Vai al contenuto

[D&D 3.5, Faerun] Il freddo della morte

Yeshol

Messaggio consigliato

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lormar

Arrivi vicino alle stalle dove c'è un gruppo di soldati, che stranamente hanno le armi, che stanno discutendo se andare o no verso una grotta di un certo Argtoh.

ehi, questi hanno le armi! Perchè non combattono?

Mi avvicino a loro e chiedo:Perchè non avete le armi? E perchè non combattete?

Inviato

Dalar

Con un cenno della testa accettano la tua iniziativa.

Bene allora, andiamo!

Sprono la mia cavalcatura, la porto vicino agli assedianti, cercando di attirare la loro attezione

Venite a prendermi codardi!

poi devio con il mio gruppo verso la tana dal drago

Inviato

Sono fuori di me.

Lancio l'ostaggio contro uno dei soldati urlando: "Stupidi, se voi fretta di che muore, Grunt accontenta!!"

Estratta la spada mi getto nella mischia con gli occhi sbarrati e le fauci spalancate in un grido agghiacciante.

Spoiler:  
Vado in ira, attacco il soldato più vicino, se è da solo è meglio. Da qui in avanti ogni round in cui sarà possibile effettuerò attacchi completi con attacco poderoso di -8 al TPC +8 al danno. Se inizio a mancare troppo spesso scendo gradualmente fino a 3. L'ira può durare fino a 17 turni e mi dà +6 +6. Ho incalzare e un solo attacco di opportunità a turno. Se i PF iniziano ad essere estremamente bassi e sono in pericolo di vita, scappo. Se l'ira finisce, se ho abbastanza PF continuo. Se serve che io mi giochi turno per turno ok, altrimenti mi sta anche bene che tu mi narri l'esito della battaglia, mi fido della tua capacità di gestione.
Inviato

Beliar

I maghi vi conducono in un edificio e vi danno un anello. Questo è un anello del richiamo. Lo daremo a tutto il nostro esercito nel giro di due ore. Quando vi trovate sotto Udgard, usatelo e l'esercito apparirà.

Elthorn

Anche stavolta la freccia manca il bersaglio. Il guerriero ti carica.

Lormar

Il cavaliere pare non averti sentito. Se ne va senza degnarti di uno sguardo. Anche perché sei ancora invisibile...

Dalar

Senti una voce, ma non vedi nessuno. Sopra di te alcune viverne ti seguono, insieme ad un paio di giganti.

Grunt

Il tuo primo fendente va a segno, ferendo gravemente il primo soldato. Gli altri ti colpiscono, tre ti colpiscono. (40 danni contando RD)

Inviato

faccio un mezzo giro col cavallo, cercando di capire da vove proviene la voce e per assicurarmi che il secondo gruppo di soldati sia riuscito ad incendiare la catapulta poi parto a spron battuto

Spoiler:  
faccio correre il cavallo
Inviato

Dalar

Vedi che i soldati stanno combattendo contro un gigante. La sua ascia sfonda il cranio di uno di loro, che cade a terra morto. Il gigante ti vede e ti fa cenno di venire.

Inviato

Dalar

Vedi che i soldati stanno combattendo contro un gigante. La sua ascia sfonda il cranio di uno di loro, che cade a terra morto. Il gigante ti vede e ti fa cenno di venire.

rivolto ai tre soldati che stavano venendo con me:

Voi proseguite!io vi raggiungo tra breve

giro il cavallo e mi dirigo verso il gigante.giunto a circa 10 metri, smonto ed estraggo il mio martello

Non avresti dovuto sfidarmi, gigante!io sono un prescelto di Moradin! che il mio martello mondi le tue malvagità!

Inviato

Dalar

Il gigante ti guarda ridendo. Vedo che Moradin sceglie pulci fra i suoi prescelti! Assaggerai la potenza di Nidhogg in un leale duello! Incrociamo le spade!

Inviato

Dalar

Il gigante ti guarda ridendo. Vedo che Moradin sceglie pulci fra i suoi prescelti! Assaggerai la potenza di Nidhogg in un leale duello! Incrociamo le spade!

E sia!Ti farò rimangiare l'insulto, stolto gigante!molti altri, ben migliori di te, sono caduti sotto i colpi del mio martello!

Preparo lo scudo con un'azione di movimento, poi mi avvicino di 6metri (dovrei essere a 4.5mertri da lui)

Spoiler:  
che tipo di gigante è?come è armato?
Inviato

Lascio che sia la principessa a prendere l'anello.

@DM

Spoiler:  
Non so la distanza tra Udgard e Waterdeep. Se è a 2 ore di marcia o meno faccio questo:

Spoiler:  
Ringrazio educatamente i maghi, dopodichè mi allontano a piedi insieme alla principessa in direzione di Udgar. Una volta usciti da Waterdeep lancio passo veloce sulla principessa: così faremo prima, le spiego.

Altrimenti faccio questo:

Spoiler:  
Non dovremo mica andare a piedi, vero? chiedo ai maghi con uno sguardo molto ironico.

Inviato

Dalar

Il gigante ti lascia la prima mossa.

Belian

I maghi ti guardano e ridacchiano Certo che no!.

Ti ritrovi teletrasportato fuori da Waterdeep con la principessa. Servono più di sei ore di viaggio per arrivare a Udgard.

Inviato

@DM opzione 1

Spoiler:  
se non ci sono soldati nel raggio di azione dell'abilità (cono 18 metri) terremoto[faccio un passo di 1,5 metrie uso terremoto. Se il gigante dovesse cadere prono mi avvicino a lui in modo da poterlo colpire quando si rialza

Bene! Per Moradin! esclamo, colpendo con forza il terreno dinnanzi a me

.

opzione 2

Spoiler:  
Se invece ci sono soldati, mi avvicino, ma senza entrare nell'area minacciata e preparo un'azione di combattere sulla difensiva se il gigante dovesse minacciarmi con la sua arma
Inviato

MALEDETTI MAGHI grido con tutta la rabbia che ho in corpo non gli sarebbe costato niente mandarci direttamente lì, non arriveremo mai in tempo rilfetto per qualche istante, dopodichè mi inginocchio e prego per 10 minuti durante i quali, lanciando l'incantesimo "evoca alleato planare inferiore", chiedo ad Oghma di inviarmi una creatura che possa portare la principessa, e possibilmente anche me, a Udgard in poco tempo.

Inviato

Le lame mi squarciano la pelle, ma nello stato di furia omicida nel quale mi trovo non me ne accorgo neppure.

Colpisco ripetutamente e con ferocia il primo nemico che mi capita a tiro

Spoiler:  
Nel mio turno: attacco completo (poderoso -5/+5) sul soldato di prima se ancora in piedi, altrimenti su un altro.

Se va giù uso Incalzare per effettuare un ulteriore attacco su qualcun altro.

Non mi sposto dalla mia posizione, se non di 1,5 metri al massimo, per non provocare attacchi di opportunità. Prima di effettuare questa azione sarebbe saggio attendere l'intervento (il turno insomma) di The Death e Entità, visto che si trovano in gruppo con me e toccherebbe anche a loro

Inviato

Allora sfodero l'arma in mischia e bacio l'anello dell'intermittenza... Dai, spero che funzioni...

Se non ce la fa a venire in corpo a corpo lo attacco io se ci arrivo sennò se mi colpisce e l'anello dell'intermittenza lo evita, bene sennò amen e lo attacco lo stesso...

Inviato

sciolgo l'invisibilità e cerco di raggiungere i guerrieri.

@Dm

Spoiler:  
opzione 1
Spoiler:  
se li raggiungo chiedo informazioni su Argtoh
opzione 2
Spoiler:  
se non li raggiungo, chiedo al soldato più vicino notizie su Argtoh
Inviato

Dalar

Il terremoto fa cadere il gigante, che bestemmia contro Moradin ad alta voce.

Belian

Senti un forte belare vicino a te. Due Dragonell sono apparsi. Sembrano enormi caproni con le ali.

Una capra volante?!? esclama la principessa.

Grunt

Il tuo colpo squarcia a metà il primo guerriero, un'altro colpisce il braccio di quello più vicino.

Gli altri, atterriti, si allontanano.

Elthorn

Il guerriero tira un colpo all'improvviso, ma ti trovi nel piano etereo mentre lo fa. Devo aver bevuto troppo negli ultimi giorni esclama ad alta voce.

Lormar

Raggiungi velocemente una catapulta, dove un nano e un gigante stanno combattendo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...