Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 2 mesi dopo...

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Siete proprio sicuri che un mazzo U/B faerie deve per forza suprare la 50ina di euro? :-(

Se riuscite a postare un mazzo U/B faerie (anche non molto competitivo) che si mantenga sui 50 euro ve ne sarei grato. Sono prontissimo a rinunciare a terre come mutavault (pendhelaven ce l'ho) e avere un main di schifo. Magari ditemi (sarebbe bello :rolleyes:) se riuscite a farci stare bitterblossom. Voi il mazzo anche se non competitivo postatelo comunque, poi magari vediamo/vedo di sistemarlo.

Se mantenendosi sulla 50ina di euro pensate che sarebbe più competitivo un mazzo U/R U/G postate pure le vostre idee,

Bye bye e grazie in anticipo :bye:

Inviato

Siete proprio sicuri che un mazzo U/B faerie deve per forza suprare la 50ina di euro?

Se riuscite a postare un mazzo U/B faerie (anche non molto competitivo) che si mantenga sui 50 euro ve ne sarei grato. Sono prontissimo a rinunciare a terre come mutavault (pendhelaven ce l'ho) e avere un main di schifo. Magari ditemi (sarebbe bello ) se riuscite a farci stare bitterblossom. Voi il mazzo anche se non competitivo postatelo comunque, poi magari vediamo/vedo di sistemarlo.

Se mantenendosi sulla 50ina di euro pensate che sarebbe più competitivo un mazzo U/R U/G postate pure le vostre idee,

Non ho capito il senso del post:

- se cerchi una lista fate quelle competitive esistono, non quelle brutte

- se ti accontenti di una lista brutta, non ti serve l'aiuto di nessuno: fai un mazzo, mettici dentro le fate che ti piacciono e che ti stanno nel budget e morta lì

- a proposito delle liste competitive sotto i 50, ma anche 100 euro non ci fai nulla, perchè

1) le liste UB in standard cominciano a non esser più così tanto competitive come prima

2) se le giochi in extended son troppo deboli

3) anche se volessi giocarle in standard non potresti prescindere da mutavault, bitterblossom e cryptic command

4) in extended dovresti spendere ancora di più (non compreresti i bitterblossom, che poi sono utili lo stesso, ma avresti bisogno di vendilion clique, umezawa's jitte, venser, fetchlands, shocklands, vedalken shackles

Inviato

Se guardi nella prima pagina un mazzo c'è già UG, è dello scorso T2 ed era il top deck prima dell'entrata di bitterblossom.

Un mazzo fate senza blossom e vault puoi costruirtelo se vuoi in T2, però non sarà competitivo. Però a quel punto ti ripeto, prova a pensare ad una lista, se non sai le carte ecc. scaricati mws e prova li.

Ti ho buttato giù una lista T2, non è un tier 1 ma ha il suo perchè:

4 Adarkar Wastes

3 Faerie Conclave

8 Island

4 Terramorphic Expanse

4 Plains

3 Mistbind Clique

4 Scion of Oona

4 Pestermite

4 Spellstutter Sprite

4 Oblivion Ring

3 Jace Beleren

4 Dream Fracture

4 Remove Soul

1 Loxodon Warhammer

4 Condemn

3 Path to Exile

// Sideboard:

SB: 3 Sower of Temptation

SB: 4 Celestial purge

SB: 2 Oona, Queen of the Fae

SB: 3 Battlegrace Angel

SB: 3 Reveillark

Inviato

Ho deciso. Azzardo (e azzardo non poco:lol:). Faccio una lista U/B (che sfacciato che sono. Nevvero?) spendendo 42.25 euro. All, dimmi cosa potrei aggiungere e come potrei ottimizzarla. Fammi/fatemi sapere.

(i prezzi li ho presi da magicgiochi e da magicoutlet)

Counter:

2 Glen Elendra Archmage / 6 euro

4 Spellstutter Sprite / 1 euro

4 Remove Soul / 1 euro

Controllo gioco:

2 pestermite / ce le ho

2 Thornwind Faeries / 1.50 euro

2 cricca seghetta / 4 euro

4 Silkbind Faerie / 1 euro

2 Inspired Sprite / 1 euro

2 Silvergill Douser / ce li ho

1 vendilion clique /3 euro

4 Thieving Sprite / 1 euro

Potenziamento creaturine:

4 Scion of Oona / 12 euro

2 Sprite Noble / 1.50 euro

1 Nectar Faerie / 0.50 euro

Strategia “lampo” (gioca il turno dell’avversario):

1 Dreamspoiler Witches / 0.25 euro

3 Glen Elendra Pranksters / 1.50 euro

2 Faerie Tauntings / 1 euro

Tutori:

4 Faerie Harbinger / 2 euro

Win condition:

… nessuna …

Terre:

2 faerie conclave / 5 euro

8 isole

6 paludi

Fatevi sentire e bye

Inviato

2 cricca seghetta / 4 euro

4 Silkbind Faerie / 1 euro

2 Inspired Sprite / 1 euro

2 Silvergill Douser / ce li ho

1 Dreamspoiler Witches / 0.25 euro

3 Glen Elendra Pranksters / 1.50 euro

2 Faerie Tauntings / 1 euro

1 Nectar Faerie / 0.50 euro

inutili anche per il casual

2 Sprite Noble / 1.50 euro

4 Faerie Harbinger / 2 euro

carte bruttine

e poi, 16 terre?

E il controllo? il removal? il pescante? Scusa ma come t'ho detto, viene fuori proprio una brutta lista.

Se proprio lo vuoi fare blunero le uniche carte utili sono thieving sprite e poi terror, nameless inversion, thoughtseize (o raven's crime) ecc.