3 Giugno 200816 anni comment_225230 Solo in Italiano, l'inglese so solo le basi essendo abbastanza giovane
4 Giugno 200816 anni comment_225427 .Si dicano di me le mie gesta e le imprese che ho compiuto, non che ero un Paladino / Templare Devoto. E' profondamente riduttivo. E' come se al giorno d'oggi vai in un ospedale e chiedi a quel vecchietto col camice " scusi lei cos'è? " e questo invece di dirti " sono un medico, più precisamente un otorinolaringoiatra " ti dice " sono uno che cura il male fisico della gente " oppure ti dice " chiedilo a tutti coloro al quale il mio prezioso aiuto ha giovato" . Per tornare al fantasy se il comandante delle guardie dice ai PG di andare a parlare con Godric, il capo dei Paladini di Torm della regione, tu non li trovi perchè nessuno si definisce Paladino?
4 Giugno 200816 anni Amministratore comment_225430 E' come se al giorno d'oggi vai in un ospedale e chiedi a quel vecchietto col camice " scusi lei cos'è? " e questo invece di dirti " sono un medico, più precisamente un otorinolaringoiatra " ti dice " sono uno che cura il male fisico della gente " oppure ti dice " chiedilo a tutti coloro al quale il mio prezioso aiuto ha giovato" . Per tornare al fantasy se il comandante delle guardie dice ai PG di andare a parlare con Godric, il capo dei Paladini di Torm della regione, tu non li trovi perchè nessuno si definisce Paladino? "Ciao, tu chi sei?" "IO? una volta ero un ladro, ora ho multiclassato in Assassino." "Guardie!"
4 Giugno 200816 anni comment_225444 "Ciao, tu chi sei?" "IO? una volta ero un ladro, ora ho multiclassato in Assassino." "Guardie!" E allora capisci solo quello che vuoi capire.
4 Giugno 200816 anni Amministratore comment_225455 E allora capisci solo quello che vuoi capire. A me sembrava una bella battuta... vabbé, non si può accontentare tutti OT a parte, il discorso che fai tu può anche andar bene fino a un certo punto. Un paladino è qualcuno che ricopre una "carica" piuttosto specifica, che potrebbe avere un suo riconoscimento nel mondo di gioco. Il discorso non regge, però, né per le classi più "generiche" (tipo mago e guerriero, che potrebbero essere un po' qualsiasi cosa), né nel momento in cui appaiono personaggi che hanno più di una classe (così come nessuno dice sono un medico/calciatore perché nei weekend va a gicare con gli amici...). Questo dipende solo da un fatto: e cioè che le classi, e la terminologia ad esse associata, è principalmente un costrutto di metagioco. Usarlo in gioco può avere una sua ragion d'essere nei casi che abbiamo citato, ma direi che è tutto fuorché la norma.
4 Giugno 200816 anni comment_225521 A me sembrava una bella battuta... vabbé, non si può accontentare tutti Se ci ficcavi una faccina sorridente probabilmente raggiungevi l'intento senza farmelo sembrare una specie di tentativo di darmi dello sciocco. OT a parte, il discorso che fai tu può anche andar bene fino a un certo punto. Un paladino è qualcuno che ricopre una "carica" piuttosto specifica, che potrebbe avere un suo riconoscimento nel mondo di gioco. Il discorso non regge, però, né per le classi più "generiche" (tipo mago e guerriero, che potrebbero essere un po' qualsiasi cosa), né nel momento in cui appaiono personaggi che hanno più di una classe (così come nessuno dice sono un medico/calciatore perché nei weekend va a gicare con gli amici...). Questo dipende solo da un fatto: e cioè che le classi, e la terminologia ad esse associata, è principalmente un costrutto di metagioco. Usarlo in gioco può avere una sua ragion d'essere nei casi che abbiamo citato, ma direi che è tutto fuorché la norma. Appunto, per certe classi va bene usare certi termini specifici mentre per altri no. Poi è anche una questione soggettiva,perchè per esempio secondo me il Mago ricade nel gruppo che può tranquillamente autodescriversi " Sono un Mago. " mentre per te no. Amen, questione di punti di vista. In ogni caso tornando IT i termini secondo me o li usi tutti in Italiano o tutti in Inglese, non metà e metà.
4 Giugno 200816 anni comment_225588 Dando per scontato che questa faccenda del nominare le classi è totalmente OT, è abbastanza ovvio comunque che se hai 4 livelli di una classe base, 3 di una cdp A, 5 della cdp B, 2 della cdp C e 1 della cdp D allora si dovrà rispondere "Salve, io sono un CLOWN". Il dubbio proposto non era tanto in riferimento ai nomi delle classi ma, al fatto di usare o no termini inglesi nelle discussioni "in gioco".