Vai al contenuto

Italiano o inglese?

Obluraski

Usate manuali  

58 voti

1. 1. Usate manuali

• solo in inglese
      8
    • prevalentemente in inglese
      8
    • italiani e inglesi in simile percentuale
      6
    • prevalentemente in italiano
      18
    • solo in italiano
      18
    • niente manuali, solo SRD
      0

Messaggio consigliato

.Si dicano di me le mie gesta e le imprese che ho compiuto, non che ero un Paladino / Templare Devoto.

E' profondamente riduttivo.

E' come se al giorno d'oggi vai in un ospedale e chiedi a quel vecchietto col camice " scusi lei cos'è? " e questo invece di dirti " sono un medico, più precisamente un otorinolaringoiatra " ti dice " sono uno che cura il male fisico della gente " oppure ti dice " chiedilo a tutti coloro al quale il mio prezioso aiuto ha giovato" . :lol:

Per tornare al fantasy se il comandante delle guardie dice ai PG di andare a parlare con Godric, il capo dei Paladini di Torm della regione, tu non li trovi perchè nessuno si definisce Paladino? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

E' come se al giorno d'oggi vai in un ospedale e chiedi a quel vecchietto col camice " scusi lei cos'è? " e questo invece di dirti " sono un medico, più precisamente un otorinolaringoiatra " ti dice " sono uno che cura il male fisico della gente " oppure ti dice " chiedilo a tutti coloro al quale il mio prezioso aiuto ha giovato" . :lol:

Per tornare al fantasy se il comandante delle guardie dice ai PG di andare a parlare con Godric, il capo dei Paladini di Torm della regione, tu non li trovi perchè nessuno si definisce Paladino? :lol:

"Ciao, tu chi sei?"

"IO? una volta ero un ladro, ora ho multiclassato in Assassino."

"Guardie!"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

E allora capisci solo quello che vuoi capire. ;-)

A me sembrava una bella battuta... vabbé, non si può accontentare tutti ;-)

OT a parte, il discorso che fai tu può anche andar bene fino a un certo punto. Un paladino è qualcuno che ricopre una "carica" piuttosto specifica, che potrebbe avere un suo riconoscimento nel mondo di gioco. Il discorso non regge, però, né per le classi più "generiche" (tipo mago e guerriero, che potrebbero essere un po' qualsiasi cosa), né nel momento in cui appaiono personaggi che hanno più di una classe (così come nessuno dice sono un medico/calciatore perché nei weekend va a gicare con gli amici...).

Questo dipende solo da un fatto: e cioè che le classi, e la terminologia ad esse associata, è principalmente un costrutto di metagioco. Usarlo in gioco può avere una sua ragion d'essere nei casi che abbiamo citato, ma direi che è tutto fuorché la norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava una bella battuta... vabbé, non si può accontentare tutti ;-)

Se ci ficcavi una faccina sorridente probabilmente raggiungevi l'intento senza farmelo sembrare una specie di tentativo di darmi dello sciocco. ;-)

OT a parte, il discorso che fai tu può anche andar bene fino a un certo punto. Un paladino è qualcuno che ricopre una "carica" piuttosto specifica, che potrebbe avere un suo riconoscimento nel mondo di gioco. Il discorso non regge, però, né per le classi più "generiche" (tipo mago e guerriero, che potrebbero essere un po' qualsiasi cosa), né nel momento in cui appaiono personaggi che hanno più di una classe (così come nessuno dice sono un medico/calciatore perché nei weekend va a gicare con gli amici...).

Questo dipende solo da un fatto: e cioè che le classi, e la terminologia ad esse associata, è principalmente un costrutto di metagioco. Usarlo in gioco può avere una sua ragion d'essere nei casi che abbiamo citato, ma direi che è tutto fuorché la norma.

Appunto, per certe classi va bene usare certi termini specifici mentre per altri no.

Poi è anche una questione soggettiva,perchè per esempio secondo me il Mago ricade nel gruppo che può tranquillamente autodescriversi " Sono un Mago. " mentre per te no. Amen, questione di punti di vista. :ka:

In ogni caso tornando IT i termini secondo me o li usi tutti in Italiano o tutti in Inglese, non metà e metà. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Dando per scontato che questa faccenda del nominare le classi è totalmente OT, è abbastanza ovvio comunque che se hai 4 livelli di una classe base, 3 di una cdp A, 5 della cdp B, 2 della cdp C e 1 della cdp D allora si dovrà rispondere "Salve, io sono un CLOWN". dracos.gif

Il dubbio proposto non era tanto in riferimento ai nomi delle classi ma, al fatto di usare o no termini inglesi nelle discussioni "in gioco".

Link al commento
Condividi su altri siti