Akar_Magit Inviata 25 Maggio 2008 Segnala Inviata 25 Maggio 2008 Salve,mi stavo chiedendo una cosa,prendo l'incantesimo che mi ha fatto venire il dubbio : Earth reaver questo incantesimo di 4° circolo clericale dice che l'area interessata è 6m + 3m ogni livello,io sono di LV. 7 percui l'area sarebbe 6 + 21 = 27m,se non ho sbagliato i calcoli,ovviamente se voglio fare 30m non posso,ma se ne volessi fare solo 12 ? nel senso,posso ridurre la potenza di un'incantesimo a mio piacimento? (non oltre il minimo,che in questo caso è 6m)
Larin Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 Salve,mi stavo chiedendo una cosa,prendo l'incantesimo che mi ha fatto venire il dubbio : Earth reaver questo incantesimo di 4° circolo clericale dice che l'area interessata è 6m + 3m ogni livello,io sono di LV. 7 percui l'area sarebbe 6 + 21 = 27m,se non ho sbagliato i calcoli,ovviamente se voglio fare 30m non posso,ma se ne volessi fare solo 12 ? nel senso,posso ridurre la potenza di un'incantesimo a mio piacimento? (non oltre il minimo,che in questo caso è 6m) Non puoi ridurre l'area dell'incantesimo (così come gli altri fattori dell'incantesimo dipendenti dal livello dell'incantatore) al di sotto del valore che questa avrebbe con il livello dell'incantatore minimo necessario per lanciare l'incantesimo stesso. Logicamente, tutte le variabili dell'incantesimo (danni, distanza, durata, check per RI, etc. etc.) saranno calcolati in base al livello dell'incantatore deciso per il lancio di questo spell. Quindi, visto che si parla di un incantesimo di 4° livello, un chierico potrà castarlo con un livello dell'incantatore minimo di 7 e quindi l'area influenzata sarà di minimo 27m (non 6m). Comunque, earth reaver è stato aggiornato nello Spell Compendium: ora è un incantesimo di 5° livello, con raggio d'azione medio ed influenza un'area di 6m di raggio.
DTM Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 ehm..... scusa larin..... ma una cosa non mi è chiara.... stai parlando solo dell'area di effetto non della distanza a cui una spell si puo' lanciare vero?
Kursk Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 ehm..... scusa larin..... ma una cosa non mi è chiara.... stai parlando solo dell'area di effetto non della distanza a cui una spell si puo' lanciare vero? certo .. la distanza è "entro una distanza di X metri" mentre l'area di effetto è fissa...
Larin Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 ehm..... scusa larin..... ma una cosa non mi è chiara.... stai parlando solo dell'area di effetto non della distanza a cui una spell si puo' lanciare vero? Dipende: se tanto l'area di effetto quanto la distanza dipendono dal livello dell'incantatore, un basso livello dell'incantatore comporterà tanto una piccola area quanto un piccola distanza a cui l'incantesimo può fare effetto. Faccio presente che "basso livello dell'incantatore", "piccola area" e "piccola distanza" sono concetti soggettivi.
Demerzel Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Approfitto di questa discussione per un dubbio simile. Un incantatore può scrivere una pergamena/creare una pozione/bacchetta ecc. di un incantesimo limitandone gli effetti basati sul LI? Ad esempio, un chierico di 7° può scrivere una pergamena di cura ferite leggere con un LI 1 (curando solo 1d8+1, spendendo così meno px, soldi e tempo)? PS:era meglio se aprivo un altro topic?
Amministratore Subumloc Inviato 26 Maggio 2008 Amministratore Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Approfitto di questa discussione per un dubbio simile. Un incantatore può scrivere una pergamena/creare una pozione/bacchetta ecc. di un incantesimo limitandone gli effetti basati sul LI? Ad esempio, un chierico di 7° può scrivere una pergamena di cura ferite leggere con un LI 1 (curando solo 1d8+1, spendendo così meno px, soldi e tempo)? PS:era meglio se aprivo un altro topic? Sì, può farlo, a patto che non scenda al di sotto del livello minimo richiesto per lanciare l'incantesimo (tipo 5° livello per fireball).
Messaggio consigliato