Pubblicato 26 Maggio 200816 anni comment_223067 Credo che questa discussione già esistesse ma (chiedo scusa ai mod) non l'ho trovata... Comunque ho dei dubbi: 1) Il bonus al txc delle armi perfette non è cumulabile o si con quello del bonus di potenziamento? 2) Il legnoscuro (ma anche il mithral) dice che l'oggetto è considerato perfetto e poi che la penalità di armatura scende di 2... è già considerato il -1 delle amature perfette? 3) Un'arma deve essere costruita in argento alchemico o può essere resa tale in un secondo momento?
26 Maggio 200816 anni comment_223070 1) No 2)95% di sicurezza sì 3)L'argento alchemico è usato nella forgiatura, dal momento che viene usata una lega, quindi dovrebbe essere riforgiata
27 Maggio 200816 anni comment_223147 Credo che questa discussione già esistesse ma (chiedo scusa ai mod) non l'ho trovata... Comunque ho dei dubbi: 1) Il bonus al txc delle armi perfette non è cumulabile o si con quello del bonus di potenziamento? 2) Il legnoscuro (ma anche il mithral) dice che l'oggetto è considerato perfetto e poi che la penalità di armatura scende di 2... è già considerato il -1 delle amature perfette? 3) Un'arma deve essere costruita in argento alchemico o può essere resa tale in un secondo momento? 1) No... 2) mmmmmmm non riesco ad esserne così certo come Klunk e sono più per il NO... comunque, come sempre, basta controllare da che fonte e di che tipo siano i due bonus per vedere se sono cumulabili o no. 3) l'argento alchemico è un materiale (ed un procedimento) di forgiatura... ma dovrebbe esserci un unguento che rende la tua arma temporaneamente d'argento... (ma non ricordo nè come si chiami nè dove si trovi - forse è una roba di Eberron... )
27 Maggio 200816 anni comment_223150 Credo che questa discussione già esistesse ma (chiedo scusa ai mod) non l'ho trovata... 2) Il legnoscuro (ma anche il mithral) dice che l'oggetto è considerato perfetto e poi che la penalità di armatura scende di 2... è già considerato il -1 delle amature perfette? secondo me sono considerate perfette se le devi incantare, ma la penalità alla prova armatura è quella segnata nelle descrizione dell'oggetto/materiale e non devi quindi applicare la riduzione di 1 derivante dall'essere perfetta
27 Maggio 200816 anni comment_223151 2) Uhm, Kursk mi ha fatto venire il dubbio e in effetti l'armatura completa in mithral della velocità, ha penalità -3 invece di -6, quindi il -1 di perfetta si somma a quello del mithral (in effetti un'armatura può essere perfetta e non in mithral e viceversa, a differenza delle armi magiche dove per altri è specificato che sono tutti bonus di potenziamento)
27 Maggio 200816 anni Amministratore comment_223153 3) l'argento alchemico è un materiale (ed un procedimento) di forgiatura... ma dovrebbe esserci un unguento che rende la tua arma temporaneamente d'argento... (ma non ricordo nè come si chiami nè dove si trovi - forse è una roba di Eberron... ) Silversheen, manuale del master (oggetto meraviglioso)
27 Maggio 200816 anni comment_223166 2) Uhm, Kursk mi ha fatto venire il dubbio e in effetti l'armatura completa in mithral della velocità, ha penalità -3 invece di -6, quindi il -1 di perfetta si somma a quello del mithral (in effetti un'armatura può essere perfetta e non in mithral e viceversa, a differenza delle armi magiche dove per altri è specificato che sono tutti bonus di potenziamento)a memoria (non ho voglia di controllare l'srd) mi pare che gli oggetti fatti con determinati materiali, tra i quali il mithral e l'adamantio, debbano essere masterwork (perfetti), ma forse ricordo male. P.S.: chi ha tradotto masterwork con perfetto merita la forca
27 Maggio 200816 anni comment_223171 se non erro infatti tutte le armi e armature fatte con materiali speciali sono considerate perfette, gli unici casi sono il processo di creazione di un'arma in argento alchemico e in ferro freddo (Alchemical Silver e Cold Iron). Se sull'srd a questa pagina fate una ricerca "masterwork" lo trovate citato in tutti i materiali tranne che nei due che ho indicato.
Crea un account o accedi per commentare