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Inviata

siamo in procinto di iniziare a giugno una sessione abbastanza sgrava...perciò mi chiedevo se questa classe da me inventata fosse abbastanza da chuck norris...:-D

Classe: Eed’an

Allineamento: qualsiasi

Dado vita: d4

Abilità di classe: artigianato, concentrazione, conoscenze(4 tipi), professione, decifrare scritture, sapienza magica, valutare

Punti abilità al primo livello:(2+ mod int)x4

Punti abilità addizionali: 2+mod int

Competenza nelle armi e nelle armature: gli Eed’an sono competenti nell’uso di tutte le armi semplici

Incantesimi: un Eed’an lancia gli incantesimi arcani (lo stesso tipo di incantesimi di maghi, stregoni e bardi) e incantesimi divini da chierico che si considerano arcani.

Egli può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo, come devono fare invece maghi e chierici.

Per imparare e lanciare un incantesimo un Eed’an deve avere un punteggio di intelligenza almeno pari a 10+il livello dell’incantesimo.

La classe difficoltà per un tiro salvezza contro un incantesimo da Eed’an è 10+livello dell’incantesimo+modificatore di intelligenza dell’ Eed’an.

Come gli altri incantatori un Eed’an può lanciare solo un certo numero di incantesimi al giorno per ogni livello di incantesimi.

In aggiunta un Eed’an ottiene incantesimi bonus al giorno se possiede un alto punteggio di intelligenza (vedi pag 8 manuale del giocatore).

Come i maghi, gli Eed’an possono conoscere qualsiasi numero di incantesimi.

Un Eed’an comincia con una selezione di incantesimi che contiene tutti gli incantesimi arcani di liv 0 e metà delgi incantesimi divini di liv 0, più tre incantesimi arcani di liv 1 e 2 incantesimi divini di liv 1. Per ogni punto di intelligenza bonus posseduto dall’ Eed’an, egli conosce un ulteriore incantesimo arcano di liv 1 , la metà arrotondata per eccesso di punti bonus di incantesimi divini di liv 1. ogni volta che l’ Eed’an raggiunge un nuovo livello, guadagna due nuovi incantesimi arcani e un incantesimo divino di qualsiasi livello o livelli è in grado di lanciare. Per esempio quando un Eed’an raggiunge il 5 livello, puo lanciare incantesimi di 3 livello. A questo punto puo aggiungere 2 nuovo incantesimi arcani e 1 divino di 3 livello, o un incantesimo di 2 liv e un incantesimo di 3 liv, o qualsiasi combinazione di due incantesimi arcani tra il 1 e il 3 livello, e un incantesimo divino.

In ogni momento un Eed’an puo apprendere incantesimi trovati nei libri degli incantesimi di altri incantatori o nelle pergamene. Per apprendere incantesimi in questo modo l’ Eed’an deve effettuare una prova di sapienza magica (CD 15+liv dell’incantesimo), se supera la prova l’ Eed’an comprende l’incantesimo e puo aggiungerlo alla sua lista di incantesimi. Se la prova fallisce non piò capire ed imparare l’incantesimo. Non può tentare di impararlo di nuovo fino a quando non sono passate 24 ore dal tentativo di impararlo.

Un Eed’an può anche creare da se incantesimi nuovi. Le informazioni su questo argomento si trovano nella guida del dungeon master.

Incantesimi al giorno

livello 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

1 3/2 1/1 - - - - - - - -

2 4/3 2/1 - - - - - - - -

3 4/3 2/1 1/1 - - - - - - -

4 4/3 3/2 2/1 - - - - - - -

5 4/3 3/2 2/1 1/1 - - - - - -

6 4/3 3/2 3/2 2/1 - - - - - -

7 4/3 4/3 3/2 2/1 1/1 - - - - -

8 4/3 4/3 3/2 3/2 2/1 - - - - -

9 4/3 4/3 4/3 3/2 2/1 1/1 - - - -

10 4/3 4/3 4/3 3/2 3/2 2/1 - - - -

11 4/3 4/3 4/3 4/3 3/2 2/1 1/1 - - -

12 4/3 4/3 4/3 4/3 3/2 3/2 2/1 - - -

13 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 3/2 2/1 1/1 - -

14 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 3/2 3/2 2/1 - -

15 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 3/2 2/1 1/1 -

16 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 3/2 3/2 2/1 -

17 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 3/2 2/1 1/1

18 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 3/2 3/2 2/1

19 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 3/2 3/2

20 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3 4/3

*a sinistra sono indicati gli incantesimi arcani, a destre quelli divini.

livello bonus a.b. tempra riflessi volontà speciale

1 0 0 0 2 Evocare famiglio

2 1 0 0 3

3 2 1 1 3 Controllo del tempo

4 3 1 1 4

5 3 1 1 4

6 4 2 2 5

7 5 2 2 5 Aura di lentezza

8 6 2 2 6

9 6 3 3 6

10 7 3 3 7 Fermare il tempo

11 8 3 3 7

12 9 4 4 8

13 9 4 4 8

14 10 4 4 9

15 11 5 5 9 Apoteosi del tempo

16 12 5 5 10

17 12 5 5 10

18 13 6 6 11 Requiem

19 14 6 6 11 Chronos

20 15 6 6 12 Immortalità

Famiglio: Un Eed’an può ottenere un famiglio allo stesso modo di un mago o di uno stregone.

Controllo del tempo: Come azione gratuita un Eed’an puo velocizzare i suoi movimenti esattamente come se fosse sottoposto agli effetti di un incantesimo velocità.

Questa capacità magica può essere utilizzata dall’ Eed’an 1 volta per livello al giorno (max 30 volte).

Gli Eed’an sono immuni agli effetti di lentezza.

Aura di lentezza: Un Eed’an è in grado di controllare il tempo attorno a sé. Come azione gratuita egli puo emanare un’ aura di lentezza che si estende con un raggio di 1 metro per livello dell’ Eed’an.

Le creature entro l’area dell’aura sono sottoposte agli stessi effetti di un incantesimo lentezza.

Questa capacità magica può essere utilizzata dall’ Eed’an 1 volta per livello al giorno (max 30 volte).

Fermare il tempo: Come azione standard un Eed’an puo lanciare l’incantesimo fermare il tempo come capacità magica precoce.

Egli può ancora selezionare l’incantesimo fermare il tempo come un suo incantesimo quando è in grado di lanciare incantesimi di 9 livello.

La capacità magica si considera una capacità speciale a parte.

Questa capacità magica può essere utilizzata dall’ Eed’an 1 volta per livello al giorno (max 30 volte).

Apoteosi del tempo: Come azione gratuita l’ Eed’an può entrare in modalità di apoteosi temporale. Quando è in questo stato l’ Eed’an diventa completamente invulnerabile. Non puo subire nessun tipo di danno ed è immune a tutti gli incantesimi ed effetti magici.

L’ Eed’an può mantenere questa modalità per 1d4+1 di round (vedi maestria del tempo).

Quando è in questo stato l’ Eed’an può continuare a muoversi, attaccare ed effettuare qualsiasi azione normalmente.

Questa capacità magica può essere utilizzata 1 volta per 3 livelli al giorno (max 30 volte).

Requiem: Una volta al giorno, se l’Eed’an muore, automaticamente si crea uno strappo temporale che fa in modo che il tempo torni indietro di 3 ore dalla morte dell’ Eed’an, riportandolo così in vita.

l’Eed’an perde i punti esperienza acquisiti oltre a quelli base per il livello di classe che possiede(ad esempio se gli servono...mmm...35000 PE per essere di 9 liv, e lui è di nono liv e per esempio quando egli muore ne ha 39000, ritorna a 35000PE).

Chronos: L’Eed’an ha ormai raggiunto una padronanza del tempo ineguagliabile. L’Eed’an può viaggiare nel tempo, passato o futuro, con una portata di 1d10 per livello di giorni (max 30d10).

Immortalità: L’Eed’an diventa un semidio. Egli non può più morire per cause naturali. Egli non ha bisogno di mangiare o dormire. Può essere ucciso in combattimento fisico o magico.

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Inviato

ammazza che ho letto..... semidio... immortalità...... si, devo dire che è abbastanza power :-p bravo, sei riuscito nell'intento. e devo dire che l'hai fatto con classe, l'idea è affascinante, se la livelli e la rendi giocabile:eek: fammi un fischio perchè l'idea è bella, bella, bella! ciaoo

Inviato

Ok che dovete divertirvi e che ognuno può fare quello che vuole, ma imho è leggermente assurda come classe.

Fermare il tempo, invulnerabilità, immortalità... incantesimi arcani E divini. Velocità e lentezza a sporte. Insomma, ok voler fare una classe sgrava ma qui si va ben oltre il "munchkin" più spudorato.

Facci sapere se qualcuno te la fa giocare così...

Inviato

Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto.

ed è una classe base.

hai segnalato che a livelli epici arrivi a divenire un dio, con la capacità divina di creare la vita, oltre che alla capacità di deformare la realtà esistente, creando un piano su cui regni.

Inviato

Beh questo tipo di immortalità non poi così speciale semplicemente non hai più bisogno di dormire, mangiare ed in più non muori per l'età. Al 20° lvl non è una cosa straordinaria.

Inviato

Mah, non so... A che pro postare una classe del genere? Per farsi dire (scontatamente) che non è equilibrata? Che è l'equivalente un un teurgo mistico, ma portato su 20 livelli e decisamente più potente? Che fermare il tempo al 10° livello è una capacità eccessiva? Che velocità permanente al 3° livello è similmente fuori da ogni crisma?

Inviato

già...

cmq lasciando tutto lo sgravo a parte (che era nel mio intento dato il tipo di avventura che stiamo per affrontare), ma cosa c'è di assurdo?

mi sembra che sia abbastanza coerente...il mio intento era di creare un novo tipo di incantatore che ha innata la padronanza del trmpo (l'immortalità ne è una conseguenza dato che esso ha il potere di controllare gli effetti del tempo anche sul suo corpo)...non è così che viene percepita?:confused:

grazie cmq per i consigli e per i complimenti:-D

p.s. veramente velocità non è permanente...e per rispondere alla tua domanda, l'ho postata semplicemente per chiedere qualche consiglio ed indicazione

Inviato

Ma.. a quel che ho capito.. questa classe e la classe improbonibile postata da mastertb servono per la stessa sessione sgrava..

E, non per farmi gli affari vostri, per carità, ognuno fa quel che vuole.. ma non vi converrebbe utilizzare le normalissime classi base, con tutta la valanga di talenti, oggetti, CdP e quant'altro è stato pubblicato e farvi dei pg di 40°? 50°?

Insomma, sarebbe una campagna comunque "sgrava".. ma più coerente e soprattutta bilanciata.. Se no il dm che vi fa affrontare? Il pantheon dei Forgotten? :-p

Inviato

già...

cmq lasciando tutto lo sgravo a parte (che era nel mio intento dato il tipo di avventura che stiamo per affrontare), ma cosa c'è di assurdo?

mi sembra che sia abbastanza coerente...il mio intento era di creare un novo tipo di incantatore che ha innata la padronanza del trmpo (l'immortalità ne è una conseguenza dato che esso ha il potere di controllare gli effetti del tempo anche sul suo corpo)...non è così che viene percepita?:confused:

grazie cmq per i consigli e per i complimenti:-D

Il punto è semplice: se si vuole creare qualcosa di overpower, è meglio specificare quanto overpower.

Una classe come questa sicuramente non è equilibrata per D&D, ma forse lo è per la campagna che avete in mente. Tuttavia, non sapendo i livelli di potere della campagna stessa, non si possono dare consigli o opinioni utili.

P.S.: Il controllo del tempo non è vincolato con l'immortalità (altrimenti tutte le divinità avrebbero il dominio del Tempo, ed il tempo sarebbe tra le loro aree di influenza).

Inviato

Un umilissimo consiglio... per una campagna sgrava ma comunque ancorata ad un qualche tipo di regola mi è venuta in mente una variante letta da qualche parte (credo su Unearthed Arcana)... era qualcosa come gestalt charachters... in pratica ad ogni livello si sale di due livelli in due classi diverse, scegliendo le progressioni numeriche migliori e combinando qualsiasi tipo di potere... un mago/chierico che inizia a biclassare anche teurgo mistico e incantatrix e sceglie tempo come dominio dovrebbe essere, oltre che terribilmente sgravo, anche abbastanza simile alla classe da te proposta (che ha comunque innegabili punti di fascino...).

Inviato

Un umilissimo consiglio... per una campagna sgrava ma comunque ancorata ad un qualche tipo di regola mi è venuta in mente una variante letta da qualche parte (credo su Unearthed Arcana)... era qualcosa come gestalt charachters... in pratica ad ogni livello si sale di due livelli in due classi diverse, scegliendo le progressioni numeriche migliori e combinando qualsiasi tipo di potere... un mago/chierico che inizia a biclassare anche teurgo mistico e incantatrix e sceglie tempo come dominio dovrebbe essere, oltre che terribilmente sgravo, anche abbastanza simile alla classe da te proposta (che ha comunque innegabili punti di fascino...).

sono d'accordo... la classe proposta secondo me è bella. Soorvolando sullo sgravo;-) è particlare, e quel potere che ha sul tempo la rende davvero intrigante. Sarebbe solo da livellare ( e tanto:-p):bye:

Inviato

considerando la classe di Itachi bla bla bla e che entrambe devono giocare la stessa campagna non c'è che dire

anzi qualcosa c'è:

La classe mi pare ottima, anzi, forse un po debole, e inoltre nel nome hai sbagliato, si dice Chuck Norris

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