Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

allora ho montato un mazzo burn...

16 montagne

2 fronde dell'orizzonte

2 megaliti di keld

4 tarfire

4 shock

4 rift bolt

3 tiranneggiare

4 keldom marrauders

4 martiri della cenere

2 molten disaster

4 sulfurus blast

3 mind stone

4 shard volley

4 incenerire

mi servirebbe un side abbastanza forte....

avevo pensato:

3 rimbalzo selvaggio

3 PIROEMIA

4 Threaten

3 pyroclasm

2 wheel of fate

che ne dite...?vorrei consigli...grazie mille...

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Dipende il formato...cmq le carte veramente forti per il burn sono il fulmine globulare(un pò raro e costoso) o il suo ''fratello minore'' elementale scintillante(anke di decima)...Poi c'è ardere di ravnica in rapporto agli altri instant fa schifo perchè ti infligge danno però ti fa tantissimo danno....:-D:bye:

Inviato

si in effetti non avevo specificato...scusate...allora dicevo in tipo 2...

ho chiesto a degli amici e mi consigliano

3 rimbalzo selvaggio

3 tiraneggiare

4 martiri

2 artiglio di drago

3 piroemia

visto che ho fatto delle modifiche al mazzo....

ora è:

2 ghitu

2 megaliti

2 fronde

16 montagne

4 sulfur blast

4 shock

4 salva di cocci

4 giavellotti

4 incenerire

2 ruote del fato

4 rift bolt

4 mog

4 marauders

4 tarfire

aspetto consigli...che ne pensate?

Inviato

Dipende da come lo giochi. Io a dire il vero un reddeckwins non lo trovo abbastanza competitivo senza creature (quindi ad esempio countryside crusher, mogg fanatic, fulminator mage, magus of the moon e tattermunge maniac tenendo come burn sono incinerate, flame javelin, lash out, shard volley e rift bolt)

Comunque come side può essere utile everlasting torment per bloccare il life gaining, spitebellows per doran e simili, cryoclasm o fulminator mage (se non lo metti di main), manabarbs contro controllo spinto, pithing needle per utilità, dead/gone per creature che non riesci a distruggere.

Se vuoi vedere un diverso archetipo questo è un bel mazzo che ha vinto non ricordo cosa:

Creatures:

2 Countryside Crusher

4 Keldon Marauders

4 Magus of the Moon

4 Mogg Fanatic

4 Tattermunge Maniac

Spells:

4 Flame Javelin

4 Incinerate

4 Lash Out

3 Shard Volley

4 Rift Bolt

Land:

16 Mountain

3 Ghitu Encampment

4 Mutavault

Sideboard:

4 Fulminator Mage

3 Spitebellows

2 Vexing Shusher

3 Everlasting Torment

3 Sulfurous Blast

ci si può far stare i browbeat (se usi un mazzo senza creature o quasi senza, 4 wheel of fate di main van meglio)

Poi c'è ardere di ravnica in rapporto agli altri instant fa schifo perchè ti infligge danno però ti fa tantissimo danno....

Char non è carta da Reddeckwins ma da mazzo multicolore, dato che può essere usata in mazzi che usano altri colori con facilità. Un reddeckwins ora come ora può usare flame javelin che per il tipo di mazzo è una carta migliore.

Inoltre char e fulmine sono fuori dallo standard.

Inviato

Dipende da come lo giochi. Io a dire il vero un reddeckwins non lo trovo abbastanza competitivo senza creature (quindi ad esempio countryside crusher, mogg fanatic, fulminator mage, magus of the moon e tattermunge maniac tenendo come burn sono incinerate, flame javelin, lash out, shard volley e rift bolt)

Comunque come side può essere utile everlasting torment per bloccare il life gaining, spitebellows per doran e simili, cryoclasm o fulminator mage (se non lo metti di main), manabarbs contro controllo spinto, pithing needle per utilità, dead/gone per creature che non riesci a distruggere.

Se vuoi vedere un diverso archetipo questo è un bel mazzo che ha vinto non ricordo cosa:

ci si può far stare i browbeat (se usi un mazzo senza creature o quasi senza, 4 wheel of fate di main van meglio)

allora nel mazzo ho messo

3 magus della pergamena...boh vediamo i test...

4 augure di emberwilde...mi sembrano forti....

oggi ho notato che sta sotto e molto dal verde nero che ha vinto a holliwood...cavolo...per gli aggro non è un problema grandissimo...anche xk male che vada butto dentro 4 martiri...il fatina beh ce la si gioca...del resto è pacchia

Inviato

oggi ho notato che sta sotto e molto dal verde nero che ha vinto a holliwood...cavolo...per gli aggro non è un problema grandissimo...anche xk male che vada butto dentro 4 martiri...il fatina beh ce la si gioca...del resto è pacchia

senza offesa, ma reddeckwins ha buoni matchup contro faeries e elfball e praticamente null'altro nel meta attuale (forse merfolk), soprattutto un mazzo solo burn come il tuo senza creature di sorta.

I martiri sono accettabili, anche perchè nessuno se li aspetta più. Gli augur e i magus invece no, son deboli oltre che rimossi in un batter d'occhio, e l'augur devi addirittura aspettare :-( .

Poi dipende, io parlo per mazzi competitivi, se giochi più per divertimento in side va bene everlasting torment, non sta neanche spendere i soldi per needle o roba simile

Inviato

I magus della pergamena li ho già provati anche io, non vanno.

Prendi in seria considerazione i countryside crasher, davvero forti.

Quoto. I magus della pergamena vanno bene in un U/B, dove pescare è una priorità. Metti, come ha già detto Jarlaxle, i Countryside crusher (come nel mazzo warriors, sono fortissimi).

Inviato

ciao voglio fare un burn t2 e ho una lista

4x tarfire

4x shock

4x incenerire

4x salva di cocci

4x magus delle pergamene

4x mogg fanatico

2x disintegrare

2x fiammata

4x elementale scintillante

4x squadra d'assalto boggart

4x maniaco di mangiastracci

20x montagna

cosa ne pensate:confused::confused::confused:

acetto tutti i consigli:bye::bye::bye:

Inviato

Il mazzo è abbastanza lento e soffre molto il removal, mentre il lifegain lo uccide subito (e al momento il T2 è pieno di lifegain).

Come già scritto, con creature deboli come il magus non riesci a farlo girare, a quel punto meglio senza creature (eccetto magari mogg fanatic e keldon marauders) e con wheel of fate e browbeat, e magari pyromancer's swath e grapeshot.

Altrimenti se vuoi fare una cosa poco costosa o comunque non hai intenzione di fare un mazzo solo per vincere, puoi modificare questo mazzo che ho postato più sopra (in grassetto sono le carte da mettere al posto di quelle originali):

Creatures:

2 Countryside Crusher

4 Keldon Marauders

4 Magus of the Moon > 3 boggart ram-gang e 1 countryside crusher

4 Mogg Fanatic

4 Tattermunge Maniac

Spells:

4 Flame Javelin

4 Incinerate

4 Lash Out

3 Shard Volley

4 Rift Bolt

Land:

16 Mountain

3 Ghitu Encampment

4 Mutavault > 3 keldon megalyths e 1 mountain

Sideboard:

4 Fulminator Mage > 4 dead/gone

3 Spitebellows

2 Vexing Shusher

3 Everlasting Torment

3 Sulfurous Blast

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...