Inviato 29 Agosto 2008 seguo gli altri fino fuori alla città, e una volta al sicuro propongo di accamparci. Una volta pronti per la notte mi rivolgo agli altri, dicendo: "dannazione, ora che ci penso mi pare che il chierico avesse qualcosa in comune con Ansan, anche se non ricordo cosa. Effettivamente temo che le notizie possano seguirci più alla svelta da questa parte, e che eventuali ricerche possano essere più pressanti. Credo sarebbe meglio, domattina, aggirare la città mantenendoci a distanza e proseguire ad est, magari cercando di lasciare meno tracce. Se ci pensate non abbiamo badato a questo nel fuggire, e rischiamo che qualche cacciatore le trovi. Cambiando direzione e prestando più attenzione potremmo sviare chiunque si metta sulle nostre tracce, non credete?" *come ho fatto ad essere così stupido da invertire le due città? spero di rimediare*
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.