Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Avrei due belle domande per appassionati incantatori

Ecco la prima: sto costruendo un PNG mago di 12° (specialista in necromanzia) col ruolo di "cattivone di turno". Scegliendo gli incantesimi mi sono soffermato su "contingenza". Sono piuttosto indeciso su quale spell associarvi per questo chiedo il vostro consiglio (ricordo che deve essere uno spell al massimo del 4° ed aggiungo che l'incontro dei PG col suddetto ceffo dovrebbe avvenire in un luogo tipo la sua "base segreta" :lol:)

La seconda domanda è di carattere più generale... quali sono secondo voi gli incantesimi migliori da associare a contingenza?


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

dopo aver preso nota di questo cattivone... hihihi

secondo me contingenza serve per due cose: fuga o distrazione

quindi: invisibilità, ragnatela, oscurità, cecità sordità,spaventare, alterare se stesso,distorsione, forma gassosa, intermittenza, volare, velocità, pelle di pietra, porta dimensionale, invisibilità superiore, paura e metamorfosi.

questi sono quelli che abbinerei io a seconda della situazione

Inviato

il teleport secondo me va meno bene dato che si potrebbe attivare quando l'incantatore ha ancora qualche asso nella manica (dato che per mettere pochi pf bisognerà dire qualcosa tipo gravemente ferito) e così si da la vittoria ai pg + facilmente

Inviato

C'è da stare molto, molto attenti a come si formula la condizione della contingenza...

Attivare un teletrasporto a casa "non appena subisco danno" è un modo sicuro per sprecare un potente incantesimo, mentre attivarlo verso il tempio di Pelor del sacerdote amico tuo "quando vengo incapacitato" è già meglio...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...