Mefistofele Inviata 26 Maggio 2008 Segnala Inviata 26 Maggio 2008 Credo che questa discussione già esistesse ma (chiedo scusa ai mod) non l'ho trovata... Comunque ho dei dubbi: 1) Il bonus al txc delle armi perfette non è cumulabile o si con quello del bonus di potenziamento? 2) Il legnoscuro (ma anche il mithral) dice che l'oggetto è considerato perfetto e poi che la penalità di armatura scende di 2... è già considerato il -1 delle amature perfette? 3) Un'arma deve essere costruita in argento alchemico o può essere resa tale in un secondo momento?
KlunK Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 1) No 2)95% di sicurezza sì 3)L'argento alchemico è usato nella forgiatura, dal momento che viene usata una lega, quindi dovrebbe essere riforgiata
Kursk Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Credo che questa discussione già esistesse ma (chiedo scusa ai mod) non l'ho trovata... Comunque ho dei dubbi: 1) Il bonus al txc delle armi perfette non è cumulabile o si con quello del bonus di potenziamento? 2) Il legnoscuro (ma anche il mithral) dice che l'oggetto è considerato perfetto e poi che la penalità di armatura scende di 2... è già considerato il -1 delle amature perfette? 3) Un'arma deve essere costruita in argento alchemico o può essere resa tale in un secondo momento? 1) No... 2) mmmmmmm non riesco ad esserne così certo come Klunk e sono più per il NO... comunque, come sempre, basta controllare da che fonte e di che tipo siano i due bonus per vedere se sono cumulabili o no. 3) l'argento alchemico è un materiale (ed un procedimento) di forgiatura... ma dovrebbe esserci un unguento che rende la tua arma temporaneamente d'argento... (ma non ricordo nè come si chiami nè dove si trovi - forse è una roba di Eberron... )
Silverleaf Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Credo che questa discussione già esistesse ma (chiedo scusa ai mod) non l'ho trovata... 2) Il legnoscuro (ma anche il mithral) dice che l'oggetto è considerato perfetto e poi che la penalità di armatura scende di 2... è già considerato il -1 delle amature perfette? secondo me sono considerate perfette se le devi incantare, ma la penalità alla prova armatura è quella segnata nelle descrizione dell'oggetto/materiale e non devi quindi applicare la riduzione di 1 derivante dall'essere perfetta
KlunK Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 2) Uhm, Kursk mi ha fatto venire il dubbio e in effetti l'armatura completa in mithral della velocità, ha penalità -3 invece di -6, quindi il -1 di perfetta si somma a quello del mithral (in effetti un'armatura può essere perfetta e non in mithral e viceversa, a differenza delle armi magiche dove per altri è specificato che sono tutti bonus di potenziamento)
Amministratore Subumloc Inviato 27 Maggio 2008 Amministratore Segnala Inviato 27 Maggio 2008 3) l'argento alchemico è un materiale (ed un procedimento) di forgiatura... ma dovrebbe esserci un unguento che rende la tua arma temporaneamente d'argento... (ma non ricordo nè come si chiami nè dove si trovi - forse è una roba di Eberron... ) Silversheen, manuale del master (oggetto meraviglioso)
Dusdan Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 2) Uhm, Kursk mi ha fatto venire il dubbio e in effetti l'armatura completa in mithral della velocità, ha penalità -3 invece di -6, quindi il -1 di perfetta si somma a quello del mithral (in effetti un'armatura può essere perfetta e non in mithral e viceversa, a differenza delle armi magiche dove per altri è specificato che sono tutti bonus di potenziamento)a memoria (non ho voglia di controllare l'srd) mi pare che gli oggetti fatti con determinati materiali, tra i quali il mithral e l'adamantio, debbano essere masterwork (perfetti), ma forse ricordo male. P.S.: chi ha tradotto masterwork con perfetto merita la forca
Ospite Happy Jedi Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 se non erro infatti tutte le armi e armature fatte con materiali speciali sono considerate perfette, gli unici casi sono il processo di creazione di un'arma in argento alchemico e in ferro freddo (Alchemical Silver e Cold Iron). Se sull'srd a questa pagina fate una ricerca "masterwork" lo trovate citato in tutti i materiali tranne che nei due che ho indicato.
Messaggio consigliato