Shaendrilar Rainsong Inviata 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviata 26 Maggio 2008 Un ciao a tutti! Facendo una ricerca mi è sembrato che non ci fossero discussioni su questo argomento... Conoscete Anthony and the Jonsons? Non lo conoscete ma vorreste conoscerlo? Non potrete mai più dimenticarlo perchè lo amate alla follia? Parliamone un pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 mah, magari amarli alla follia no , però bisogna dire che son bravi, sicuramente d'atmosfera, forse non li avrei mai scoperti se non fosse stato per una loro canzone, strausata nel cinema e nelle serie tv per la sua intensità hope there's someone...l'ho anche dedicata nel forum bisogna riconoscere che il cantante ha una voce incredibile, molto simile ai cantanti di gospel e blues di colore, mi ricorda perfino jeff buckley in alcuni suoi virtuosismi... ho ascoltato anche altre canzoni ma secondo me hope there's someone è insuperabile, anche per il testo ...l'ho eletta a colonna sonora della mia dipartita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 27 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 In effetti deve essere molto bello andarsene con una simile colonna sonora... un pò come La Cura di Battiato... ci si sentirebbe protetti! A parte gli scherzi, a me piacciono principalmente per la voce incredibile di Antony Hegarty e per la profondità e bellezza dei testi... non sono un esperto di musica e quindi non so giudicare bene il gruppo dal punto di vista musicale ma mi pare che anche melodie ed arrangiamenti siano molto belli e particolari... Consiglio a tutti l'ascolto di un singolo, The Lake, tratta da una poesia di E. A. Poe... è qualcosa di magnifico! Anche vederli dal vivo è un'esperienza da provare... Antony Interpreta in un modo veramente viscerale, si sente la musica che attraversa i suoi 150 Kg in un modo abbastanza unico! Altra cosa da notare sono le molte collaborazioni con artisti disparati, dal feticcio Boy George al folk Devendra Barnham alle Cocorosie, passando per vari featuring con il grande Lou Reed ed Hercules & Love Affair... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 Molto particolare. La voce a tratti mi infastidisce....mi focalizzo sul vibrato e in certi momenti mi sembra eccessivo. Di sicuro musica di atmosfera. Di sicuro ascolterò ancora loro canzoni. La cosa strana, che penso abbiate notato anche voi (almeno chi la conosce) è che mi ricorda Nina Simone, sia come atmosfere che come timbro di voce. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 28 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2008 Molto particolare. La voce a tratti mi infastidisce....mi focalizzo sul vibrato e in certi momenti mi sembra eccessivo. Di sicuro musica di atmosfera. Di sicuro ascolterò ancora loro canzoni. La cosa strana, che penso abbiate notato anche voi (almeno chi la conosce) è che mi ricorda Nina Simone, sia come atmosfere che come timbro di voce. ciao Su siti specializzati, infatti, mi sembra che sia stato paragonato a lei... come anche a Diamanda Galas e a molti e molte altre... A me che piacciono le canzoni lagnose, un pò drama queen... neanche il vibrato sovraesteso da fastidio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zexo Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 Li ascolta molto mio padre, e di rimbalzo io, trovo che siano abbastanza bravi, ha una bellissima voce, diciamo che li trovo utili per rilassarsi un po', anche se non sono il mio genere, li ascolto piacevolmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato