Vai al contenuto

[D&D 3.5, Faerun] Il freddo della morte


Yeshol

Messaggio consigliato

Wilson

Spoiler:  
Dopo aver scoperto che a Ventogelo si trova un diamante grosso come un'anguria, non ti dai pace. Il costo per la spedizione è troppo per le tue sole tasche. Devi trovare qualche pollo da fregare. O qualche nuovo compagno. La locanda è a neverwinter. Nella locanda si trovano innumerevoli avventurieri, che ascoltano interessati il discorso sul diamante grosso come un'anguria

Lormar

Spoiler:  
due braccia possenti ti afferrano ai fianchi. Una figura possente ti trascina via. Sottomonte è pieno di pericoli, te l'avevano detto. Ma tu non li hai ascoltati. Ti conducono davanti a un uomo anziano con una barba lunga.

Dalar

Spoiler:  
Vieni improvvisamente svegliato da un forte suono. Ti accorgi che non possono essere i passi di una guardia.La stanza che ti hanno dato a ventogelo è molto confortevole. Se non fosse che è nell'ala dove risiede anche la principessa, e per tutta la notte senti risuonare i passi delle guardie.

Grunt

Spoiler:  
Dopo anni di vagabondaggio e piccole razzie, scopri che sulla tua testa hanno messo una pesante taglia. Ma non basta. Un mercenario di ventogelo, sopranominato "Generale inverno" è alla tua ricerca. Non sei più al sicuro a Neverwinter. Soprattutto finché quel manifesto resta là. La gente passa senza notarti, e non ci sono guardie in giro.

Elthorn

Spoiler:  
Ti sei sistemato in una locanda a Neverwinter. Dopo che ti hanno rovinato a calcioni, non riesci più a rialzarti dal letto. Tuttavia, riesci comunque a sentire alcune parole dei discorsi che avvengono di sotto. La tua attenzione è attratta da le parole "Grosso come una anguria" e diamante. Senti anche la parola ventogelo.

Belian

Spoiler:  
Questa mattina hai ricevuto una strana lettera. è un invito a partecipare al congresso di maghi a Udgard, che, secondo le tue conoscenze, era una città abitata dai giganti, ma poi conquistata dai maghi di Waterdeep. Non è quindi strano un congresso in quella regione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta

Siedo alla locanda al primo tavolo che vedo e osservo tutti, avventurieri, popolani e loncandiere.

Chiedo se c'è una persona con le biglie per affrontare enormi pericoli, ovviamente con una certa astuzia (non cerco un mezzorco barbaro per intenderci). Devo recuperare un enorme diamante sottratto dal mio popolo. Chiedo quale persona ha il cuore per compiere una missione così gravosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elthorn: Maledetti... Argh.... Mi hanno conciato parecchio male... Ahi... Mi sentono tutte le ossa...

Elthorn faceva per alzarsi ma niente; i dolori muscolari erano troppo forti ma non faceva a mala pena di sentire cosa stavano dicendo sotto di lui... Cercava di ascoltare cosa stessero dicendo riguardo a ventogelo e ad un diamante (grosso quanto un'anguria)(Prova di Ascoltare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi reco a Udgard immediatamente, se ho tempo faccio un giro turistico della città, cercando una biblioteca prima di tutto e poi gironzolando a caso.

@DM:

Spoiler:  
Per immediatamente intendo a piedi se per caso mi trovassi a meno di mezza giornata di marcia, altrimenti teletrasporto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilson:

L'oste pensa un attimo - Si, dovrebbe esserci un halfling che qualche giorno fa ha affittato una camera qua. Oggi è tornato un po' malconcio, eviterei di disturbarlo.-

Elthorn:

Senti le parole: -Sì... malconcio... eviterei... disturbarlo...-

Belian Urthadar

Calcoli che, se parti ora, dovresti arrivare per mezzanotte (sono le due del pomeriggio).

Dopo otto ore ore entri in una vallata fredda e nevosa. Un gruppo di orchi sorveglia il cancello di Udgard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilson:

-Mi spiace-dice l'oste -Come vedi sono già tutti partiti alla ricerca di questa "anguria". E partirei anch'io se non fossi così vecchio e acciaccato.- Vedi che nella taverna non c'è più nessuno. -Non è stata una buona idea urlarlo.-

Link al commento
Condividi su altri siti

a Wilson:

L'oste non ti presta più attenzione, e tu ne approfitti per lanciare forma gassosa. Vagando indisturbato per le varie stanze, ne trovi una dove un hallfling sta sdraiato su un letto supino, contorcendosi per il dolore.

Edit (avviso che riguarda il gioco):

Spoiler:  
Entità smetterà di fare casini o lo uccido. Ma voi potreste dopportarlo, che è una delle sue prime campagne Pbf? Ve lo chiedo per il SUO bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

Elthorn:

Vedi una figura nebulosa davanti a te, e scatti in piedi (benché dolorante), pronto sulla difensiva. La figura diventa materiale e ti dice:- Ciao, cercavo giusto te (mi materializzo), avrei da proporti un affare. Se insieme ci impossesseremo di un diamante grosso, molto grosso e faremo fifty fifty. Perchè sei attratto da questo tesoro immenso vero? Io potrei sapere dove si trova, e ho intenzione di prenderlo.-

Non capisci bene il termine fifty fifty. Esiste soltanto zero e cento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elthorn: Maledizione.... questo non ci voleva... sei uno di ieri sera vero??

L'halfing lo scruta attentamente ma non riconosce il suo volto tra quelli che lo avevano picchiato...

Elthorn: Bene... Ahi (inizio a mettermi il mio equipaggiamento)... Diamante grosso?? Bè alla fine voglio almeno la metà per il diamante ok?... ma non so dov'è di preciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...