Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Dunque andrò subito ad esporvi un bel problema.

Essendo una campagna dove giocano diversi giocatori (5 per l'esattezza), succede spesso che ne manchi qualcuno o per un motivo o per un'altro, creando dei problemi all'interno del gruppo dal punto di vista dell'interazione fra i PG.

Considerando che IO MASTER non ho assolutamente voglia di tenere un PG a sera come PNG, volevo vedere di stravolgere completamente la campagna in un qualcosa di originale, dove mettere al centro di tutto un qualcosa che coinvolga i personaggi mancanti.

Ora quello che chiedo a voi utenti, è di aiutarmi a trovare un qualcosa di originale per ovviare a questo problema, ed ogni volta che manca un PG, che si crei una specie di quest lampo che impegnerà i giocatori presenti in un qualcosa legato al PG mancante.


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

beh...considera che è solo un'idea

potresti fare che tipo i pg si svegliano e il pg mancante è magari stato rapito e devono salvarlo oppure...

il pg mancante è partito per una missione senza dirlo agli altri e quest'ultimi lo devo raggiungere quando magari lui l'ha gia finita

ripeto sono solo idee poi non so...

Inviato

Potresti fare così (è una cosa un po' impegnativa, ma potrebbe dare i suoi frutti).

Fai in modo che ogni PG crei dei legami con un'organizzazione (non necessariamente la stessa per tutti) e che questa richieda ai PG delle piccole missioni, da compiere individualmente. Le prime volte i giocatori dovranno partecipare attivamente coi proprio PG. Poi, quando un giocatore sarà assente, il PG corrispondente sarà impegnato in una di queste missioni, mentre gli altri andranno avanti con la quest principale.

In questo modo creerai un intreccio che proseguirà in background, ma che potrai utilizzare per arricchire la campagna di spunti ed eventualmente colpi di scena.

Inviato

se il problema per la gestione del pg è interpretativo, allora egli viene posseduto dallo spettro di un morto che propone una quest ai giocatori per poter riposare in pace. Se il problema è proprio tenere un personaggio, allora viene accusato ingiustamente di qualche reato (era al posto sbagliato al momento sbagliato) e i PG presenti cercano il colpevole per scagionare il compagno

  • Amministratore
Inviato

I PG son coinvolti nell'esplosione di un artefatto molto potente, e sono soggetti a instabilità planare. Di tanto in tanto, uno di loro scompare (finisce in un altro piano). Con il poco potere che rimane nell'artefatto, sono in grado di seguire il loro compagno per andare a cercarlo, ma non possono tornare indietro... ogni sessione è un salto in una nuova dimensione, che può avvenire anche se non sono riusciti a portare a termine la loro quest.

Inviato

Ti propongo nulla di complicato .

Ogni volta che un giocatore manca , il suo personaggio , se possibile , per non stiracchiare la sospensione dell'incredulità , si assenta ( va via , rimane indietro , si nasconde ecc. )

C'è un incantesimo del "Book of Erotic Fantasy " chiamato "come to me " che permette a un giocatore di evocare istantaneamente un alleato , dovunque egli si trovi ( infatti l'incipit dell'incantesimo è " I need you . Now . " )

Ecco , i PG vengono in possesso di oggetti , oppure conseguono un'abilità soprannaturale che gli permette di fare quest'incantesimo .

Il tuo giocatore manca ? Bene , per quella sessione il suo PG non c'è .

La prossima sessione torna , incantesimo , e BAMF , ecco il PG .

Io avevo il tuo stesso problema ( con 7 giocatori ) e avevo ideato questa cosa che funzionava egregiamente , credimi .

Inviato

C'è un incantesimo del "Book of Erotic Fantasy " chiamato "come to me " che permette a un giocatore di evocare istantaneamente un alleato , dovunque egli si trovi ( infatti l'incipit dell'incantesimo è " I need you . Now . " )

Esiste un Book of Erotic Fantasy?

Tornando IT: non puoi dire che il PG si assenta? Ad esempio: gruppo in viaggio. Il Druido deve andare ad un conclave di druidi, e DEVE esserci, pena la revoca dei suoi poteri. Il resto del gruppo o continua la quest e lo attende alla prossima città, o, non potendo continuare la quest, accetta missioni meno importanti. Roba tipo: "porta questo messaggio e torna idietro", "vai dalla naga quì vicino e prendimi la medicina per il mio figlio", ecc. Oppure, metre i PG stanno a cazzeggiare per la città, attaccali con un mostriciattolo. Chi l'ha liberato? Perchè vogliono i PG morti? Uno dei PG adotterà il mostro come un cucciolo anche se è un BULLETTE???

Inviato

Ho avuto un problema analogo... alla fine per forza di cose lo abbiamo risolto facendo assentare, restare al campo, controllare i dintorni etc etc.. i PG dei giocatori che mancavano... quando tali giocatori sono stati assenti per lunghi periodi abbiamo cercato di trovare delle motivazioni nel BG e nell'ambientazione... riallineando poi i loro livelli di esperienza e tesori al gruppo quando rientravano... funzionava ma era un pò frustrante specie per il master (ovvero me...)

Ad ogni modo io tenterei di risolvere il problema Offplay... se poi davvero non ci riuscite, una qualsiasi delle soluzioni già proposte mi sembra utile...

Quella di Subulmoc può essere molto interessante se vuoi davvero porre al centro della campagna il fatto che hai dei giocatori dissidenti:banghead:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...