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comment_222745

Le cose sembrano semplificate, a colpo d'occhio (premettendo che mi sto interessando della 4e il meno possibile, al momento).

Vedo anche qualcosa di simile a quello che si trova in StarWars d20 saga, come il destino o i "defenses".

Cavoli... noi si deve ancora cominciare e gira già qualcuno di 15°... :-D

comment_222762

Si vede la politica "con il passare di livello, l'avventuriero diventa più esperto, in tutto".

La CA, e le abilità (come i TS), usano la formula "10+ 1/2 Lvl" oppure "1/2 Lvl".

L'idea non è male, anzi, è pure buona, anche se non è totalmente condivisibile su alcune abilità (il Paladino con Thievery 9 al 15° Lvl ??? :lol:), ma il concetto permette di eliminare alcuni errori della passata edizione, e rappresenta bene l'esperienza.

In sintesi, la formula è una sola (o è una variabile di quella principale) e questo non è affatto male.

Ok, ora sono interessato a mettere le mani sul manuale del giocatore.

Sub, me ne compri uno ? :mrgreen:

  • Amministratore
comment_222768

Si vede la politica "con il passare di livello, l'avventuriero diventa più esperto, in tutto".

La CA, e le abilità (come i TS), usano la formula "10+ 1/2 Lvl" oppure "1/2 Lvl".

L'idea non è male, anzi, è pure buona, anche se non è totalmente condivisibile su alcune abilità (il Paladino con Thievery 9 al 15° Lvl ??? :lol:), ma il concetto permette di eliminare alcuni errori della passata edizione, e rappresenta bene l'esperienza.

In sintesi, la formula è una sola (o è una variabile di quella principale) e questo non è affatto male.

Ok, ora sono interessato a mettere le mani sul manuale del giocatore.

Sub, me ne compri uno ? :mrgreen:

Se vuoi ti vendo il mio, che probabilmente ne avrò due :-p

comment_222780

La diminuzione delle skill ha giovato molto alla gestione degli spazi, sembra entrare tutto in una facciata...

La vedo dura per i poteri però, o si sta col manuale sempre in mano o bisognerà trascriversi tutto (magari sul retro, visto che resta libero).

comment_222798

La diminuzione delle skill ha giovato molto alla gestione degli spazi, sembra entrare tutto in una facciata...

La vedo dura per i poteri però, o si sta col manuale sempre in mano o bisognerà trascriversi tutto (magari sul retro, visto che resta libero).

La scheda è sicuramente di 2 pagine.

Mancano all'appello almeno l'equipaggiamento e i poteri ^^

comment_222848

Come mai una lista così corta di abilità?? Non mi piace mica questa storia... sembra la lista delle abilià di Neverwinter night...

comment_222850

Quoto Crisc ^^

Domanda da ignuuuranntoooneee: di fianco ai modificatori di caratteristica cos'è quel Mod+1/2 Liv?

Come dicevo nel mio post, denota l'esperienza.

Un PG è considerato più allenato non soltanto nelle abilità ma anche nelle prove di caratteristica, più aumenta di livello.

Insomma, un vero e proprio eroe.

  • Amministratore
comment_222851

Quoto Crisc ^^

Domanda da ignuuuranntoooneee: di fianco ai modificatori di caratteristica cos'è quel Mod+1/2 Liv?

La metà del livello, che si aggiunge a tiri di abilità, check di caratteristica, tiri per colpire e (se non sbaglio) CA.

Come mai una lista così corta di abilità?? Non mi piace mica questa storia... sembra la lista delle abilià di Neverwinter night...

Alcune abilità sono state accorpate (ad es. Ascoltare, Osservare e Cercare in Percezione), altre eliminate (Professione). Sono così anche in Star Wars Saga Edition, e non funzionano male.

comment_222853

La metà del livello, che si aggiunge a tiri di abilità, check di caratteristica, tiri per colpire e (se non sbaglio) CA.

Allora avevo capito bbravo! :-D ...il layout è un po' pasticcione, mi aveva confuso. Yess, definetly non vedo l'ora di avere la scheda DL in mano :cowjoy:

comment_222880

non essendoci spazi vuoti nella lista delle abilità ci si deve aspettare che useremo quelle abilità per tutta la 4E ?

mi spiego meglio, non esisteranno abilità aggiuntive o relative all'ambientazione?

  • Amministratore
comment_222883

non essendoci spazi vuoti nella lista delle abilità ci si deve aspettare che useremo quelle abilità per tutta la 4E ?

mi spiego meglio, non esisteranno abilità aggiuntive o relative all'ambientazione?

Tieni conto che questa è una scheda prestampata (la prima scheda 3e non aveva Autoipnosi, e neppure spazi vuoti).

comment_222885

non essendoci spazi vuoti nella lista delle abilità ci si deve aspettare che useremo quelle abilità per tutta la 4E ?

mi spiego meglio, non esisteranno abilità aggiuntive o relative all'ambientazione?

La migliore soluzione è sempre stata, imho, quella di lasciare i spazi bianchi invece di scrivere le abilità fisse...

Risolverebbe molti problemi.

comment_222901

La migliore soluzione è sempre stata, imho, quella di lasciare i spazi bianchi invece di scrivere le abilità fisse...

Risolverebbe molti problemi.

ma se hai una brutta grafia (come la mia) e la tendenza ad esser disordinato vai tra che le abilità stampate servono ^^

comment_223024

La metà del livello, che si aggiunge a tiri di abilità, check di caratteristica, tiri per colpire e (se non sbaglio) CA.
Non sbagli, il 1/2 livello si aggiunge praticamente a tutto :-D

Per il discorso spazi bianchi quoto Megres, a me quelle schede con tanti spazi bianchi indefiniti non piacciono per niente; dopo che ci sono passato la puoi pure buttare, sarebbe incomprensibile :banghead:

comment_223028

Tieni conto che questa è una scheda prestampata (la prima scheda 3e non aveva Autoipnosi, e neppure spazi vuoti).

giustissimo, magari più avanti si potrà personalizzare maggiormente.

comment_223030

però... a vedere la scheda devo dire che la 4e mi ispira, e non poco! semplice, immediata, c'è poco da stare a cercare, e soprattutto l'esperienza conta! basta con personaggi che spendono punti in ascoltare ed osservare per non arrivare al 20° livello e beccarsi l'attacco mortale di un assassino di 6° solo perché ha tutti i gradi in muoversi silenziosamente!!!

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