Vai al contenuto

[D&D 3.5, Faerun] Il freddo della morte

Yeshol

Messaggio consigliato

Inviato

Porto la principessa da parte e le parlo sottovoce, in modo che Eleysorn non possa sentire, innanzitutto la rassicuro sul fatto che gli attacchi verso la sua città sono cessati e poi le racconto dettagliatamente la mia chiacchierata col generale inverno. Prima di esporle i miei piani futuri aspetto le sue reazioni.

• Risposte 387
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gruppo A

Notate che non c'è nessuno in giro, mentre la neve intorno al carro è rossa... Il bambino non si è accorto di nulla, dato che la vista gli è coperta dalle spalle di Grunt.

Belian

La principessa è un po' sconvolta dalle tue parole. Eleysorn? Non so se ci possiamo fidare di lui! è un mercenario che fa qualsiasi cosa per il denaro. Lo scorso mese ha fatto una cosa terribile!.

Per quanto le parole siano convulse, sono appena un bisbiglio, ed Eleysorn non pare sentirle.

Inviato

Se non vi fidate di lui abbiamo due alternative: la prima è usare immediatamente l'anello sperando che i maghi abbiano rispettato la loro parte di accordo, la seconda è trovare questo Grunt, se è nemico di Eleysorn e lo preoccupa tanto da farlo cercare a me potrebbe essere un nostro buon alleato.

Ovviamente continuo a parlare a bassa voce, dato che Eleysorn sembra non sentire.

Inviato

Belian

Se lo dici tu...

Eleysorn sta aspettando. Si è messo a giocherellare con le sue spade, colpendo i fiocchi di neve ,che sono iniziati a scendere dal cielo, ad una velocità esorbitante.

Inviato

Stavolta parlo a voce alta, apparentemente arrabbiata, in realtà è più per svegliare un pò la principessa che per reale collera: Ma se lo dico io cosa? Di cose ne ho dette due, parla! Pensa! Decidi! É del tuo regno che stiamo parlando, prenditi le responsabilità che ti spettano!!

Inviato

Belian

La principessa, evidentemente sconvolta, inizia a pensare. Possiamo usare l'anello. Probabilmente i maghi avranbno già fornito gli anelli all'esercito.

Inviato

Era l'ora...

Bene, vada per l'anello le rispondo nuovamente a voce bassa e con la solita espressione tranquilla.

@DM:

Spoiler:  
Azione preparata:

Se Eleysorn si avvicina a me o alla principessa con intenzioni chiaramente ostili lancio un muro di pietra fra noi e lui.

Inviato

D'accordo Grunt...

Mi muovo cautamente verso il carro (muoversi silenziosamente, se è ancora buio faccio anche nascondersi).. e osservo cosa c'è e soprattutto cos'è successo...

Inviato

Intanto che Elthorn si avvicina al carro vado da Wilson. Prendo il bambino e glie lo lascio

"Grunt ti appoppia questo per un po'"

Faccio una corsetta da lì all'albero più vicino. Arrivato nelle vicinanze dico:

"Grunt deve fare pipì"

Lancio una rapida occhiata in giro e mi appresto ad espletare le mie funzioni corporee.

Inviato

beh, il tempo per trovare un tesoro nascosto lo troviamo di sicuro!ma prima mi mi aiuti a salvare la città, e prima io aiuterò te a trovare questo diamante che cerchi

detto questo sprono il cavallo per raggiungere in fretta i tre soldati che si sono diretti con me alla tana del drago

Raggiungo i tre soldati e li seguo insieme a Dalar

Inviato

Belian

Non ti serve molto a capire che quella è solo un'illusione dell'incantesimo immagine maggiore.

Gruppo A

Elthorn nota che il carro sembra essere stato schiacciato da qualcosa di molto grosso. Tra i cadaveri spappolati, cè qualche arma.

Gruppo B (Zenelly e Dalar)

Riuscite a dirigervi verso la tana del drago, mentre un gruppo di giganti e orchi vi insegue.

Inviato

Spoiler:  
Belian

Non ti serve molto a capire che quella è solo un'illusione.

Grazie, questo lo avevo capito... Sapienza magica mi serviva per riconoscere l'incantesimo preciso :-p

Lancio dissolvi magie (arcano) sull'illusione.

Inviato

Belian

L'illusione scompare. Dietro di te senti un grido.

Gruppo B

Vi trovate davanti alla caverna del drago. Una serie di ghiaccioli pendono sull'entrata. Dei cadaveri putrefatti giacciono davanti a voi. Gli orchi e i giganti sono sempre più vicini.

Inviato

Maledetti!

Voi proseguite (rivolto al resto del gruppo)

Vediamo se sanno resistere alla forza della Terra!Per Moradin!

Mi concentro un attimo, richiamando l'aiuto di Moradin e, sollevando il mio simbolo sacro, lancio un incatesimo in direzione degli inseguitori

@DM

Spoiler:  
cerco di dirigere il nostro gruppo il più raipdamente possibile verso le montagne.una volta giunti su pendii abbastanza ripidi, fermo il cavallo e lancio ammorbidire terra e peitra, cercando di provocare uno smottamento che travolga gli inseguitori. se non fosse possibile provocare tale smottamento, lancio l'incatesimo ai piedi degli inseguitori in modo da rallentarne il più possibile.

Successivamente riparto subito verso la grotta del drago insieme al gruppo

Inviato

Dalar

Un ammasso di terra e neve colpisce il gruppo degli inseguitori, che levano un insulto a moradin e a tutta la razza dei nani. Riesci a entrare dentro la tana.

Belian

Eleysorn è dietro la principessa. La lunga spada minaccia il collo della fanciulla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...