Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Credo che questa discussione già esistesse ma (chiedo scusa ai mod) non l'ho trovata...

Comunque ho dei dubbi:

1) Il bonus al txc delle armi perfette non è cumulabile o si con quello del bonus di potenziamento?

2) Il legnoscuro (ma anche il mithral) dice che l'oggetto è considerato perfetto e poi che la penalità di armatura scende di 2... è già considerato il -1 delle amature perfette?

3) Un'arma deve essere costruita in argento alchemico o può essere resa tale in un secondo momento?

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Credo che questa discussione già esistesse ma (chiedo scusa ai mod) non l'ho trovata...

Comunque ho dei dubbi:

1) Il bonus al txc delle armi perfette non è cumulabile o si con quello del bonus di potenziamento?

2) Il legnoscuro (ma anche il mithral) dice che l'oggetto è considerato perfetto e poi che la penalità di armatura scende di 2... è già considerato il -1 delle amature perfette?

3) Un'arma deve essere costruita in argento alchemico o può essere resa tale in un secondo momento?

1) No...

2) mmmmmmm :think: non riesco ad esserne così certo come Klunk e sono più per il NO... comunque, come sempre, basta controllare da che fonte e di che tipo siano i due bonus per vedere se sono cumulabili o no. :banghead:

3) l'argento alchemico è un materiale (ed un procedimento) di forgiatura... ma dovrebbe esserci un unguento che rende la tua arma temporaneamente d'argento... (ma non ricordo nè come si chiami nè dove si trovi - forse è una roba di Eberron... :banghead:)

:bye:

Inviato

secondo me sono considerate perfette se le devi incantare, ma la penalità alla prova armatura è quella segnata nelle descrizione dell'oggetto/materiale e non devi quindi applicare la riduzione di 1 derivante dall'essere perfetta

Inviato

2) Uhm, Kursk mi ha fatto venire il dubbio e in effetti l'armatura completa in mithral della velocità, ha penalità -3 invece di -6, quindi il -1 di perfetta si somma a quello del mithral (in effetti un'armatura può essere perfetta e non in mithral e viceversa, a differenza delle armi magiche dove per altri è specificato che sono tutti bonus di potenziamento)

• Amministratore
Inviato

3) l'argento alchemico è un materiale (ed un procedimento) di forgiatura... ma dovrebbe esserci un unguento che rende la tua arma temporaneamente d'argento... (ma non ricordo nè come si chiami nè dove si trovi - forse è una roba di Eberron... :banghead:)

Silversheen, manuale del master (oggetto meraviglioso)

Inviato

2) Uhm, Kursk mi ha fatto venire il dubbio e in effetti l'armatura completa in mithral della velocità, ha penalità -3 invece di -6, quindi il -1 di perfetta si somma a quello del mithral (in effetti un'armatura può essere perfetta e non in mithral e viceversa, a differenza delle armi magiche dove per altri è specificato che sono tutti bonus di potenziamento)
a memoria (non ho voglia di controllare l'srd) mi pare che gli oggetti fatti con determinati materiali, tra i quali il mithral e l'adamantio, debbano essere masterwork (perfetti), ma forse ricordo male.

P.S.: chi ha tradotto masterwork con perfetto merita la forca

Ospite Happy Jedi
Inviato

se non erro infatti tutte le armi e armature fatte con materiali speciali sono considerate perfette, gli unici casi sono il processo di creazione di un'arma in argento alchemico e in ferro freddo (Alchemical Silver e Cold Iron).

Se sull'srd a questa pagina fate una ricerca "masterwork" lo trovate citato in tutti i materiali tranne che nei due che ho indicato.